COSA SI PORTA IN ROUTE???
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo  rimuovi impaginazione
Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Rover e Scolte
PER VOI è UN PROBLEMA PREPARARE LO ZAINO?
SI
16%
 16%  [ 5 ]
NO
83%
 83%  [ 26 ]
Voti Totali : 31


#16:  Autore: tigrottinaResidenza: palermo5 MessaggioInviato: Lunedì 13 Agosto 2007, 22:48
    —
t'assicuro *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* quando ti renderai conto di tutta la strada che dovrai fare con lo zaino in spalla...la cocacola sarà l'ultimo dei tuoi pensieri...te ne accorgerai presto (ahahahaha..la risata diabolica ci stava!! Razz)
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* quoto il cioccolato!!! questa sì che è una cosa giusta.. camminando non c'è niente di meglio per darsi carica!! thumright

#17:  Autore: Rikk90Residenza: Roma MessaggioInviato: Lunedì 13 Agosto 2007, 23:43
    —
... Very Happy boccio il cioccolato (in quanto penso di essere l'unica persona al mondo a xcui non piace Confused )...e aggiungo CEROTTI X VESCICHE!!!!!!...utilissimi e non pesano nulla!!!

#18:  Autore: Macaco veloceResidenza: Piombino(Li) MessaggioInviato: Martedì 14 Agosto 2007, 01:04
    —
a parere mio meglio del cioccolato è un bel barattolo di miele per ricaricarsi al volo di energie!
e poi, scusatemi la ben poca essenzialità, un pò di rum e pera...quest anno l' ho portato a mezzo con un mio amico (io la pera e lui il rum), non tanto per il fatto che sia bello e divertente bere (anzi, non è bello ubriacarsi se non si è responsabili e si secca la bottiglia di rum subito), però l' idea era quella di scaldarsi bene con un bel rum e pera dopo cena...è utile soprattutto se si va in alta montagna dove si sbrindella di freddo!peccato che quest anno siamo andati nel lazio...e faceva un caldo assurdo. *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se andate in alta montagna un pò di rum in gola, basta un sorso(non di più!), vi riscalda per bene!

#19:  Autore: laprince90 MessaggioInviato: Domenica 19 Agosto 2007, 22:30
    —
quoto il rum o la grappa...boccio il cioccolato e opterei per i sacchetti di frutta secca mista(non noci,noccioline e pistacchi) papaya, banane, uvetta, cocco,ananas, albicocche.

#20:  Autore: tigrottinaResidenza: palermo5 MessaggioInviato: Domenica 19 Agosto 2007, 22:37
    —
secondo me se si portano gli alcolici si fa danno e ci si ubriaca....
io li boccio....

#21:  Autore: Macaco veloceResidenza: Piombino(Li) MessaggioInviato: Lunedì 20 Agosto 2007, 00:31
    —
tigrottina ha scritto:
secondo me se si portano gli alcolici si fa danno e ci si ubriaca....
io li boccio....


se sei scemo e irresponsabile si. ma non essendo così...abbiamo finito per far durare il rum e pera per tutta la settimana e offrendolo a tutti la sera!

#22:  Autore: pabloResidenza: Rimini MessaggioInviato: Lunedì 20 Agosto 2007, 13:33
    —
io dico: una felpa ed un paio di pantaloni della tuta, per dormire...

comunque sono d'ccordo con il rum o un ammazzacaffè...giustamente senza abusarne...ahahah!

#23:  Autore: Andrearoma88Residenza: Roma MessaggioInviato: Martedì 21 Agosto 2007, 10:26
    —
pablo ha scritto:
io dico: una felpa ed un paio di pantaloni della tuta, per dormire...

comunque sono d'ccordo con il rum o un ammazzacaffè...giustamente senza abusarne...ahahah!


no no no error ragazzi...nel sacco a pelo si dorme mutande e maglietta...e basta...e se avete un buon sacco non sentirete nulla ve lo assicuro...
e così si risparmia peso...Smile Very Happy

per quanto riguarda i liquori un anno noi portammo il mitico caffè borghetti fatto in casa dalla nonna di uno di noi...e devo dire che faceva proprio piacere Very Happy

Citazione:
-coccacola,arancata,patatine

Shocked Shocked Shocked arrow arrow
Citazione:
io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ho mai fatto una route

ok ora è tutto chiaro... Laughing Laughing

#24:  Autore: pabloResidenza: Rimini MessaggioInviato: Martedì 21 Agosto 2007, 13:25
    —
beh io ho un sacco a pelo di marca *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* assicura il comfort fino a -3° eppure di dormire in mutande e maglietta non me lo sono mai sognato, al massimo me li tolgo se ho caldo al mattino, ma non mi capita mai se ho veramente freddo...e poi scusa una felpa si dovra pur portare in route per la sera?

ps non avevo mai pensato al caffè borghetti! grazie....provvederò!

#25: Cosa si porta in route? Autore: stambeccosinceroResidenza: Roma MessaggioInviato: Martedì 21 Agosto 2007, 13:36
    —
Vi portate la carta igienica, ok, ma la pala-zappa????

O lasciate tutto a vista?!?!?!?!?


Consiglierei poi evitate la cioccolata, il beneficio che puoi trarne non è immediato. Molto più efficace è un bel cucchiaio di miele (ci sono delle comode borracce da 1/4 o 1/2 litro, in alluminio, dove riporlo per trasportarlo, evitando i barattoli di vetro, delicati e pesanti) o quelle marmellatine concentrate che si trovano tranqiuillamente nei supermercati, piccole, pratiche e nutrientissime.

Altro oggettino insostituibile: la spilla da balia!!!!

#26:  Autore: tigrottinaResidenza: palermo5 MessaggioInviato: Martedì 21 Agosto 2007, 13:40
    —
scusa l'ignoranza...perchè è così indispensabile la spilla da balia????
allora anche ago e filo...perchè nel nostro clan non manca mai chi si ritrova con "qualche presa d'aria" nei pantaloncini!!! Very Happy

#27: cosa si porta in route? Autore: stambeccosinceroResidenza: Roma MessaggioInviato: Martedì 21 Agosto 2007, 16:19
    —
Una spilla da balia (tenuta ovviamente a portata di mano e non in fondo allo zaino) ti permette di chiudere "al volo" una "presa d'aria" senza doverti fermare (poi al momento del bivacco si provvede alla riparazione); ti permette si sostituire provvisoriamente il laccio rotto dello scarpone; ti permette di tenere chiusa la camicia quando salta un bottone; ti permette di fissare il fazzolettone se hai perso il nodo; ti permette, se ovviamente ne hai più di una, di dare forma ad un pezzo di stoffa per farne un costume, e tantissime altre cose che neanche immagini, fidati.

Concordo poi con Grizzly Operoso: in un buon sacco a pelo stai meglio in mutande e maglietta che non con una tuta, praticamente si ha lo stesso effetto che hai se metti un maglione di lana a pelle o se ci metti sotto una maglietta di cotone che ti separa dalla lana, diminuendone l'effetto isolante.

#28: cosa porto in route? Autore: stambeccosinceroResidenza: Roma MessaggioInviato: Martedì 21 Agosto 2007, 16:40
    —
Dimenticavo (ma forse finisco OT)

Occhio all'alcool. Dà una iniziale sensazione di calore dovuta alla dilatazione dei vasi sanguigni soprattutto periferici. Ma tale vasodilatazione favorisce una maggiore dispersione del calore portandovi, poi, ad avere freddo. Chi pratica la montagna non beve prima di dormire all'addiaccio!
Quindi, se proprio non potete farne a meno, fatevi un goccetto prima di affrontare una sosta,o una passeggiata, magari con temperature basse, altrimenti evitate, è meglio.
Poi, alla fine, essendo superfluo, è tutto peso in più, o sbaglio??

#29:  Autore: FenicotteroResidenza: Parma MessaggioInviato: Martedì 21 Agosto 2007, 17:08
    —
Aggiungo: i pantaloni lunghi della divisa per quando c'è freddo;
pantaloncini di cotone per camminare (io li porto perché a camminare la cintura e il velluto dei pantaloncini della divisa per me non sono eccellenti).

E con questi, oltre i pantaloncini della divisa che di norma indosso alla partenza sono a posto per tutta una route di cammino.
A meno che non si preveda di dormire misti; in quel caso mi porto anche un i pantaloncini da notte.

#30: cosa si porta in route?? Autore: stambeccosinceroResidenza: Roma MessaggioInviato: Martedì 21 Agosto 2007, 18:14
    —
[quote="Fenicottero"]Aggiungo: i pantaloni lunghi della divisa per quando c'è freddo;

Questione di opinioni: un pantalone lungo nello zaino occupa/pesa il doppio del corto;



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Rover e Scolte

Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo  rimuovi impaginazione
Pagina 2 di 3

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group