musica rock
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]
Vai a 1, 2  Successivo  rimuovi impaginazione
Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Off Topic

#1: musica rock Autore: ghiretta spensierataResidenza: UDINE MessaggioInviato: Giovedì 09 Agosto 2007, 18:20
    —
Ciao amant del rock...
visto che sono una super fan della musica rock... la amo... vorrei scambiare un pò di idee con chi la ama come me e magari farla apprezzare da chi ancora non si rende conto di cosa si perde... per cui vi invito a scrivere quali sono i vostri gruppi preferiti che tipo di rock amate etc.
detto ciò inizio io
il mio gruppo preferito che considero autore del vero rock
sono i QUEEN ovviamente
ma mi piaciono anche altri gruppi che non sono minimamente peragonabili ma che suonano buona musica che indubbiamente è rock anche se non a quei livelli
come gli U2, i red hot cili peppers, i my chemical romence, i 30 second to mars e più o meno basta...

ultime cosette giusto per farvi capire le mie idee prima di tutto ritengo che oggi nessuno arrivi ai livelli dei queen... per cui mi accontento...ù
ultima cosa guai a chi dice che il punk ha a che fare con il rock guai il punk non è rock...

bene ora dite la vostra ciao

#2: Re: musica rock Autore: Finrod91Residenza: Ancona MessaggioInviato: Giovedì 09 Agosto 2007, 18:37
    —
[quote="ghiretta spensierata"]Ciao amant del rock...

ultima cosa guai a chi dice che il punk ha a che fare con il rock guai il punk non è rock...

ah no è che cos'è allora? jazz? fusion? blues? il punk (o come viene detto in inghilterra punk rock) è nato per smitizzare e ridimensionare il progressive che negli anni 70 aveva raggiunto livelli impressionanti. Diciamo che il punk (o almeno il punk 77) è la semplificazione massima del rock

#3: Re: musica rock Autore: ghiretta spensierataResidenza: UDINE MessaggioInviato: Giovedì 09 Agosto 2007, 18:42
    —
eeeeee... mi dispiace dirtelo ma fa skifo qulla roba non è rock è una cosa che tenta di assomigliarci come hai detto tu è rock semplificato...
bè non serve semplificarlo perchè è perfetto così com è...
è una mia opinione tu sei libero di pensarla come vuoi...

#4:  Autore: pabloResidenza: Rimini MessaggioInviato: Giovedì 09 Agosto 2007, 18:49
    —
guarda che non si tratta di "pensarla come vuoi" e nemmeno di quella che è la tua opinione...se studi un minimo di storia del rock scoprirai che le radici sono le stesse e che il punk delle origini,o punk 77(il punk rock è un altra cosa in realtà), altro non è che una delle numerosissime sfumature del rock, il ceppo di partenza...e le tue opinioni passano in secondo piano di fronte alla realtà di fatti...

#5:  Autore: ghiretta spensierataResidenza: UDINE MessaggioInviato: Giovedì 09 Agosto 2007, 18:59
    —
io parlo del rock puro ed autentico... in qualsasi caso per me non è rock non mi importa se deriva dal rock... e lo so che deriva da li non serviva la lezioncina... ma vedi, per me non è rock... è solo punk...e non mi piace...

#6:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Giovedì 09 Agosto 2007, 19:43
    —
incredibile, perfino sul rock si è in disaccordo?
mazza, pensavo che tra trance e metal eravamo arrivati al punto più basso...

#7:  Autore: Finrod91Residenza: Ancona MessaggioInviato: Giovedì 09 Agosto 2007, 20:54
    —
ghiretta spensierata ha scritto:
io parlo del rock puro ed autentico... in qualsasi caso per me non è rock non mi importa se deriva dal rock... e lo so che deriva da li non serviva la lezioncina... ma vedi, per me non è rock... è solo punk...e non mi piace...



hai apero un topic e ti ho risposto......poi la musica rock: quale? il Progressive (Yes, Emerson Lake &Palmer ecc), l'acid cioè jimy hendrix? il glam cioè Il duca Bianco Bowie o i queen?....spero non ti riferisca a ciò che passa mtv

#8:  Autore: KawaStyleResidenza: Lucca MessaggioInviato: Giovedì 09 Agosto 2007, 23:24
    —
QUEEN > all

#9:  Autore: laprince90 MessaggioInviato: Domenica 19 Agosto 2007, 23:29
    —
ghiretta spensierata ha scritto:
io parlo del rock puro ed autentico... in qualsasi caso per me non è rock non mi importa se deriva dal rock... e lo so che deriva da li non serviva la lezioncina... ma vedi, per me non è rock... è solo punk...e non mi piace...


scusa ghiretta, tu parli di vero rock..i my chemical romence,
e i 30 second to mars sarebbero VERO rock???

#10:  Autore: PagnottaResidenza: Genzano di Roma ( Genzano 1) MessaggioInviato: Lunedì 20 Agosto 2007, 13:00
    —
bhè il rock ( e il metal) piace anche a me


vediamo:


guns and roses


blind guardian


iron maiden

i primi metallica

i nightwish

i queen

megadeth

slayer

led zeppelin

AC/DC

il caro Ozzy osburne

edguy

Gamma Ray

Pantera

ecc ecc ecc+

mi spiace dirlo ma i 30 seconds to mars non sono per nulla rock

#11:  Autore: Finrod91Residenza: Ancona MessaggioInviato: Lunedì 20 Agosto 2007, 13:39
    —
un altro fratello che ascolta metallo...bene bene....comunque dei gruppi che hai indicato solo i queen sono rock...il resto è hard rock o metallo

#12:  Autore: PagnottaResidenza: Genzano di Roma ( Genzano 1) MessaggioInviato: Lunedì 20 Agosto 2007, 17:06
    —
Finrod91 ha scritto:
un altro fratello che ascolta metallo...bene bene....comunque dei gruppi che hai indicato solo i queen sono rock...il resto è hard rock o metallo



lo so ma ero di fretta Very Happy

#13:  Autore: laprince90 MessaggioInviato: Lunedì 20 Agosto 2007, 22:59
    —
complimenti per i gusti pagnotta...very very good

#14:  Autore: #chicca#Residenza: casa mia MessaggioInviato: Martedì 21 Agosto 2007, 20:08
    —
ma scusate che genere sono i 30 seconds to mars? non di certo punk o i my chemical romance?

#15:  Autore: #chicca#Residenza: casa mia MessaggioInviato: Martedì 21 Agosto 2007, 20:09
    —
PUNK 4ever!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Wink



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Off Topic

Vai a 1, 2  Successivo  rimuovi impaginazione
Pagina 1 di 2

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group