credete nella chiesa di roma?
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  rimuovi impaginazione
Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Si avvicinò e camminava con loro

#46:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Mercoledì 19 Settembre 2007, 20:36
    —
e non è bello?

#47:  Autore: porcellinopacificoResidenza: Milano MessaggioInviato: Giovedì 20 Settembre 2007, 14:25
    —
Bellissiomo, veramente bellissimo.
Ma in pratica che cosa significa per voi:
la chiesa è nostra?

#48:  Autore: pacioResidenza: spotorno sv MessaggioInviato: Giovedì 20 Settembre 2007, 20:02
    —
è bello sapere che la chiesa è mia. che mi appartiene.
ma se mi piace davvero, se davvero credo mi appartenga, se davvero tengo a lei, sarò per primo stimolato a fare in modo che essa stessa cresca.
e che cresca anche per come la interpreto io, per come la vivo, per come vorrei che fosse.

#49:  Autore: porcellinopacificoResidenza: Milano MessaggioInviato: Sabato 22 Settembre 2007, 00:36
    —
pacio smettila:
a sentir te quasi quasi mi rifaccio cattolico.

#50:  Autore: VelenoResidenza: Genova MessaggioInviato: Sabato 22 Settembre 2007, 07:59
    —
porcellinopacifico ha scritto:
pacio smettila:
a sentir te quasi quasi mi rifaccio cattolico.


Dobbiamo farlo AE di zona!! Laughing Very Happy

#51:  Autore: pacioResidenza: spotorno sv MessaggioInviato: Sabato 22 Settembre 2007, 12:13
    —
giovincelli......la smettiamo di prendere per i fondelli un povero vecchio? Wink

caro porcellinopacifico
io ci credo davvero che la chiesa sia anche mia, e che lì io abbia il mio posto.
il problema sta solo nel fatto che credo che il mio posto lo debba trovare da me, non accettare passivamente che mi venga indicato.
e questo comporta il fatto di dover dare ogni tanto delle belle gomitate ( e prenderne anche.... )
nel momento in cui i diktat del magistero diventeranno campi troppo stretti per me o ragioni troppo lontane dal mio vissuto, dalla mia storia personale, allora cercherò altre sponde.
per adesso, anche se avverto molta ipocrisia e lontananza, sento ancora di poter "spintonare" e rimango qui.
( ma mi sto avvicinando molto ai valdesi )

#52:  Autore: porcellinopacificoResidenza: Milano MessaggioInviato: Sabato 22 Settembre 2007, 21:04
    —
pacio ha scritto:
giovincelli......la smettiamo di prendere per i fondelli un povero vecchio? Wink

penso che tu ti riferisca a Veleno perché io ho giusto un'anno più di te.
Comunque non ti prendo in giro mi fa piacere sapere che ci sono persone come te. Non dubito affatto che credi in quel che dici. e sono contento, non solo per te ma per la chiesa cattolica in generale, che ci sia spazio ancora per sgomitare.
Tu fai bene ad andare avanti.
Non tutti certo devono seguire strade "eretiche", anche se alla fine io sono contento di aver intrapreso la mia



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Si avvicinò e camminava con loro

Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  rimuovi impaginazione
Pagina 4 di 4

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group