In reparto 4 o 5 anni?
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo  rimuovi impaginazione
Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Esploratori e Guide
Reparto 4 o 5 anni
4
55%
 55%  [ 47 ]
5
44%
 44%  [ 37 ]
Voti Totali : 84


#1: In reparto 4 o 5 anni? Autore: Tigri cicalaResidenza: Lecce MessaggioInviato: Martedì 12 Giugno 2007, 13:36
    —
Nel vostro reparto quanti anni si sta?
Nel mio in principio 4: dalla seconda media al 2 superiore,
ora dalla 1 media e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ho ancora capito se fino al 1° superiore o al 2° ma credo fino al 1°,
da voi??

#2:  Autore: ALE MessaggioInviato: Mercoledì 13 Giugno 2007, 15:01
    —
da noi si sta dalla prima media al 2° superiore è credo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sia giusto cosìvisto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sono gli anni della adolescenza e della maturazione ed il reparto è la branca *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ti forma più di tutti!!!

#3:  Autore: Paperotto no du frimmasaResidenza: cagliari MessaggioInviato: Venerdì 15 Giugno 2007, 23:20
    —
da noi son 4 anni:dalla seconda media a quella superiore,*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se a volte si fanno delle eccezioni....*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* a mio parere 4 anni bastano e avanzano!

#4:  Autore: lollo14_RCResidenza: Gioiosa Jonica (Rc) MessaggioInviato: Sabato 30 Giugno 2007, 19:17
    —
da noi 4 *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se io ho votato 5 perchè vorrei stare piu tempo possibile nel mio reparto!

#5:  Autore: (¯`·._.·[Nªñå]·._.·´¯) MessaggioInviato: Domenica 01 Luglio 2007, 13:34
    —
ALE ha scritto:
da noi si sta dalla prima media al 2° superiore è credo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sia giusto cosìvisto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sono gli anni della adolescenza e della maturazione ed il reparto è la branca *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ti forma più di tutti!!!


anche da noi 5 anni....
d'altronde, secondo me, quando i ragazzi sono in prima media, cominciano a vedere e ad entrare in contatto con coetanei che magari non pensano solo al gioco, ma iniziano ad avere altri interessi.... e a livello scout,possono trovare più ineressante la vita di reparto (che ti fa sentire grande) piuttosto dei giochi del branco...

#6:  Autore: gazeResidenza: Livorno MessaggioInviato: Lunedì 02 Luglio 2007, 00:16
    —
Anche da noi 5.....e sono convintissima che sia molto meglio così,scusatemi! Very Happy

#7:  Autore: koalalabResidenza: Cassino (FR) MessaggioInviato: Lunedì 02 Luglio 2007, 00:36
    —
Anche da noi 5, solo che quest'ultimo anno mi ha molto delusa.
Penso che, in base a come si fanno le cose, sia troppo pesante il quinto anno. Cioè.. se si fanno le cose in modo noioso e se vai a vedere sempre gli stessi argomenti.. diventa una tortura il quinto anno.

#8:  Autore: Finrod91Residenza: Ancona MessaggioInviato: Lunedì 02 Luglio 2007, 09:38
    —
da noi 5 anni anche se arrivati al 5° (come me) si accusa un po la stanchezza di fare sempre le stesse cose.......ma comunque penso che 5 anni siano la modalità migliore

#9:  Autore: pollicinaResidenza: sciacca (AG) sicilia!!!!!!!!!! MessaggioInviato: Lunedì 02 Luglio 2007, 16:11
    —
da noi facciamo 4 anni e sinceramente penso che 5 siano troppi....

#10:  Autore: Rock91Residenza: Scordia..Catania MessaggioInviato: Martedì 03 Luglio 2007, 20:50
    —
da noi 4 anni ed è meglio cosi...ormai visto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è il mio ultimo anno addirittura a volte mi annoio....per far un esempio quando siamo in marcia faccio 100 metri di buona andatura e mi ritrovo mezza sq sfiancata Confused Confused molto meglio passare al clan Wink Wink

#11:  Autore: claudio MessaggioInviato: Venerdì 06 Luglio 2007, 17:22
    —
noi fino all'anno scorso facevamo 5 anni ,fino allla annata1993 5 anni ,io che sono del 91 ho fatto 5 anni di reparto, ma non ne posso più,c'è il reparto mi piace però dopo 5 anni di solite attività che conosci a memoria ti viene voglia di cambiare e passare in R/S beh mi consolo tra 20 giorni c'ho l'ultimo campo di rep!!!!!!!!!!!!!!!!!

#12:  Autore: libellula gioiosaResidenza: l'isola che nn c'e` SICILIA MessaggioInviato: Venerdì 06 Luglio 2007, 19:43
    —
da noi 5 *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se io ne farò 4 perche mi hanno fatto passare un'anno dopo... Crying or Very sad xò *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* so il perchè Confused

#13:  Autore: tartarughina MessaggioInviato: Lunedì 09 Luglio 2007, 10:06
    —
Da noi 5 anni...dalla prima media al secondo superiore...

#14:  Autore: DainoCPResidenza: Pandino MessaggioInviato: Martedì 10 Luglio 2007, 18:16
    —
da noi 4...anche se a volte capita d stare 5 anni in reparto...mi ricordo che al mio primo anno scout un esploratore è rimasto in reparto a 18 anni compiuti Shocked ...io penso però che 5 anni siano l ideale Smile

#15:  Autore: koalalabResidenza: Cassino (FR) MessaggioInviato: Martedì 10 Luglio 2007, 18:42
    —
Rock91 ha scritto:
da noi 4 anni ed è meglio cosi...ormai visto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è il mio ultimo anno addirittura a volte mi annoio....per far un esempio quando siamo in marcia faccio 100 metri di buona andatura e mi ritrovo mezza sq sfiancata Confused Confused molto meglio passare al clan Wink Wink



Questo potrebbe succedere anche in Clan. Ecco perchè si va al passo del più lento.



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Esploratori e Guide

Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo  rimuovi impaginazione
Pagina 1 di 4

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group