addio scout
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]
Vai a 1, 2  Successivo  rimuovi impaginazione
Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Esploratori e Guide

#1: addio scout Autore: albatros affidabile MessaggioInviato: Mercoledì 19 Settembre 2007, 22:30
    —
ho deciso di lasciare gli scout,cioè di partecipare ai passaggi e poi di *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* andare in noviziato....
come faccio a dirlo al caporeparto???
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

#2:  Autore: Macaco veloceResidenza: Piombino(Li) MessaggioInviato: Mercoledì 19 Settembre 2007, 22:41
    —
beh diglielo e basta. ma poi sappi che ti dirà "guarda che forse è meglio di no...il clan è diverso e dovresti provare almeno un anno..." e discorsi simili. il mio consiglio è sempre quello di provare *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tra clan e reparto la diferenza è enorme. ma se ti rendi conto di non credere più nei valori scout fai bene a smettere

#3:  Autore: Lepre lealeResidenza: alessandria MessaggioInviato: Giovedì 20 Settembre 2007, 15:12
    —
lasciare tra il reparto e il noviziato è un'idea di molti...ma tutti quelli che io conosco e che volevano farlo poi hanno cambiato idea...penso anche io che il clan sia diverso...vale la pena provarci...però ha ragione...se non credi più nei valori scout smetti...è meglio...per dirlo al tuo capo reparto? diglielo e basta, dagli qualche motivazione plausibile...!

#4:  Autore: uomodelbosco MessaggioInviato: Giovedì 20 Settembre 2007, 16:43
    —
Scusa Albatros, il motivo?

#5:  Autore: pollicinaResidenza: sciacca (AG) sicilia!!!!!!!!!! MessaggioInviato: Giovedì 20 Settembre 2007, 18:13
    —
bhè..al di la del fatto che non hai detto il motivo per cui lasceresti gli scout...anche a me verrebbe da dirti di provare perchè alla fine non sai mica com'è il clan...poi ovviamente queste sono scelte personali..anche io adesso passerò in clan (non in noviziato ma direttamente in clan perchè siamo pochi per fare noviziato) e sono piena di dubbi e insicurezze, però credo così tanto nello scoutismo che non ho mai pensato di lasciarlo.
per quanto riguarda i tuoi capi devi solo essere sincera e dirglielo con molta semplicità...

#6:  Autore: orsetto_stravagante MessaggioInviato: Giovedì 20 Settembre 2007, 18:15
    —
io ho provato a lasciare quest'anno...2 mesi di sofferenze e poi sono tornata con il sollivievo d tutti!! Razz Razz
mi volevano tutti fra loro...bene o male è un posto in cui si è cresciuti...con quelle persone!!! non si può abbandonare così...e le esperienze insieme? le risate? le difficoltà affrontate?? e poi per cosa?? uscire il pomeriggio? andare in discoteca invece che alle uscite??
naaaa mai e poi mai lascerò ancora...non ti consiglio di farlo...te ne penti...e neanche molto tardi

#7:  Autore: Paperotto no du frimmasaResidenza: cagliari MessaggioInviato: Giovedì 20 Settembre 2007, 21:30
    —
caro Albatros, anche io come gli altri sono del parere che dovresti provare il clan prima di decidere definitivamente di lasciare... Ma se ne sei proprio certo, affronta il tuo capo, parlaci e spiegagli le tue motivazioni, se sono buone senz' altro capirà!

#8:  Autore: albatros affidabile MessaggioInviato: Sabato 22 Settembre 2007, 20:27
    —
uomodelbosco ha scritto:
Scusa Albatros, il motivo?

non ho voglia di affrontare un nuovo anno e di conciliare scuola, scout e piscina...e poi....con le persone che capiterò in noviziato durante l'estate c'è stata una lite che non si è ancora risolta ma credo che continuerà così per molto

#9:  Autore: albatros affidabile MessaggioInviato: Sabato 22 Settembre 2007, 20:28
    —
Paperotto no du frimmasa ha scritto:
caro Albatros, anche io come gli altri sono del parere che dovresti provare il clan prima di decidere definitivamente di lasciare... Ma se ne sei proprio certo, affronta il tuo capo, parlaci e spiegagli le tue motivazioni, se sono buone senz' altro capirà!


GRAZIE

#10:  Autore: Paperotto no du frimmasaResidenza: cagliari MessaggioInviato: Domenica 23 Settembre 2007, 20:52
    —
albatros affidabile ha scritto:
Paperotto no du frimmasa ha scritto:
caro Albatros, anche io come gli altri sono del parere che dovresti provare il clan prima di decidere definitivamente di lasciare... Ma se ne sei proprio certo, affronta il tuo capo, parlaci e spiegagli le tue motivazioni, se sono buone senz' altro capirà!


GRAZIE


Wink

#11:  Autore: *Antares*Residenza: Terni(Umbria) MessaggioInviato: Lunedì 24 Settembre 2007, 16:09
    —
orsetto_stravagante ha scritto:
io ho provato a lasciare quest'anno...2 mesi di sofferenze e poi sono tornata con il sollivievo d tutti!! Razz Razz
mi volevano tutti fra loro...bene o male è un posto in cui si è cresciuti...con quelle persone!!! non si può abbandonare così...e le esperienze insieme? le risate? le difficoltà affrontate?? e poi per cosa?? uscire il pomeriggio? andare in discoteca invece che alle uscite??
naaaa mai e poi mai lascerò ancora...non ti consiglio di farlo...te ne penti...e neanche molto tardi


ecco...e evita di parlare del motivo per cui avevi lasciato,sennò ti prendono per matta Wink

puma intraprendente

#12:  Autore: jonnyResidenza: Cairo Montenotte MessaggioInviato: Lunedì 24 Settembre 2007, 16:33
    —
Dai ragazzi..lasciare lo scoutismo per cose nuove o serie non è poi così sbagliato...l'importante è che in voi si sia ancora buoni cittadini e persone giuste...è vero, da capo vorrei poter avere un giorno un ragazzo del mio reparto, capo con me...anche perchè è una soddisfazione immensa poter un giorno dare a ragazzi come voi ciò che si è vissuto ed imparato in anni di cammino.
Buona strada....un capo reparto

#13:  Autore: uomodelbosco MessaggioInviato: Lunedì 24 Settembre 2007, 17:49
    —
albatros affidabile ha scritto:
uomodelbosco ha scritto:
Scusa Albatros, il motivo?

non ho voglia di affrontare un nuovo anno e di conciliare scuola, scout e piscina...e poi....con le persone che capiterò in noviziato durante l'estate c'è stata una lite che non si è ancora risolta ma credo che continuerà così per molto


Mmmm...non riesci/vuoi conciliare o hai litigato?
Una delle due pesa di più sulla bilancia.
Nel primo caso fermati a riflettere: SEI Scout o FAI lo Scout? Se sei Scout non è una piscina che può fermarti. Riuscirai sicuramente a conciliare le cose, perchè SEI uno Scout e scoprirai che una piscina non vale così tanto da perderti.
Nel secondo caso esamina attentamente il litigio: quasi sempre si tratta di malintesi e scoprirai che stavi gettando tutto per una cavolata. Se così non fosse, allora prova ad essere il primo a riconciliare e chiedere scusa se è il caso. Prova, e poi dimmi. Wink

#14:  Autore: vurrovicResidenza: capurso MessaggioInviato: Lunedì 24 Settembre 2007, 18:14
    —
Macaco veloce ha scritto:
beh diglielo e basta. ma poi sappi che ti dirà "guarda che forse è meglio di no...il clan è diverso e dovresti provare almeno un anno..." e discorsi simili. il mio consiglio è sempre quello di provare *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tra clan e reparto la diferenza è enorme. ma se ti rendi conto di non credere più nei valori scout fai bene a smettere

pure per me e la stessissima cosa

#15:  Autore: elyResidenza: siracusa MessaggioInviato: Martedì 25 Settembre 2007, 18:37
    —
anche io ho deciso di abbandonare....
ho fatto l'ultimo anno da capo squadriglia e poi
non so...sono indecisa!!!
che indecisione!!!
Q.Q Exclamation



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Esploratori e Guide

Vai a 1, 2  Successivo  rimuovi impaginazione
Pagina 1 di 2

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group