Riduciamo la Firma Automatica
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]
Vai a Precedente  1, 2  rimuovi impaginazione
Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> News e Supporto (non serve registrazione)

#16:  Autore: polvansen MessaggioInviato: Martedì 23 Ottobre 2007, 15:13
    —
Marco86 ha scritto:
mi dava veramente fastidio sapere che avevi capito male il mio pensiero
Beh allora semplicemente dai un'occhiata al post che ho letto e dal quale non ho capito il tuo pensiero, quello delle 10:18.
Devo dire che solo ora che me lo hai detto riesco a intravedere nelle ultime righe un sostegno alla politica "antiabbreviazioni"... Ma a fatica.

#17:  Autore: Marco86Residenza: Bologna MessaggioInviato: Martedì 23 Ottobre 2007, 15:35
    —
Marco86 ha scritto:


Citazione:

Poi dell'uso delle abbreviazione ne parleremo un altra volta... anche lì il regolamento è chiaro, ma ognuno fa come vuole e nessuno fa nulla...


Questa poi... scusa ma ti sei chiesta come mai tutti questi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...*?!?
se scrivi Comunque abbreviato salta fuori *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...*
se scrivi che con la k salta fuori *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...*
se scrivi sono abbreviato salta fuori *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...*

e così per tante e tante altre abbreviazioni al punto che se uno scrive un messaggio contenente abbreviazioni non riesci a leggerlo!
mi spiace ma questa tua affermazione non è vera. Rolling Eyes


Mi dispiace ma non capisco cosa ci sia di poco chiaro, lei dice che nessuno fa niente per impedire le abbreviazioni, e io invece gli ho fatto vedere cosa è stato fatto per scongiurare le abbrviazioni.
è stato reso illeggibile un messaggio scritto con abbreviazioni
Faccio fatica io a capire come tu possa aver capito l'opposto di quello che volevo spiegare Shocked

mi spiace ma questa tua affermazione non è vera (è riferito a ;
Citazione:
Nessuno fa nulla


Comunque la smetto con questa perentesi perchè sto andado in OT.
Mod passatemi quest'ultima replica per chiarimento please Smile

#18:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Martedì 23 Ottobre 2007, 22:37
    —
Citazione:
Mod passatemi quest'ultima replica per chiarimento please


vabbè...se proprio devo... Very Happy

#19:  Autore: tuittResidenza: Canobbio (Lugano - Svizzera) MessaggioInviato: Mercoledì 24 Ottobre 2007, 07:55
    —
Marco86 ha scritto:
Poi scusate la mia riflessione: la firma serve a caratterizzare ogni tuo intervento con una parte di te, che può essere un riassunto della tua personalità, o una frase che ti piace o perchè non semplicemente una tua riflessione amletica.

Prendete la mia firma che sicuramente è classificata da un buon numero di voi esagerata :shock: , c'è scritto:

- Er Fazio, che è il mio soprannome.
- un'animazione che scrive Bo5 the best, vado fiero del mio gruppo e lo voglio dire a tutti
- tipi che ballano, sono un ragazzo goliardico e uno a cui piace fare divertire la gente
- Scoutwiki, angolo cultura di cui voglio informare voi componenti del forum
- Bologna 5 gruppo scout di cui faccio parte.



Non si tratta di confrontare con altri che sono peggiori, ma si separare l'utile del superfluo. Se io voglio i tuoi dettagli anagrafici e personali vado a leggere il tuo profilo, non serve a nulla che mi ripeti le stesse cose dopo ogni post...

Va bè, tanto è poi uguale alla fine, fate poi quello che volete...

#20:  Autore: BomboResidenza: ROMA MessaggioInviato: Mercoledì 24 Ottobre 2007, 21:45
    —
scusa ma a me quest'aria di superiorità della serie "io sono illuminato e voi non siete pronti per capire" non la accetto...................ma dico hai mai fatto un giro sugli altri forum?????????????C'è da impazzire per le varie firme extra-lunghe e vieni a rompere le scatole qui? Scusa ma mi sembra che ci siamo dati un limite (in caratteri) e come le nostre firme sono essenziali per quanto è possibile nel mondo cibernetico............se rinoceronte caparbio vuole scrivere quella frase con linux fedora.......bla bla bla............liberissimo di farlo se te pensi che ad esprimere te stesso bastino tre parole separate da uno slash(/) fai comer vuoi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 e poi basta co sta polemica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

#21:  Autore: tuittResidenza: Canobbio (Lugano - Svizzera) MessaggioInviato: Giovedì 25 Ottobre 2007, 07:14
    —
D'accordo, ognuno faccia come desidera rispettando le regole, ma non posso accettare la frase "guardate gli altri forum che in fatto di firma sono peggio", non può essere una frase detta da uno scout!

Qui ho solo espresso il mio parere, secondo me la ripetizione ad ogni messaggio di qualcosa oltre il nome / totem è superfluo. Se per voi non è così mi va bene, accetto la cosa (se non la accetto -> me ne vado, mi sembra più che ovvio) ma non posso accettare se qualcuno si giustifica con "gli altri fanno peggio"... cavolo, ci mancherebbe... siamo Scout, o che?

Io sono per le comunicazioni semplice e ricche di contenuto ma senza fronzoli.

A proposito: bella la correzione che sopprime le abbreviazioni, anche che credo sia difficile da adattare... Speriamo che sti ragazzini si abituino a non abbreviare troppo!

#22:  Autore: polvansen MessaggioInviato: Giovedì 25 Ottobre 2007, 08:57
    —
tuitt ha scritto:
D'accordo, ognuno faccia come desidera rispettando le regole, ma non posso accettare la frase "guardate gli altri forum che in fatto di firma sono peggio", non può essere una frase detta da uno scout!
Tecnicamente si chiama "benaltrismo"®. È quel metodo estremamente intelligente di giustificare ogni scelta stupida dicendo "c'è ben altro al mondo", "c'è di peggio".
Sarebbe del tutto inutile far notare a queste persone che c'è anche di meglio: a loro interessa solo prendere a modello il peggio per evidenziare un millimetro in più di dignità.

bombo ha scritto:
Scusa ma mi sembra che ci siamo dati un limite (in caratteri) e come le nostre firme sono essenziali per quanto è possibile nel mondo cibernetico
"Possibile" è una parola del tutto fuori luogo. Ti assicuro che è "possibile", anche nel mondo cibernetico (ma dov'è, poi?), mettere firme cortissime. Se vuoi te lo dimostro.
Non far finta di non capire: ci siamo dati un limite in caratteri e poi ci attacchiamo foto da 4 metri quadrati o 12 gif animate e non in sequenza.
Una foto, si dice giustamente, vale mille parole. Quindi una sola, anche piccola, supera abbondantemente il limite in caratteri. Very Happy

Domandine: ma siamo nel forum per mettere in mostra noi stessi o per renderci partecipi reciprocamente delle nostre idee?
Una frase ripetuta in ogni singolo messaggio sempre uguale, più che dire qualcosa di noi non rischia di essere ossessiva?
Capisco farci conoscere, comunicare una parte intima di noi al mondo, mostrarci come siamo nella RL dietro il monitor (ma veramente? Rolling Eyes ), ma questa mania della firma a me fa pensare più a uno che si tatua la carta d'identità sulla fronte (vuoi farmi vedere la tua moto? Bene; scrivi un bel post nell'apposito spazio parlando di chi c'ha la moto o vorrebbe averla. Vuoi esprimere la profondità del tuo animo attraverso aforismi intriganti e citazioni colte? Mettili in fondo al post sforzandoti che c'entrino col contenuto... e non sempre sempre sempre la stessoa identica frase in fondo a tutti i tuoi messaggi. E così via).

E detto tra noi, visto che normalmente 'sta frasettina non c'entra col tema del post, non è anche OT? Wink

#23:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Giovedì 25 Ottobre 2007, 13:36
    —
Citazione:
la correzione che sopprime le abbreviazioni, anche che credo sia difficile da adattare...

?
parlamene in privato.

#24:  Autore: Marco86Residenza: Bologna MessaggioInviato: Giovedì 25 Ottobre 2007, 15:43
    —
polvansen ha scritto:
Tecnicamente si chiama "benaltrismo"®. È quel metodo estremamente intelligente di giustificare ogni scelta stupida dicendo "c'è ben altro al mondo", "c'è di peggio".
Sarebbe del tutto inutile far notare a queste persone che c'è anche di meglio: a loro interessa solo prendere a modello il peggio per evidenziare un millimetro in più di dignità.


La cosa che mi stupisce in una persona che spruzza intelligenza come te è che non hai rispetto per il pensiero altrui e non fai fatica a dare dello stupido e insignificante a gente che non la pensa come te.
In tutti questi post mantieni un aria di superiorità che si addice solo a chi crede che il suo pensiero sia l'unico giusto Confused saresti più educato se parlassi senza dare dello stupido agli altri.

#25:  Autore: polvansen MessaggioInviato: Giovedì 25 Ottobre 2007, 18:08
    —
Marco86 ha scritto:
polvansen ha scritto:
giustificare ogni scelta stupida

La cosa che mi stupisce in una persona che spruzza intelligenza come te è che non hai rispetto per il pensiero altrui e non fai fatica a dare dello stupido e insignificante a gente che non la pensa come te.
Mi citi dove ti avrei dato dello stupido? E dell'insignificante?
Guarda, ti aiuto nella ricerca citando all'inizio del post anche le mie parole. Lo faccio volentieri, visto che ho colto il complimento nascosto tra le tue parole Smile
Citazione:
In tutti questi post mantieni un aria di superiorità che si addice solo a chi crede che il suo pensiero sia l'unico giusto Confused saresti più educato se parlassi senza dare dello stupido agli altri.
Ti dirò, io non mi trovo per niente maleducato. Al limite frainteso quando dico che un'idea o una frase o un'azione è stupida. Credo di avere tutta la libertà di dirlo senza per questo aver dato dello stupido a nessuno. La differenza tra idea stupida e persona stupida è palese, credo.

Ora, se c'è una cosa di cui sono convinto è che non tutto sia discutibile. Ci sono questioni relative, in cui non si può dire "è bene" o "è male", "è giusto" o "è sbagliato", ma l'unica risposta è "dipende". Ad esempio se una firma sia meglio lunga o corta: non esiste una verità assoluta, dipende.

Ma ci sono questioni che sono assolutamente certe, non dipendono da niente, sono verità assolute, indiscutibili. Ad esempio che io mi chiamo Paolo. Che questo forum è phpBB. E anche che sostenere che una cosa va bene perché in giro c'è di peggio è un'affermazione stupida.
È un dato di fatto, slegato dal luogo, dal tempo e dalla persona che ha pronunciata la frase.

Detto questo, invece di darmi del maleducato (a me personalmente che nemmeno sai chi sono), ti inviterei a rispondere alle mie domande, tanto per tornare a parlare dell'argomento e non di noi (ma toh, sembra proprio che sia tutto un problema di narcisismo).
Ora, sarà che io mi sento superiore come dite tu e bombo. Ma uno straccio di argomentazione che vada oltre a "c'è ben altro", una rispostina a tono sulle domande del mio post, una minima frase all'altezza di una discussione decente sul tema, fate così fatica a scriverla?
Ma come potete accusarmi di sentirmi superiore rimanendo a tale (basso) livello della discussione?
Dai, per piacere, lasciate lì di guardare me e leggete cosa scrivo. Poi rispondete a quello, e non al tono del mio post o all'impressione che avete di me. Parliamo di utilità reale della firma e non del mio senso di superiorità reale o presunto, che è off topic.

#26:  Autore: ForeverKaa MessaggioInviato: Giovedì 25 Ottobre 2007, 18:23
    —
Ricordiamoci che siamo scout....manteniamo uno stile giusto anche a un forum.

#27:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Venerdì 26 Ottobre 2007, 00:09
    —
I casi sono due.

O la smettete, o la smettete.


OK?

#28:  Autore: polvansen MessaggioInviato: Venerdì 26 Ottobre 2007, 01:31
    —
rinoceronte caparbio ha scritto:
O la smettete, o la smettete.
Eddai, Foreverkaa non è stato poi così terribile, perché te la prendi con lui? Very Happy
Comunque sono almeno 5 post che cerco di tornare in topic, mi aspetterei un po' di rispetto per le regole, almeno dai moderatori!!!

Orbene, ricominciamo (sempre che questo post passi):
io dico che con una firma limitata a 255 caratteri è assurdo pretendere di essere in regola aggiungendoci (grosse) immagini.
E dico che tutto questo voler parlare di noi nella firma è un narcisismo inutile, invadente e fuori luogo.
Inutile perché il significato lo capisco solo io che scrivo.
Invadente perché viene replicato in ogni messaggio, e più la firma è grossa più è invadente.
Fuori luogo perché qui valgono le idee, il resto è nulla.

Ora sarebbe bello che nel prossimo post non si leggessero commenti sulla mia arroganza e saccenza, che sono fuori discussione, ma qualche argomento serio che mi faccia capire perché mai la gente dovrebbe sopportare il fastidio della _esagerazione_ nelle firme.

P.S.: sarebbe un gradito esercizio di stile evitare il benaltrismo.
P.P.S.: se pure vogliamo a tutti i costi raccontarci proprio in quella firma, mi chiedo perché per sapere che a cicciobanana piacciono le kawasaki devo sorbirmi un download di diversi kB ogni suo santo post, anziché leggere nella firma "adoro le kawasaki" (17 byte).

#29:  Autore: tuittResidenza: Canobbio (Lugano - Svizzera) MessaggioInviato: Venerdì 26 Ottobre 2007, 07:38
    —
Approvo, concordo appieno.

Che poi, il fatto che ti piaccinao le Kavasaki (mantenendo l'esempio citato) a me non interessa, se voglio conoscerti vado a spulciare il tuo profilo o apro un topic dedicato a far la conoscenza...

Ma è la continua ripetizione che trovo esageratamente stupida... non riesco proprio a capire...
Per me la "firma" non è altro che il mio nome / totem. Non vedo eprchè devo scrivere ogni volta che mi piace la Kavasaki, che ho un Pentium 3 e che uso internet explorer... che rilevanza ha?

#30:  Autore: paciock87Residenza: Romano MessaggioInviato: Sabato 27 Ottobre 2007, 03:03
    —
A me invece da incredibilmente fastidio chi non ha firma... Guarda un po'... Penso sia una persona sciapa, che non ha niente da dire, oppure che è talmente svogliato che non gli va neanche di farsi una firmetta carina e divertente, per mettere un po' di suo (non per forza di filosofico) in questo grigio forum...
Dai su, stiamo parlando di un pugno di impulsi elettrici! Mi sembra abbastanza.... Infantile!

Allora quelli che indossano le magliette con le frasi filosofiche? Sono invadenti anche loro? Ma su... Non c'è una argomentazione che regge, ma neanche una... Almeno fanno sorridere!

Poi se vogliamo parlare di utilità della firma, per me è importante... Identifico subito la persona, ho più memoria visiva(come ce l'hanno tutti d'altronde) e per me è più facile ricondurre alla persona attraverso firma e avatar, che attraverso il nick... Io quando vedo che scrive... apettate che ricontrollo... Marco86, io non so chi sia, mentre se vedo avatar e firma lo riconosco subito! Ha Goldrake che balla! Io di Ufo Robot che balla ricordo tante cose: so che guarda alcuni anime su internet sottotitolati e che ha fatto i filmini al torneo di pallascout... Di tuitt, francamente non so niente, non mi ricordo niente di quello che ha scritto, eppure ha scritto 227 messaggi!



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> News e Supporto (non serve registrazione)

Vai a Precedente  1, 2  rimuovi impaginazione
Pagina 2 di 2

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group