Racconti!!!!
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]

Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Esploratori e Guide

#1: Racconti!!!! Autore: tartarughina MessaggioInviato: Venerdì 22 Giugno 2007, 14:36
    —
Ciao......Sto cercando qualche racconto da fare al fuoco serale al campo estivo...C'è qualcuno che può consignarmele qualcuno???O almeno che può consigliarmi dove andare a cercare....Grazie già in anticipo....
Buona Caccia a tutti...!!!

#2:  Autore: Titti91Residenza: Abruzzo MessaggioInviato: Venerdì 22 Giugno 2007, 14:38
    —
ma che tipo di racconti?

#3:  Autore: tartarughina MessaggioInviato: Venerdì 22 Giugno 2007, 14:58
    —
Io ne ho letto qualcuno...sul libro "Fuoco di bivacco" però il libro me l'avevano prestato e l'ho letto molto tempo fa....Quindi non ricordo nulla!!!
Erano racconti che facevano "paura" in certi momenti..ma raccontavano al tempo stesso di scout.....e avevano comunque sia il loro significato!!!

#4:  Autore: aurelianoResidenza: Fra Bolzano e Trento... MessaggioInviato: Venerdì 22 Giugno 2007, 15:08
    —
Dai un'occhiata qui:

http://www.baden-powell.it/Racconti/racconti%20home.htm

O anche qui (anche se molti sono gli stessi...)

http://www.zio-zeb.it/mappa.html (vai sotto "Raccolta racconti zippati"...)

Alcuni sono proprio carini...ma ricordati che la cosa più importante è saperli raccontare!
Se non l'hai mai fatto prima, magari prova ad allenarti a casa prima di partire per il campo, raccontando ai genitori, fratelli o amici...io, quando ho cominciato a fare i racconti di Mowgli al branco, facevo così (infatti ad un certo punto mio fratello mi odiava Very Happy Wink ).

#5:  Autore: tartarughina MessaggioInviato: Venerdì 22 Giugno 2007, 15:15
    —
Grazie mille aureliano!!! Pensa che mia sorella già non mi sopporta quando mi metto a fare i ban dentro a casa....figuriamoci ora con i racconti!!! Rolling Eyes

#6:  Autore: ZioResidenza: Genova & Milano MessaggioInviato: Sabato 23 Giugno 2007, 12:29
    —
E perché non ispirarsi a "scouting for boys"?

Ciao
Zio

Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Esploratori e Guide

Pagina 1 di 1