Sparviero ha scritto: | ||
Mi piacerebbe fare due chiacchere con il Papa ma credo che sia un po' complicato ! ![]() |
porcellinopacifico ha scritto: |
Per me io e te che crediamo e insieme preghiamo siamo chiesa. Non c'è bisogno di niente altro perché lì con noi c'è Gesù Perché dove sono due o tre riuniti nel mio nome, io sono in mezzo a loro (Mt 18,20) Allora e solo allora non sei più cattolico. |
Fenicottero ha scritto: |
Per me, invece, quello stesso versetto è proprio l'unica (o quasi) cosa che mi ha deciso a scegliere la Chiesa di Roma...
Almeno per me, il nocciolo, la caratteristica fondamentale della Chiesa non sono i preti, non è la venerazione dei santi... Per me è proprio la comunità! .... E poi, secondo me le cose si cambiano meglio dall'interno! |
rinoceronte caparbio ha scritto: |
Il mio pensiero è che sicuramente trovi Cristo, al di fuori, non però la sua chiesa. |
Finrod91 ha scritto: |
...c'è anche chi si distacca dalla chiesa perchè ben motivato, ma sono in pochi... |
...c'è anche chi si distacca dalla chiesa perchè ben motivato, ma sono in pochi... |
molte persone dicono che non credono nella chiesa e si fanno scudo degli errori della chiesa
per mascherare il fatto che semplicemente a loro non interessa la dimensione spirituale dell'uomo....... |