pablo ha scritto: |
Io come gesto non lo avrei fatto, e non voglio giustificarlo, ma la madre di sto ragazzo al tempo era una capo anche lei, il ragazzo sapeva benissimo di non poter venire coi pantaloni lunghi e lo ha fatto ugualmente...nessuno dei due si è lamentato. |
pablo ha scritto: |
Io come gesto non lo avrei fatto, e non voglio giustificarlo, ma la madre di sto ragazzo al tempo era una capo anche lei, il ragazzo sapeva benissimo di non poter venire coi pantaloni lunghi e lo ha fatto ugualmente...nessuno dei due si è lamentato.Poi io ho sempre sentito sta storia per vie traverse, non sono mai andato a chiederla a questa persona, parlo di un fatto accaduto una quindicina di anni fa... |
BOBOMAN ha scritto: |
E qualcuno sà cosa sono o sa ancora cosa sono,i Fuochi da campo a sorpresa?...... |
T@z ha scritto: |
Più di illegalità , diciamo della non formalità... |
carlino ha scritto: |
credo che tagliare dei pantaloni non dell'uniforme davanti ai ragazzi sia
diseducativo violento gratuitamente stupido e se fossi un genitore chiederei i danni e se fossi il responsabile di zona mi arrabbierei parecchio! |
Gerri ha scritto: |
a me a questa obiezione hanno risposto "il gioco notturno si può lanciare alla fine del fuoco serale e non quando sono nei sacchi a pelo e allo stesso modo un grande gioco può essere interrotto da quando sorge Altair a quando sorge il sole...."
in effetti hanno ragione, ma io mi soffermerei sul "si può anche"... ..ovvero ciò non è indispensabile, ma quando è utile, perché rinunciarvi per paure?? Le attività scout, quando veramente scout, sono spesso sul limite dell'illegalità... |
Citazione: |
ci sono alcuni ragazzini (secondo me eccessivamente "viziati" e "frignoni") che si lamentano di essere stati svegliati di notte... |
Gerri ha scritto: | ||
credo qualcosa di simile ai "giochi notturni a sorpresa" in cui svegli il campo suonando l'allarme o simulando un attacco... ...purtroppo c'è una sentenza che sostiene che "svegliare un bambino od adolescente durante la notte od obbligarlo a stare sveglio" è una forma di nonnismo... ..poco c'entra se lo fai per donargli un ricordo indelebile che sia POSITIVO e non NEGATIVO, è comunque illegale... (anche se a mio avviso tutto lo scautismo vive sul filo dell'illegalità...) |
BOBOMAN ha scritto: |
PAAAAF il fuoco che prima era spento MIRACOLOSAMENTE E SCENOGRAFICAMENTE si accende....
ovviamente mentre il MastroScout raccontava ...ed i ragazzi erano accecati dalle torce......si!si!effetto scenografico ma anche bella furbata ...ih ih ih ... i Vice si son allontanati per dar inizio all'innesco ..... A me piaceva un mondo la freccia infuocata(legata ad un cavetto che veniva issato dopo il cerchio dai Vice) che partiva dal buio e si infilava nella pira. Nel fuoco inoltre di solito si mette qualcosa che fà anche un effetto pirotecnico...che so un lampo,scintille o altro |
jumpjack ha scritto: |
.... I protagonisti dello scautismo sono i bambini. D'estate i bambini mettono i pantaloni corti. Negli scout siamo tutti uguali. QUINDI d'estate anche i capi mettono i pantaloni corti. O no?!? |