capi "diversamente" cristiani
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  rimuovi impaginazione
Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Comunità Capi

#76:  Autore: VelenoResidenza: Genova MessaggioInviato: Mercoledì 19 Settembre 2007, 16:16
    —
porcellinopacifico c'è del materiale di catechesi protestante disponibile online? Mi piacerebbe vederla...

uomodelbosco
Citazione:
ho quasi l'impressione che la realtà possa essere più facile del previsto, alla pratica. Ritengo che quello che stia frenando siano in realtà preconcetti o poca conoscenza della (a mio avviso scarsa) differenza con fedi diverse.

Ehm...forse ho perso il filo....frenando cosa? La possibilità di lavorare insieme? Di trovare punti di contatto? Di conoscerci a vicenda? Sicuramente è reale e possibile! Che l'agesci proponga capi di diversa fede? Mi sembra tutta un'altra storia!!

#77:  Autore: uomodelbosco MessaggioInviato: Mercoledì 19 Settembre 2007, 16:42
    —
Riprendendo il filo...
Io sostengo l'accettazione in Agesci di Capi Cristiani di fede diversa nel momento in cui vi è la presenza di ragazzi Cristiani di fede diversa.

#78:  Autore: VelenoResidenza: Genova MessaggioInviato: Mercoledì 19 Settembre 2007, 18:09
    —
uomodelbosco ha scritto:
Riprendendo il filo...
Io sostengo l'accettazione in Agesci di Capi Cristiani di fede diversa nel momento in cui vi è la presenza di ragazzi Cristiani di fede diversa.


E quando il ragazzo non c'è più il capo "scade"? Confused

#79:  Autore: uomodelbosco MessaggioInviato: Mercoledì 19 Settembre 2007, 18:14
    —
Veleno ha scritto:
uomodelbosco ha scritto:
Riprendendo il filo...
Io sostengo l'accettazione in Agesci di Capi Cristiani di fede diversa nel momento in cui vi è la presenza di ragazzi Cristiani di fede diversa.


E quando il ragazzo non c'è più il capo "scade"? Confused


Ho descritto l'aspetto, diciamo, "più pratico" e meno problematico per i cattolici intransigenti. Personalmente se dovessi trovarmi in quella situazione come Coca mi batterei allo stremo perchè lui resti.

#80:  Autore: porcellinopacificoResidenza: Milano MessaggioInviato: Giovedì 20 Settembre 2007, 19:38
    —
Veleno ha scritto:
porcellinopacifico c'è del materiale di catechesi protestante disponibile online? Mi piacerebbe vederla...

Ad onore del vero di lascio un link
http://www.fedevangelica.it/servizi/sie023.asp
ma ti dico subito che, purtroppo, il materiale che li propongono, non non lo usiamo, almeno per i ragazzi grandi. In generale facciamo un po' da noi.
Quello che in genereleggiamo, oltre ovviamente al testo biblico, sono delle schede di una rivista, la scuola domenicale, che credo sia solo cartacea.
Mi dispiace probabilmente ti aspettavi di più...



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Comunità Capi

Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  rimuovi impaginazione
Pagina 6 di 6

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group