rinoceronte caparbio ha scritto: |
uhm...sto meditando di spostare il topic in off topic... |
jumpjack ha scritto: |
Questo mi fa pero' pensare a quanto tornano stravolte dal sonno le persone (grandi e piccole) dai vari campi: non sarebbe invece il caso di insegnare agli scout, fin da piccoli, che dormire non è una cosa... da piccoli, ma un bisogno primario, ne' piu' ne' meno che come mangiare, dormire e andare al bagno? Si', perche' è dimostrato il calo di attenzione nelle persone con poche ore di sonno alle spalle (Piero Angela docet), e addirittura la deprivazione di sonno è un tipo di tortura! ![]() Ma, come ficcare nella testa della gente che dormire non è una cosa "da mollacchioni"? ![]() |
Veleno ha scritto: |
progetto del capo....quest'entità misteriosa!! ![]() L'Agesci dovrebbe pubblicare sul sito degli esempi di progetto del capo....idee e spunti su come può essere fatto, cosa contenere....secondo me sarebbe il modo migliore per chiarire "facilmente" cos'è! |
rinoceronte caparbio ha scritto: |
detta così è meglio..
anche se mi sfugge la connessione del tuo progetto del capo... |
Citazione: |
Art. 21 Il “Progetto del Capo” si articola nei seguenti ambiti: l io e la realtà: le posizioni e gli atteggiamenti che ogni Capo assume nel concreto e i possibili cambiamenti; l io e il servizio: la modificazione degli atteggiamenti, delle acquisizioni, delle competenze particolari per poter dare una giusta risposta alle esigenze del servizio; l io e la Comunità Capi, il Progetto Educativo, l’Associazione: la verifica del proprio confrontarsi con gli altri, con le loro caratteristiche, meriti, difetti; l io e la Fede: la necessità di una vita sempre più vissuta coerentemente alla sequela di Cristo e il conseguente approfondimento delle tematiche religiose. |
jumpjack ha scritto: |
Ma, come ficcare nella testa della gente che dormire non è una cosa "da mollacchioni"? ![]() |