Scout Halloween
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]
Vai a 1, 2  Successivo  rimuovi impaginazione
Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Rover e Scolte
Secondo voi per Halloween andare ad una festa in maschera vestiti da scout č disdicevole?
Si
83%
 83%  [ 30 ]
No
16%
 16%  [ 6 ]
Voti Totali : 36


#1: Scout Halloween Autore: ballask8Residenza: Parma MessaggioInviato: Mercoledė 31 Ottobre 2007, 21:58
    —
Secondo voi per Halloween andare ad una festa in maschera vestiti da scout č disdicevole?

Essendo noi veri scout.

#2:  Autore: aurelianoResidenza: Fra Bolzano e Trento... MessaggioInviato: Mercoledė 31 Ottobre 2007, 22:34
    —
Non capisco il senso di indossare l'uniforme per partecipare ad una "carnevalata"...non č mica un costume no?!?

#3:  Autore: polvansen MessaggioInviato: Mercoledė 31 Ottobre 2007, 22:40
    —
Anche solo chiedendotelo dai un'idea precisa di quello che rappresenta per te l'uniforme: un costume da carnevale. Mi dispiace molto, per te.
Fosse arrivata da uno che non č scout (e mi č successo) la capirei una proposta del genere (ma il mio fazzolettone non glielo presterei). Ma da uno scout č veramente triste.

#4:  Autore: BomboResidenza: ROMA MessaggioInviato: Mercoledė 31 Ottobre 2007, 23:41
    —
1) Halloween secondo me non dovrebbe nemmeno essere considerato in italia dato che č la festa pių americana che esista dopo il 4 luglio,e la mia non č una critica alla globalizzazione o alla societā americana, penso solo che nonostante le influenze straniere ogni paese dve mantenere qualcosa di caratteristico e noi italiani non possiamo accontentarci della pizza e del mandolino
2)L'uniforme scout rappresenta dei valori non puoi associarla a una cavolata come halloweemėn significa non avere rispetto per ciō che rappresenta e per quelli che ci credeno verametne

#5:  Autore: T@zResidenza: Massa Lombarda (RA) MessaggioInviato: Giovedė 01 Novembre 2007, 04:27
    —
Anche se ho votato No (per sbaglio bandhead ), mi trovo perfettamente d'accordo con gli altri partecipanti alla discussione.
L'uniforme č un simbolo scout. lL scautismo deve essere vissuto con il sorriso sul volto, ma non deve essere motivo di scherzo poi per una festa sciatta come quella di Halloween.

#6:  Autore: alleposteResidenza: roma122 MessaggioInviato: Giovedė 01 Novembre 2007, 13:04
    —
queste americanate lasciamole agli americani...gių le mani dall'uniforme!

#7:  Autore: 20coccy03Residenza: Provincia di vicenza MessaggioInviato: Giovedė 01 Novembre 2007, 16:20
    —
Non č la divisa che fa lo scout...
ma sinceramente dietro quella divisa vedo molto di pių che un semplice costume da carnevale!
Anche chi non č scout dovrebbe capire che non č pari a un vestito da mummia,da fata o altro.
Ma poi...scusate...anche volendo "festeggiare halloween"...ma i vestiti non dovrebbero essere "paurosi"?!

#8:  Autore: ape90Residenza: mogliano v.to MessaggioInviato: Venerdė 02 Novembre 2007, 11:05
    —
se fossi in te non userei l'uniforme...per tutte le ragioni che hanno elencato sopra e anche perche secondo me non c'entra proprio niente con halloween...a meno che a te gli scout non facciano paura... Wink

#9:  Autore: Marcko86Residenza: Bitonto (BA) MessaggioInviato: Venerdė 02 Novembre 2007, 12:59
    —
Partendo dal presupposto che si č scout con o senza uniforme (una volta scout, sempre scout), anche se essa stessa fa parte dello stile scout, palrando a 360gradi non credo sia malvagio indossare l'uniforme in feste mascherate o di carnevale o di halloween,anche se proprio halloween non azzecca niente, dato che si dovrebbero indossare come gia detto maschere paurose...E poi scusate se per questo anche le divise della polizia o dei pomieri o altri tipi di uniforme hanno lo stesso rispetto della nostra, ma comunque vengono ironizate e usate nelle "carnevalate"...Non prendiamoci troppo sul serio...non guasta un po di ironia, l'importante che non si ecceda nel farlo!!

#10:  Autore: 20coccy03Residenza: Provincia di vicenza MessaggioInviato: Venerdė 02 Novembre 2007, 17:28
    —
Aspetta aspetta...i vestiti da poliziotti e pompieri sono caricature delle divise...
non ho mai visto persone vestite da carabinieri o da soldati dell'esercito italiano o da pompieri o da poliziotti italiani...

#11:  Autore: Marcko86Residenza: Bitonto (BA) MessaggioInviato: Venerdė 02 Novembre 2007, 18:05
    —
Ovvio che sono caricature...la mia era solo un esempio,anzi una provvocazione per dire che non dobbiamo prenderci troppo sul serio e che anche se ci sono molte persone che ironizzano negativamente su noi scout, nulla ci vieta di essere auto ironici e mostare che si puo fare ironia anche senza creare scandali o essere antiscoutistici (non se esiste questa parola, ma il signifiicato penso si capisca...senza morale e stile scout)...

#12:  Autore: 20coccy03Residenza: Provincia di vicenza MessaggioInviato: Venerdė 02 Novembre 2007, 18:11
    —
L'ironia lasciala a chi non č scout...poi scusa...lo scautismo non ti ha insegnato ad avere un po' di fantasia anche per quanto riguarda i costumi?
Ho visto costumi eccezionali anche senza ironizzare su nessuna figura come lo scout o il poliziotto!

#13:  Autore: IkquiResidenza: Treviso MessaggioInviato: Venerdė 02 Novembre 2007, 19:31
    —
Bombo ha scritto:

2)L'uniforme scout rappresenta dei valori non puoi associarla a una cavolata come halloweemėn significa non avere rispetto per ciō che rappresenta e per quelli che ci credeno verametne


Grande Bombo!
hai ragione!!

#14:  Autore: BomboResidenza: ROMA MessaggioInviato: Domenica 04 Novembre 2007, 18:04
    —
di niente Very Happy

#15:  Autore: Pavone preciso MessaggioInviato: Martedė 06 Novembre 2007, 10:19
    —
naturalmente sono d'accordo con tutti voi!



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Rover e Scolte

Vai a 1, 2  Successivo  rimuovi impaginazione
Pagina 1 di 2

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group