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Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Off Topic

#31:  Autore: Pavone preciso MessaggioInviato: Giovedì 29 Novembre 2007, 23:05
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bella macchinetta rudolf!
comunque anche il kaa nel mio gruppo usa sempre la bicicletta, ci tiene tantissimo!che coincidenza!

#32: Re: automobile Autore: uomodelbosco MessaggioInviato: Venerdì 30 Novembre 2007, 08:54
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stambeccosincero ha scritto:
Aggiungo che il costruttore chiese, per quanto concerne il trasporto delle uova di cui parli, che il tragitto di prova doveva avvenire su un tratto di terreno appena arato, e che la vettura doveva poter ospitare 4 uomini adulti con il cilindro in testa!!!

Al momento della presentazione al pubblico i critici, sbeffeggiando la neonata vettura, chiesero se fosse venduta fornita dell'apriscatole! (intendevano, per i piu giovani, il famoso apriscatole a forma di chiavetta, diffusissimo nei primi prodotti in scatola, prima dell'avvento dell'apriscatole prima e dell'apertura a strappo poi)

Fantastico, Stambecco...vedo che sai tutto molto bene Very Happy
Anche un pò troppo per uno che vi ha rinunciato Wink
Ti ricordi il modello a furgonetta? Un ragazzo che ho conosciuto per via delle 2CV è un ex Capo e riempiva la furgonetta di lupi per portarli dalla stazione al campo. Alcuni li metteva anche sui parafanghi!
Bei tempi!

#33: automobile Autore: stambeccosinceroResidenza: Roma MessaggioInviato: Venerdì 30 Novembre 2007, 12:56
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Eh sì, purtroppo, anche se ero innamorato della vettura, esigenze di famiglia (che cresceva) e la previsione di una percorrenza chilometrica superiore mi hanno spinto a cambiare la vettura con una diesel.

Quando acquistai la mia, nel 1982, aveva ancora alcune di queste reminiscenze: senza posacenere, senza luce di cortesia interna, una sola aletta parasole. Però, al momento di venderla, a circa 80.000 chilometri, il motore girava ancora così bene che poteva essere avviato anche con la manovella (l'ho dimostrato al tizio cui l'ho venduta!!!)

Tra l'altro, essendo appassionato di campeggio, con quella vettura non potevo permettermi di trainare nulla se non un carrello tenda e quindi era anche fornita di gancio di traino (non ti dico sulle salite dell'appennino quanto faticava però, in compenso, visto che dopo una salita c'è sempre una discesa....puoi immaginare lo spettacolo di una 2CV con annesso carrello in discesa, tutta coricata su un fianco nelle curve, eh, eh, eh).

La sua storia, poi, mi ha sempre affascinato: come hai precisato tu, una vettura fatta da uomini per gli uomini.

Posso aggiungere che le prime, dovendo rispondere al criterio di massima economicità, avevano l'interno spartano, senza alcun accessorio, avevano solo il faro sinistro, senza indicatori di direzione (si segnalava con il braccio, come in bicicletta o sulle vecchie moto, i vetri anteriori basculanti (sono eccezionali in caso di pioggia, poter stare con il braccio fuori senza prendere acqua, o puoi appoggiare il vetro sullo specchietto per mantenerlo aperto solo a metà, senza pregiudicare la finzionalità dello specchio stesso, un solo tergicristallo, aletta parasole neanche a parlarne, e tante altre piccole particolarità che hanno fatto "grande" questa "piccola" vettura.

#34:  Autore: uomodelbosco MessaggioInviato: Venerdì 30 Novembre 2007, 13:00
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Allora tieniti pronto per l'agosto 2008, se non stai facendo qualche campo, a Vallelunga c'è il raduno mondiale delle Citroen, e di solito di 2cv ce n'è una quantità notevole. Chissà che non ti ritorni la voglia Wink

#35: automobile Autore: stambeccosinceroResidenza: Roma MessaggioInviato: Lunedì 03 Dicembre 2007, 14:09
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A Vallelunga, hai detto???
Cercherò di non perdere la data (anzi, se e quando verrai a conoscenza dei giorni esatti nei quali avverrà la manifestazione, ti prego di farmelo sapere. Cercherò di non mancare).

#36: Re: automobile Autore: uomodelbosco MessaggioInviato: Lunedì 03 Dicembre 2007, 14:34
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stambeccosincero ha scritto:
A Vallelunga, hai detto???
Cercherò di non perdere la data (anzi, se e quando verrai a conoscenza dei giorni esatti nei quali avverrà la manifestazione, ti prego di farmelo sapere. Cercherò di non mancare).


http://nuke.icccr2008.it/

Wink

#37: automobile Autore: stambeccosinceroResidenza: Roma MessaggioInviato: Martedì 04 Dicembre 2007, 14:24
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Grazie!!!!

#38:  Autore: Saretta_ldsResidenza: Capo d'Orlando (MESSINA) MessaggioInviato: Mercoledì 19 Dicembre 2007, 22:03
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Ho detto tutto! (peccato che ci vogliono trooooooo....ooooppi soldi)

#39:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Giovedì 20 Dicembre 2007, 00:23
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un consiglio da chi è nel ramo.
non comprare bmw.

devi anche avere i soldi per i pezzi di ricambio....

#40:  Autore: rudolf83 MessaggioInviato: Sabato 22 Dicembre 2007, 22:15
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rinoceronte caparbio ha scritto:
un consiglio da chi è nel ramo.
non comprare bmw.

devi anche avere i soldi per i pezzi di ricambio....


i pezzi di ricambio sono il minimo e quanto ci ladra sopra il meccanico sul temdo di lavoro che e da stare attenti...

#41:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Mercoledì 26 Dicembre 2007, 03:20
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Citazione:
i pezzi di ricambio sono il minimo

compra una serie di pastiglie freno originali di una serie 5.
Poi vediamo.
La manodopera oraria basta andare dal meccanico di fiducia sotto casa per spendere meno. Senza decorrere la garanzia.

#42:  Autore: rudolf83 MessaggioInviato: Mercoledì 26 Dicembre 2007, 13:46
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rinoceronte caparbio ha scritto:
Citazione:
i pezzi di ricambio sono il minimo

compra una serie di pastiglie freno originali di una serie 5.
Poi vediamo.
La manodopera oraria basta andare dal meccanico di fiducia sotto casa per spendere meno. Senza decorrere la garanzia.


si ma il meccanico sottocasa se non ti fa in nero prende quasi come il meccanico ufficiale!!!! che poi la bmw da la possibilita di prepagare all'acquisto i tagliandi per cui no problem! .. il problema e quanto tempo ci mette il meccanico!!1 perche se ci mette due ore per cambiartele ti costa come le pastiglie!!! pensa che per sostituire il bulbo sotto il pedale del freno un meccanico seat ci mette 35 min io per cambiarlo ce ne ho messi 12 e di certo non lo faccio spesso! come loro!.. tra l'altro ho dovuto farmelo comprare da mio zio carrozziere se no non me lo davano !!....

il mio sogno e una 330 cd E46

#43:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Mercoledì 26 Dicembre 2007, 16:22
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io ho degli esempi diversi sulla manodopera: ovvero in bmw sono circa 48 euro più iva, dal meccanico dai 22 ai 30 più iva...

Il bulbo tuo ti credo che non te lo danno: o hai una partita iva o ai privati certe cose il magazzino ricambi non possono venderle.
Che poi il meccanico ci metta più tempo è assolutamente vero: non hai tre macchine da riparare, non devi rispondere al telefono, non hai contatti con clientela e fornitori, puoi mettere il telefonino da parte e dedicarti solo a quello.Hai solo quella macchina.

#44:  Autore: rudolf83 MessaggioInviato: Mercoledì 26 Dicembre 2007, 22:34
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rinoceronte caparbio ha scritto:
io ho degli esempi diversi sulla manodopera: ovvero in bmw sono circa 48 euro più iva, dal meccanico dai 22 ai 30 più iva...

Il bulbo tuo ti credo che non te lo danno: o hai una partita iva o ai privati certe cose il magazzino ricambi non possono venderle.
Che poi il meccanico ci metta più tempo è assolutamente vero: non hai tre macchine da riparare, non devi rispondere al telefono, non hai contatti con clientela e fornitori, puoi mettere il telefonino da parte e dedicarti solo a quello.Hai solo quella macchina.



te lo danno eccome e che se sei un privato ti dicono di andare in officina a fartelo cambiare! perchè ne hanno pochi pezzi e lo devono dare prima a loro è andato mio zio 3 ore dopo e glielo hanno dato!! comunque non sono andato in concessionaria ma da un ricambista generico!..non parlo del tempo per farlo!! ma del tempo che mi ha fatto pagare che è di 30 min nel tempo di lavorazione dove non deve esserci la risposta al telefono per altri clienti!! e fornitori!!!!!!si no se ce la metti si chiama truffa!!!! perchè questa non è manodopera ma gestione della tua officina cui io non essendo socio non devo partecipare pecuniariamente...

#45:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Mercoledì 26 Dicembre 2007, 23:45
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Pian, tempo di lavorazione e manodopera oraria sono due cose diverse.
Comunque, in concessionaria ci sono i tempari: ovvero quanto tempo è indicato dalla casa automobilistica per smontare quel determinato prezzo.

Io lavoro per un ricambista generico...ecco perchè non te lo hanno dato.



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