pacio ha scritto: |
noi non siamo allergici alle parole ed hai significati che evocano.
siamo allergici all'uso che nei fai. la nostra allergia non nasce nè si sviluppa di fronte al dialogo ma proprio con esso si stempera. la causa scatenante, casomai, sta nel fatto che il tuo assolutismo induce a tutto fuorchè al dialogo e alza barriere che, ipso facto, producono prevenzione e non nei confronti delle parole. c'è poco altro da aggiungere: grazie al cielo in associazione ci sono persone di buona volontà che sanno dare il giusto peso alle cose e che non si fermano a perdere tempo con 4 distintivi. probabilmente non te ne sarai ancora accorto, ma sono queste persone che fanno grande lo scoutismo, che lo rendono una cosa seria perchè seriamente credono nel gioco. sentirti parlare di "invidia dell'uniforme" e di "truppa" basta e avanza per identificare l'ideologia che traspare: ciononostante c'è posto per tutti nel mondo. hai mai pensato all'esercito invece che allo scoutismo? mi pare che il tuo pensiero in tal senso sia molto più " istituzionale"... |
Pacio ha scritto: |
grazie al cielo in associazione ci sono persone di buona volontà che sanno dare il giusto peso alle cose e che non si fermano a perdere tempo con 4 distintivi.
|
pacio ha scritto: |
grazie al cielo in associazione ci sono persone di buona volontà che sanno dare il giusto peso alle cose e che non si fermano a perdere tempo con 4 distintivi. |
carlino ha scritto: |
Del resto non dovrei stupirmi leggendo che hai come messo residenza CUOCO: scemo io che pensavo fosse un mestiere A volte penso che qualcuno che ha questo atteggiamento cerchi di mascherare qualcosa ma siccome sono un pessimo cristiano probabilmente pecco e me ne scuso. |