Riduciamo la Firma Automatica
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]
Vai a 1, 2  Successivo  rimuovi impaginazione
Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> News e Supporto (non serve registrazione)

#1: Riduciamo la Firma Automatica Autore: tuittResidenza: Canobbio (Lugano - Svizzera) MessaggioInviato: Mercoledì 17 Ottobre 2007, 07:19
    —
Vorrei farvi riflettere sul significato e sull'uso che si fa della firma automatica:
c'è troppa gente che, secondo me, esagera.

la Firma Automatica è qualcosa che viene impostato nel profilo utente, e che viene messa automaticamente alla fine di ogni messaggio inserito nel forum.

In soldoni, vuol dire che:
Se scrivo 10 messaggi, la firma automatica viene scritta 10 volte, se ne scrivo 100, idem.
Se la firma è lunga 10 righe, alla fine di ogni messaggio si aggiungono 10 righe di firma.
Se il testo è lungo una o due righe, e la firma 10... è ridicolo!
Se ognuno ha una firma di 10 righe è più il tempo che si impiega a far scorrere la pagina che a leggere i messaggi
Perchè uno deve scrivere la stessa stupida (o non stupida, ma questo è soggettivo) frasetta/aforisma dopo ogni messaggio? E' come in televisione, che mandano la stessa identica pubblicità ogni 5 minuti!
In questo forum si punta ai contenuti o ai bei fronzoni colorati?

Ognuno è libero di inserire la firma automatica che preferisce, ma, diamine... magari ridurla ad una semplice riga?
Non sono dello staff, ma credo debbano essere loro in prima fila a dare il buon esempio...

Poi dell'uso delle abbreviazione ne parleremo un altra volta... anche lì il regolamento è chiaro, ma ognuno fa come vuole e nessuno fa nulla...

Sono un grande estimatore di questo forum, e apprezzo i contenuti molto interessanti, ringrazio chi lo tiene vivo e ci mette tempo e voglia. Però mi girano le scatole consumare la rotella dello scroll del mouse per mandare avanti le solite frasette che troppi hanno aggiunto come firma automatica...

#2:  Autore: serpentecombattivoResidenza: Branco di bufali vicino all'Albert Memorial MessaggioInviato: Mercoledì 17 Ottobre 2007, 10:02
    —
Non posso che concordare.
Una firma breve può andare bene, ma lo stesso gif di rapparo inc****... alla fine stufa, oltre a a fare impazzire chi sta collegato via modem.
SC


L'ultima modifica di serpentecombattivo il Mercoledì 17 Ottobre 2007, 17:19, modificato 1 volta

#3:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Mercoledì 17 Ottobre 2007, 14:21
    —
Si chiama essenzialità.
Ma, essendoci libertà, noi mod la lasciamo.
Comunque, chi aveva grandi firme (tipo foto), è stato indotto a tralasciarle.

Non mi sembra ci siano questi grandi eccessi.

#4:  Autore: Finrod91Residenza: Ancona MessaggioInviato: Mercoledì 17 Ottobre 2007, 14:25
    —
il forum è essenziale (da bravi scout) e quindi a me va molto bene cosi. La firma va bene purchè ristretta. Anche perchè io navigo spesso sui forum di forumfree o forumcommunity e lì le firme non hanno limiti: gigantesche dotate di scrollbar per vederle tutte e soprattuto piene di immagini che rallentano la visualizzazioni

#5:  Autore: pollicinaResidenza: sciacca (AG) sicilia!!!!!!!!!! MessaggioInviato: Mercoledì 17 Ottobre 2007, 17:25
    —
è vero le firme non devono essere troppo lunghe, ma guardate che in questo forum non ci sono molte esagerazioni...ci sono forum che per leggere una pagina ti devi vedere 20 volte le stesse 10 foto di una firma!!!!!!!!!!!!!

#6:  Autore: tuittResidenza: Canobbio (Lugano - Svizzera) MessaggioInviato: Giovedì 18 Ottobre 2007, 10:24
    —
rinoceronte caparbio ha scritto:
Si chiama essenzialità.
Ma, essendoci libertà, noi mod la lasciamo.
Comunque, chi aveva grandi firme (tipo foto), è stato indotto a tralasciarle.

Non mi sembra ci siano questi grandi eccessi.


Non ci son grandi eccessi? ho notato che già la tua occupa piu del testo che hai scritto...
una riga sola non basta? e che senso ha la frasetta-aforisma? Quanto è stata letta una volta è sufficiente...
Va bè, fate poi quel che volete... la risposta mi è sembrata troppo " noi MOD facciamo quello che vogliamo"...

D'altra parte... se non mi va bene me ne posso anche andare, giusto? eheh!

#7:  Autore: paciock87Residenza: Romano MessaggioInviato: Giovedì 18 Ottobre 2007, 12:40
    —
Ma le firme vanno bene così...

#8:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Giovedì 18 Ottobre 2007, 13:42
    —
Citazione:
Va bè, fate poi quel che volete... la risposta mi è sembrata troppo " noi MOD facciamo quello che vogliamo"...

sarebbe illogico che noi possiamo avere la firma a prescindere e voi utenti normali no.
Questo si.

Sul regolamento non c'è scritto nulla apposta, perchè abbiamo voluto lasciare la discrezionalità al singolo utente di ciò.

In casi dove c'erano delle foto 640x480, abbiamo chiesto agli utenti di limitarsi.

Poi, altra cosa per la cronaca, dato che il limite tecnico è di 255 caratteri ascii, e la mia firma ne occupa 253, sono apposto.
La connessione via gprs (sul lavoro uso quella) ci mette qualche millisecondo in più, in effetti, a leggerla. Essendo testo; pesando questo mezzo kb in più.


Citazione:
una riga sola non basta? e che senso ha la frasetta-aforisma? Quanto è stata letta una volta è sufficiente...

No, una riga non basta. Il limite tecnico è che non si può inserire la firma in un solo messaggio, proprio perchè la phpbb non ha pensato a questa cosa (e tra l'altro, secondo me, ha poco senso).
E io voglio proprio che gli utenti leggano ciò che metto in firma.

Poi, saranno fattacci miei (nel limite del regolamento e della legge) quello che ci scrivo. E in quante righe.

#9:  Autore: koalalabResidenza: Cassino (FR) MessaggioInviato: Giovedì 18 Ottobre 2007, 20:12
    —
Condivido la "lotta" Laughing di tuitt... L'ho fatta anch'io in un forum di un gioco su internet.... Immagini e immagini.. passi di racconti. citazioni infinite e fime animate..!!!
Roba che per arrivare a fondo pagina ci mettevi mezza giornata e arrivata a metà ti rompevi e lasciavi perdere!
Però qui non credo ci siano esagerazioni di questo tipo.. anzi.. voglio dire... le firme degli utenti di questo forum, almeno per quello che ho notato io, sono più che accettabili...

#10:  Autore: pollicinaResidenza: sciacca (AG) sicilia!!!!!!!!!! MessaggioInviato: Venerdì 19 Ottobre 2007, 16:28
    —
le firme di questo forum sono più che accettabili secondo me

#11:  Autore: PhilResidenza: Mogliano Veneto MessaggioInviato: Sabato 20 Ottobre 2007, 10:51
    —
Io sono moderatore di un gioco online e vago attraverso diversi forum...e devo dire che le firme di questo son ben più che accettabili!! ci sono ben poche immagini e pesano davvero pochissimo..quasi nulla...

#12:  Autore: Marco86Residenza: Bologna MessaggioInviato: Martedì 23 Ottobre 2007, 10:18
    —
Ragazzi ma avete girato internet?
Questo è uno di quei forum dove la firma dire che è striminzita è dire poco.
Sono 255 caratteri.

Poi scusate la mia riflessione: la firma serve a caratterizzare ogni tuo intervento con una parte di te, che può essere un riassunto della tua personalità, o una frase che ti piace o perchè non semplicemente una tua riflessione amletica.

Prendete la mia firma che sicuramente è classificata da un buon numero di voi esagerata Shocked , c'è scritto:

- Er Fazio, che è il mio soprannome.
- un'animazione che scrive Bo5 the best, vado fiero del mio gruppo e lo voglio dire a tutti
- tipi che ballano, sono un ragazzo goliardico e uno a cui piace fare divertire la gente
- Scoutwiki, angolo cultura di cui voglio informare voi componenti del forum
- Bologna 5 gruppo scout di cui faccio parte.


Sarà lunga ma ha un significato belllo preciso!

Citazione:

Poi dell'uso delle abbreviazione ne parleremo un altra volta... anche lì il regolamento è chiaro, ma ognuno fa come vuole e nessuno fa nulla...


Questa poi... scusa ma ti sei chiesta come mai tutti questi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...*?!?
se scrivi Comunque abbreviato salta fuori *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...*
se scrivi che con la k salta fuori *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...*
se scrivi sono abbreviato salta fuori *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...*

e così per tante e tante altre abbreviazioni al punto che se uno scrive un messaggio contenente abbreviazioni non riesci a leggerlo!
mi spiace ma questa tua affermazione non è vera. Rolling Eyes

#13:  Autore: polvansen MessaggioInviato: Martedì 23 Ottobre 2007, 11:42
    —
[quote="Marco86"]
Citazione:
Ragazzi ma avete girato internet?
Questo è uno di quei forum dove la firma dire che è striminzita è dire poco.
Forse quelli dei giochi online. Quelli seri hanno firme serie: un nome, un nick...
Citazione:
Prendete la mia firma[cut]
Sarà lunga ma ha un significato belllo preciso!
Curioso, questa tua teoria mi ricorda in modo impressionante la risposta che mi danno tutti i miei esploratori e guide quando critico la cascata di gingilli e pupazzetti che rende invisibile il loro fazzolettone.
Tutti con un loro importantissssimo significato, ma pur sempre orpelli inutili perché il significato lo conosci solo tu che li porti. Tutti hanno qualcosa di fondamentale da comunicare, ma non lo fanno. Quello che fanno è semplicemente rovinare l'uniformità dell'uniforme.

Questo è un forum. Un gruppo di discussione. Chi sei tu non ha nemmeno senso dirlo più di tanto, perché QUI conta e interessa solo cosa pensi tu, cosa scrivi. Non è centrale che tu sia il re di svezia o uno scalzacani, anche perché se fossi uno scalzacani nella firma ci potresti scrivere comunque redisvezia.
Il centro è quello che scrivi. Il resto è confusione inutile. Quindi da limitare.

Dopodiché fai come vuoi: qualcuno ci ha suggerito giustamente che mettere una firma di un metro con pinguini e cotillons in coda a un messaggio di due righe è stupido. Io aggiungo che è poco cortese nei confronti di chi deve scaricarsi i tuoi pinguini e i tuoi cotillons a sue spese per leggersi il tuo messaggio. Tu resti libero di fare quello che vuoi.

Citazione:
se uno scrive un messaggio contenente abbreviazioni non riesci a leggerlo!
mi spiace ma questa tua affermazione non è vera. Rolling Eyes

È sempre solo unicamente questione di cortesia nei confronti di chi legge, scrivere in italiano corretto anziché in linguaggi strani. Se qualcuno comincia a scrivere in morse, probabilmente tutti (qui) siamo in grado di capirlo ma ti assicuro che già dal secondo messaggio non se lo fila più nessuno (esaurito l'effetto novità). Se i pugliesi presenti cominciano a scrivere in dialetto, i loro messaggi se li leggono tra di loro, e un po' io che ho avuto la fortuna di imparare il dialetto nord-barese (ma con Taranto, Brndisi e Lecce sono a piedi).
Solo questione di cortesia, dicevo, scrivere con l'intenzione di farsi capire. Se la tua intenzione è invece sforzare un po' meno i tuoi polpastrelli o evitare il consumo di qualcuno dei 105 tasti che hai davanti, ti ricordo che siamo in un forum, e che lo scopo è scrivere, leggere e soprattutto far leggere. Tutto quello che agevola queste cose è bene, tutto quello che le ostacola è male.
L'amministrazione di questo (e di altri) forum ha deciso di darti una mano con un'azione "punitiva", in modo che tu possa correggere e rendere leggibile ciò che scrivi.
Potevano non farlo, e il risultato sarebbe stato che i tuoi bellissimi post sincopati, dopo il primo, te li leggevi tu e il club degli affezionati irriducibili del sms.

#14:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Martedì 23 Ottobre 2007, 13:42
    —
Citazione:
L'amministrazione di questo (e di altri) forum ha deciso di darti una mano con un'azione "punitiva",


e potevamo fare di peggio...tipo una moderazione preventiva... Very Happy

#15:  Autore: Marco86Residenza: Bologna MessaggioInviato: Martedì 23 Ottobre 2007, 14:02
    —
[quote="polvansen"]
Marco86 ha scritto:


Citazione:
se uno scrive un messaggio contenente abbreviazioni non riesci a leggerlo!
mi spiace ma questa tua affermazione non è vera. Rolling Eyes


Solo questione di cortesia, dicevo, scrivere con l'intenzione di farsi capire. Se la tua intenzione è invece sforzare un po' meno i tuoi polpastrelli o evitare il consumo di qualcuno dei 105 tasti che hai davanti, ti ricordo che siamo in un forum, e che lo scopo è scrivere, leggere e soprattutto far leggere. Tutto quello che agevola queste cose è bene, tutto quello che le ostacola è male.
L'amministrazione di questo (e di altri) forum ha deciso di darti una mano con un'azione "punitiva", in modo che tu possa correggere e rendere leggibile ciò che scrivi.
Potevano non farlo, e il risultato sarebbe stato che i tuoi bellissimi post sincopati, dopo il primo, te li leggevi tu e il club degli affezionati irriducibili del sms.


Per quanto riguarda le firme ognuno la pensi come vuole, c'è una regola io la rispetto.

Per il resto sono completamente concorde con te, solo che credo che tu abbia capito male la mia posizione.
io non sono affatto uno di quelli che scrive stile SMS.
Sono totalmente a favore della campagna dei moderatori. Very Happy
tutto qui, mi dava veramente fastidio sapere che avevi capito male il mio pensiero



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> News e Supporto (non serve registrazione)

Vai a 1, 2  Successivo  rimuovi impaginazione
Pagina 1 di 2

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group