Personaggi famosi = scout!!
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]
Vai a 1, 2, 3  Successivo  rimuovi impaginazione
Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Scout Spot

#1: Personaggi famosi = scout!! Autore: .:MèGGhy:. MessaggioInviato: Venerdì 31 Agosto 2007, 20:55
    —
una curiosità...sapete se qualche personaggio famoso nel mondo, era o è uno scout!?!? Wink

#2:  Autore: Lepre lealeResidenza: alessandria MessaggioInviato: Venerdì 31 Agosto 2007, 21:03
    —
una volta ho visto su un sito, non mi ricordo quale, e c'erano dei personaggi famosi che sono stati scout...su google se scrivi personaggi famosi scout li trovi, io so che la Melandri, Jovanotti, Carlo Verdone e anche se sembra strano anche Ignazio la Russa...e molti altri, forse Bruno Vespa ma non ne sono certa... Wink

#3:  Autore: tigrottinaResidenza: palermo5 MessaggioInviato: Venerdì 31 Agosto 2007, 22:53
    —
http://www.sanvito1.org/chisiamo/storia/enci/enciclopedia1.php

io ho trovato questo sito...è incredibile quante persone famose!!!! splendidooooooooo Very Happy

#4:  Autore: BomboResidenza: ROMA MessaggioInviato: Mercoledì 26 Settembre 2007, 17:52
    —
so per certo che J.F. Kennedy era uno scout

#5:  Autore: pacioResidenza: spotorno sv MessaggioInviato: Mercoledì 26 Settembre 2007, 18:19
    —
anche quando tradiva la moglie con marylin monroe? Wink

#6:  Autore: Lepre lealeResidenza: alessandria MessaggioInviato: Mercoledì 26 Settembre 2007, 21:24
    —
anche la regina Elisabetta II è stata scout...

#7:  Autore: koalasereno MessaggioInviato: Giovedì 27 Settembre 2007, 17:49
    —
accetto anche con un certo orgoglio che molti persoanggi famosi siano stati scout..... anche se, devo essere sincera, mi sembra un po' difficile figurarmi la regina elisabetta con l'uniforme addosso!
in ogni caso è bello pensare che molte persone famose sono state scout...... però io mi chiedo: come vivevano lo scoutismo e i suoi ideali? saranno stati scout 'sciallati' o convinti? e poi probabilmente alcuni lo sono stati solo da bambini... perchè, essendo sincera, per certe persone citate sul sito, sembra anche fin troppo strano siano state scout... per altre ci avrei scommesso: come jovanotti, per citarne uno....

#8:  Autore: Finrod91Residenza: Ancona MessaggioInviato: Giovedì 27 Settembre 2007, 17:57
    —
ve ne dico un altro: nicola calipari l'agente del sismi morto in iraq

#9:  Autore: ricky redResidenza: SAN DONà DI PIAVE MessaggioInviato: Giovedì 27 Settembre 2007, 18:36
    —
anch'io ne ho uno: udite udite.. Syd Barrett (pace all'anima sua...)... infatti nella canzone "welcome to the machine" c'è la frase: provided with toys and Scouting for boys...

#10:  Autore: aurelianoResidenza: Fra Bolzano e Trento... MessaggioInviato: Giovedì 27 Settembre 2007, 18:46
    —
ricky red ha scritto:
anch'io ne ho uno: udite udite.. Syd Barrett (pace all'anima sua...)... infatti nella canzone "welcome to the machine" c'è la frase: provided with toys and Scouting for boys...


Cavoli hai ragione! Ho appena ritirato fuori l'album...sai che non ci avevo mai fatto caso?!?

#11:  Autore: scoiattolo parsimonioso MessaggioInviato: Giovedì 27 Settembre 2007, 19:20
    —
Syd Barret????? Non ci crederò mai.... Però considerando la sua infanzia nella Londra "bene" non mi meraviglierebbe...

#12:  Autore: scoiattolo parsimonioso MessaggioInviato: Giovedì 27 Settembre 2007, 19:25
    —
Infatti: biografia!!!

Roger Keith Barrett
United Kingdom

January 6, 1946 - July 7, 2006

Syd had a normal childhood and loving parents. He was a popular and successful student, and his passions ranged from camping and sports to drama and painting. He was once a Boy Scout patrol leader.

Dr. Barrett encouraged Syd's musical interest with the gift of a banjo, and later, a guitar. Dr. Barrett died when Syd was just 14....


Dal sito:
http://www.pinkfloyd-co.com/band/bnd_bio.html

Non capisco perchè nelle biografie italiane si limitano ha iniziato a suonare in una capanna degli scout. Probabilmente c'è una reticenza tutta "italica" dell'esser scout.

#13:  Autore: ricky redResidenza: SAN DONà DI PIAVE MessaggioInviato: Mercoledì 03 Ottobre 2007, 23:01
    —
hey quanta gente che ascolta pink floyd.. grandi ragazzi!!! comunque l'ho scoperto anch'io da poco, su internet gira anche una foto di lui al campo, tipo in www.sydbarretT.net ...
E notavo anch'io che nelle biografie italiane manca questo particolare.. Quello che mi chiedo è... quanto può aver influito su di lui e sulla sua, permettetemi la parola, RIVOLUZIONE musicale l'aver fatto parte degli scout?? la lancio come provocazione, non pretendo risposte off topic!! Wink

#14:  Autore: uomodelbosco MessaggioInviato: Giovedì 04 Ottobre 2007, 13:12
    —
http://www.sanvito1.org/chisiamo/storia/enci/astronauti.php

E che dire di questa? SPAZIALE! Very Happy

#15:  Autore: Finrod91Residenza: Ancona MessaggioInviato: Giovedì 04 Ottobre 2007, 14:43
    —
uomodelbosco ha scritto:
http://www.sanvito1.org/chisiamo/storia/enci/astronauti.php

E che dire di questa? SPAZIALE! Very Happy


bellissimo!!!!!!!!mi è sceso un brivido mentre leggevo



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Scout Spot

Vai a 1, 2, 3  Successivo  rimuovi impaginazione
Pagina 1 di 3

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group