ENTRATA NEGLI SCOUT
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]
Vai a Precedente  1, 2  rimuovi impaginazione
Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Comunità Capi

#16:  Autore: pinguinofreddoloso MessaggioInviato: Domenica 09 Settembre 2007, 12:30
    —
sono entrata nel novizito e ci sono stata per 2 anni con 3 di clan dopo di che ho chiesto la partenza, tutto questo è vero ben 13 anni fa, in cosa sono cambiate le cose??

#17:  Autore: VelenoResidenza: Genova MessaggioInviato: Domenica 09 Settembre 2007, 14:37
    —
tutto e niente! Very Happy

Il metodo come principi e aspetti generali credo sia immutato....mentre per la sua realizzazione pratica alcune differenze ci sono! Secondo me se puoi (come tempo e luogo) fare una CAEX potresti provarci altrmenti fai direttamente un CFM dopo un po' di vita di coca, zona e branca! Entrando in CoCa come tutti i novizi....dovrai un po' seguire e cercare di capire cosa si fa e i perchè! Alcune cose vedrai che saranno immutate altre invece saranno diverse ma l'importante è cercare di fare la scelta migliore per i ragazzi che ci sono....non ci sono ricette "eterne e sempre valide", si adatta ogni volta in base alle situazioni!

#18:  Autore: pinguinofreddoloso MessaggioInviato: Venerdì 14 Settembre 2007, 16:28
    —
Confused ci proverò

#19:  Autore: pinguinofreddoloso MessaggioInviato: Sabato 29 Settembre 2007, 18:52
    —
una riuniuonein coca e una di staff per ora, ci sono tante cose che non ricordo, ricordo i servizi dalle suore di Madre Teresa, ma non ricordo le cerimonie dei passaggi, non so dare contributi per ora...vorrei non scoraggiarmi

#20:  Autore: VelenoResidenza: Genova MessaggioInviato: Lunedì 01 Ottobre 2007, 08:19
    —
pinguinofreddoloso ha scritto:
non so dare contributi per ora

Questo è sbagliatissimo! Puoi non conoscere le tradizioni di quel gruppo o non sapere/ricordare una cerimonia o come funziona parte del metodo....ma se sei una persona capace di pensare con la propria testa e di confrontarti con gli altri darai grossi cotributi lo stesso! A volte non ci pensiamo ma solo il fatto che in coca qualcuno debba spiegarti cosa sono i passaggi porta a ricordarsi i valori chiave, ripensare la cerimonia in modo più solenne, a rinfrescare cose che a volte si finisce per dare per scontate e cadono nella routine!! Ed è bastata la tua presenza....pensa quando apri bocca e dici tu come la vedi!!

#21:  Autore: uomodelbosco MessaggioInviato: Lunedì 01 Ottobre 2007, 08:57
    —
Io sono uscito 15 anni fa, dopo Clan e Coca, per cui sono abbastanza nelle condizioni di Pinguino freddoloso.
Beh, decidere di rientrare con una famiglia che ti aspetta a casa credo sia già abbastanza "coraggioso".
Io alla fine mi muoverò con estrema cautela e comincerò a frequentare Coca come Capo a disposizione. Questo mi permetterà di riacquisire confidenza e togliere parecchia ruggine, poi da cosa nascerà cosa, poco per volta....
Pinguino, non temere, muoviti con piccoli passi, se hai una Coca accogliente poco per volta scoprirai che il fuoco non era spento, la brace covava sotto alla cenere.
Ah...fatemi gli auguri: giovedi avrò la prima Coca dal 1992! Very Happy

#22:  Autore: pinguinofreddoloso MessaggioInviato: Mercoledì 03 Ottobre 2007, 17:45
    —
domenica riapre uffficialmente nel mio nuovo gruppo l'anno scout. Giovedì la mia seconda riunione in coca, ti ringrazio veleno per i tuoi incoraggiamnenti.Spero di riuscire a conciliare i miei nuovi impegni con la mia famiglia. Rolling Eyes



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Comunità Capi

Vai a Precedente  1, 2  rimuovi impaginazione
Pagina 2 di 2

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group