Pantaloni lunghi o corti?!?
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 16, 17, 18  Successivo  rimuovi impaginazione
Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Comunità Capi

#16:  Autore: Macaco veloceResidenza: Piombino(Li) MessaggioInviato: Lunedì 12 Novembre 2007, 22:13
    —
da noi la regola è che si viene con i pantaloni corti, ma se si ha freddo allora si accettano senza discussioni i pantaloni lunghi...personalmente uso sempre quelli corti anche con lo zero assoluto perchè ci sto meglio...da noi però non c è nessuno che ha i pantaloni lunghi della divisa (quelli di velluto): come pantaloni lunghi ho sempre visto portare jeans vecchi utilizzabili anche nelle peggiori situazioni.

#17:  Autore: -Bimbo_87-Residenza: Monza MessaggioInviato: Martedì 13 Novembre 2007, 01:46
    —
mmmmh solo ed esclusivamente pantaloni corti!! (TUTTI!!!) Very Happy

#18: pantaloni lunghi o corti Autore: stambeccosinceroResidenza: Roma MessaggioInviato: Martedì 13 Novembre 2007, 11:03
    —
Se si va in uniforme, sembra sembre più necessario ribadirlo, questa deve essere completa (senza jeans, calzettoni rosa e ballerine).

#19:  Autore: PG MessaggioInviato: Martedì 13 Novembre 2007, 12:13
    —
Macaco veloce ha scritto:
da noi la regola è che si viene con i pantaloni corti, ma se si ha freddo allora si accettano senza discussioni i pantaloni lunghi...personalmente uso sempre quelli corti anche con lo zero assoluto perchè ci sto meglio...da noi però non c è nessuno che ha i pantaloni lunghi della divisa (quelli di velluto): come pantaloni lunghi ho sempre visto portare jeans vecchi utilizzabili anche nelle peggiori situazioni.


Bella forza stai a Piombino, in riva al mare.
vieni da me sotto l'appennino poi vedi com'è fatto lo zero assoluto.

#20:  Autore: uomodelbosco MessaggioInviato: Martedì 13 Novembre 2007, 12:33
    —
PG ha scritto:
Macaco veloce ha scritto:
da noi la regola è che si viene con i pantaloni corti, ma se si ha freddo allora si accettano senza discussioni i pantaloni lunghi...personalmente uso sempre quelli corti anche con lo zero assoluto perchè ci sto meglio...da noi però non c è nessuno che ha i pantaloni lunghi della divisa (quelli di velluto): come pantaloni lunghi ho sempre visto portare jeans vecchi utilizzabili anche nelle peggiori situazioni.


Bella forza stai a Piombino, in riva al mare.
vieni da me sotto l'appennino poi vedi com'è fatto lo zero assoluto.

Ai tempi del Clan si camminava anche sulle Alpi in pantaloni corti. Con la neve.

#21:  Autore: serpentecombattivoResidenza: Branco di bufali vicino all'Albert Memorial MessaggioInviato: Martedì 13 Novembre 2007, 13:29
    —
E pensare che gli Scout Inglesi hanno abolito sia il cappellone che i pantaloni corti per "svecchiare" l'uniforme.... 8-(

In compenso gli Scout Scozzesi continuano ad usare il kilt.

SC

#22:  Autore: pacioResidenza: spotorno sv MessaggioInviato: Martedì 13 Novembre 2007, 20:21
    —
ritorna l'antico dubbio: contenuto o contenitore?
il contenuto deve prendere la forma del contenitore o è il contenitore che deve essere adatto al contenuto?
di conseguenza nullavieta di mettere la polo con i jeans o con le ballerine rosa o con i pantaloncini da bagno.
la differenza la fa il perchè.
a stare troppo in uniforme si finisce per pensare in uniforme.......

#23:  Autore: koalaliberoResidenza: Roma MessaggioInviato: Martedì 13 Novembre 2007, 21:29
    —
pacio ha scritto:
ritorna l'antico dubbio: contenuto o contenitore?
il contenuto deve prendere la forma del contenitore o è il contenitore che deve essere adatto al contenuto?
di conseguenza nullavieta di mettere la polo con i jeans o con le ballerine rosa o con i pantaloncini da bagno.
la differenza la fa il perchè.
a stare troppo in uniforme si finisce per pensare in uniforme.......


Quoto su tutta la linea, mi permetto di modificare l'ultima frase:
a stare troppo in uniforme si finisce per pensare in DIVISA

#24:  Autore: Macaco veloceResidenza: Piombino(Li) MessaggioInviato: Martedì 13 Novembre 2007, 22:39
    —
PG ha scritto:
Macaco veloce ha scritto:
da noi la regola è che si viene con i pantaloni corti, ma se si ha freddo allora si accettano senza discussioni i pantaloni lunghi...personalmente uso sempre quelli corti anche con lo zero assoluto perchè ci sto meglio...da noi però non c è nessuno che ha i pantaloni lunghi della divisa (quelli di velluto): come pantaloni lunghi ho sempre visto portare jeans vecchi utilizzabili anche nelle peggiori situazioni.


Bella forza stai a Piombino, in riva al mare.
vieni da me sotto l'appennino poi vedi com'è fatto lo zero assoluto.


Se sto al mare (e oltrettutto Piombino è davanti all' Elba mica in Africa) non vuol dire che qui non faccia freddo. Non è che io vado al mare anche d' inverno! Personalmente sono un tipo poco freddoloso...Ma come ho detto da noi la scelta è libera tra pantaloni lunghi o corti, anche se si preferisce vedere la gente con i pantaloni corti. L' anno scorso in Route eravamo in Valle d' Aosta e nonostante fosse quasi Ferragosto, sul Cervino (che si trovava proprio davanti a noi) nevicò e venne un freddo micidiale ( ti parlo di gradi col segno meno), eppure eravamo in pantaloni corti...E non per fare i fighi, ma semplicemente perchè preferisco coprirmi di più il petto e il resto del corpo perchè a me i pantaloni lunghi danno fastidio.

#25:  Autore: T@zResidenza: Massa Lombarda (RA) MessaggioInviato: Mercoledì 14 Novembre 2007, 00:31
    —
E poi son scelte personali è, in alcuni casi, dovute.

Sia i pantaloni lunghi sia i pantaloni corti fanno parte della divisa. Ognuno usa uno o l'altro a seconda delle preferenze personali e del clima.

#26:  Autore: paciock87Residenza: Romano MessaggioInviato: Mercoledì 14 Novembre 2007, 13:52
    —
Io porterò calzoni lunghi per tutto l'inverno perchè quelli corti in "gabardine", o come cavolo si scrive, sono finiti e li faranno solo in primavera... Bah... Ma se io li volevo adesso?

#27: corti o lunghi Autore: RaffaeleResidenza: Matera MessaggioInviato: Mercoledì 14 Novembre 2007, 14:58
    —
L'uniforme oggi prescrive i pantaloni lunghi e quelli corti... nel passato anch'io ho fatto il "duro" indossando col freddo i pantaloncini corti ma... sinceramente mi sembra una grande cavolata, nel senso che se fa freddo d'inverno si usano i pantaloni lunghi. L'altro giorno alla riunione un capo squadriglia indossava i pantaloncini e stava sempre a tirarsi su le calze perchè gli faceva freddo... ma insomma siamo seri.
Poi c'è un'altra cosa da dire e cioè l'uso indiscriminato dei pantaloncini senza calze, è una cosa veramente vergognosa, i calzettoni fanno parte dell'uniforme... non mi sognerei mai di mandare in giro gente con i pantaloncini senza calze, altrimenti è meglio che vengano con i pantaloni lunghi anche d'estate.
Buona Caccia
Raffaele

#28:  Autore: pacioResidenza: spotorno sv MessaggioInviato: Mercoledì 14 Novembre 2007, 19:20
    —
mah....siamo proprio così sicuri che le calze siano una discriminante? Wink

#29: Uniforme Autore: carlinoResidenza: Basilicata (nel cuore) Padova (fisicamente) MessaggioInviato: Giovedì 15 Novembre 2007, 11:31
    —
Se parliano di Agesci il regolamento e' assolutamente chiaro:
guardare all'articolo 19 del Reg.Org. per piacere.
http://www.agesci.org/risorse/downloads/archivio/home/Regolamento_Organizzazione_CG2007.pdf

Dice che pantaloni corti e pantaloni lunghi sono capi dell'uniforme.
Quindi non esiste nessuna regola che dica se il corto e' "PIU'UNIFORME" del lungo
o che chi indossa uno ha stile e l'altro no. Chi dice il contrario sbaglia!
Questa e' la posizione ufficiale dell'associazione. Il resto sono traduzioni e tradizione
locali (rispettabili, ma tradizioni - tradizione ha la radice di tradimento)
La stessa cosa vale per la polo e la camicia, anche se sulla polo non si possono attaccare i distintivi.

#30:  Autore: pacioResidenza: spotorno sv MessaggioInviato: Giovedì 15 Novembre 2007, 11:57
    —
l'amico carlino si sbilancia e dice:
"Il resto sono traduzioni e tradizione
locali (rispettabili, ma tradizioni - tradizione ha la radice di tradimento) "

sei diventato un fine politico o è solo per spandere la tua millenaria cultura che sottolinei la radice comune tra tradizione e tradimento? Wink



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Comunità Capi

Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 16, 17, 18  Successivo  rimuovi impaginazione
Pagina 2 di 18

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group