cerimonie
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]

Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Comunità Capi

#1: cerimonie Autore: chiara MessaggioInviato: Mercoledì 22 Agosto 2007, 17:34
    —
esistono cerimonie in coca? sul link che parla delle cerimonie tratta solo fino alla rover

#2:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Mercoledì 22 Agosto 2007, 19:56
    —
cerimonie di che tipo?
Per quale ricorrenza?

#3: cerimonie Autore: chiara MessaggioInviato: Giovedì 23 Agosto 2007, 08:10
    —
in generale

#4:  Autore: gdlResidenza: Cornuda (TV) - 146 m slm MessaggioInviato: Giovedì 23 Agosto 2007, 10:08
    —
in generale non mi sembra... la cerimonia è uno strumento che ci aiuta con i ragazzi .. per i capi non c'è bisogno di cerimonie (in teoria... anche se molte volte farebbe bene usare gli stessi strumenti dei lupi Rolling Eyes ). E comunque noi capi siamo elementi attivi ed importanti nelle cerimonie dei ragazzi... pensa alle promesse, alle partenze...
Pensandoci bene una cerimonia potrebbe esserci: l'adesione al patto associativo.. ma non credo sia intesa come cerimonia ufficiale... penso sia lasciata alle singole coca

#5:  Autore: Simone_T MessaggioInviato: Giovedì 23 Agosto 2007, 11:32
    —
nella mia coca prevediamo una piccola cerimonia in occasione del conseguimento della nomina a capo.
i capi gruppo ritirano il gilwell e attestai vari e lo consegnano al neo-brevettato davanti a tutta la coca in uniforme
il tutto accompagnato da alcuni canti e una piccola riflessione sul servizio e sul nostro essere sempre in formazione.
inoltre piccole cerimonie sono pensate per l'accogienza di nuovi capi in coca e per il saluto a chi lascia la comunità capi.

#6:  Autore: gdlResidenza: Cornuda (TV) - 146 m slm MessaggioInviato: Giovedì 23 Agosto 2007, 11:39
    —
ritengo che di occasioni per festeggiare in una coca ce ne possano essere un'infinità, l'entrata o l'uscita dalla coca, il brevetto, il ritorno dal CFM o dal CFA, il giudizio del CFM o CFA... e ogni coca vive nella maniera più opportuna e secondo le tradizioni questi momenti Laughing



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Comunità Capi

Pagina 1 di 1

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group