20coccy03 ha scritto: |
Allora...riassumiamo il tutto:
-lo scautismo non è partitico ma forma il cittadino di oggi e domani(è il famoso "politico" a cui si riferisce). -che sembri essere di sinistra è relativo:per alcune cose rispecchia un atteggiamento tale. -dire "sono fascista" o "sono comunista" è troppo "superficiale"...non anticipate i tempi,fate gli Scout con la S maiuscola:non fermatevi alla scorza della situazione,informatevi,guardatevi attorno e poi traetene le conclusioni...(abbiamo quasi 200 partiti in italia...e mica tutti sono di estrema destra o sinistra). |
irrlazio93 ha scritto: |
CIAO tutti!!
correi affrontare con voi un argomento che ci tocca un po tutti voi che pensate della politica a gli scout?? cioè perche si sente sempre dire che gli scout devono essere per forza di sinistra?? PSnon è un offesa verso nessuno o qualcosa solo uno scambio di opinioni |
Finrod91 ha scritto: |
considerato che spesso all'età di 13-14 anni schierarsi con un partito è solo un adesione superficiale alle ideologie proposte e quindi scarsa conoscenza delle dottrine politiche stesse (es: quanti "comunisti" di 13-14 hanno letto il capitale di Marx o per par condicio quanti "fascistoni" di 13-14 hanno letto opere come il Mein Kampf?) e che comunque ci sono eccezzioni (mai generalizzare), io credo che lo scoutismo vada al di là dei partitie proponga della idee che sarebbe arduo etichettare come di destra o di sinistra e che quindi scoutismo e politica siano abbastanza distanti. O meglio: lo scout essendo buon cittadino ha il dovere di impegnarsi nella vita pubblica del suo contesto sociale operando sempre con criteri scout: semplicità, onestà e via dicendo |
vurrovic ha scritto: |
è quello che volevo dire io.....BRAVOOOOOOOOOO ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |