Aiuto!!! Routes Lourdes
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]

Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Rover e Scolte

#1: Aiuto!!! Routes Lourdes Autore: Alessandra MessaggioInviato: Lunedì 28 Mag 2007, 10:13
    —
Ciao a tutti,
non è che qualcuno va a fare la route a lourdes dal 6 al 13 circa di agosto e può dirmi con che mezzo ci va????
col mio clan siamo presi un pò con le bombe..magari si può organizzare un pullman o che.. noi siamo una quindicina di persone.
Siamo del Veneto, zona Treviso.
Grazie grazie!

#2:  Autore: koala86Residenza: Tivoli (RM) MessaggioInviato: Giovedì 26 Luglio 2007, 16:56
    —
ciao, scusa se rispondo solo ora, ma non avevo letto il tuo messaggio!
noi siamo un fuoco di vicino roma, partiamo con il treno dal 26 agosto al 2 settembre.. abbiamo fatto qualche calcolo e con l'aereo ci veniva a costare troppo... te hai già risolto??
fammi sapere..
buona strada!
koala riservato

#3:  Autore: Libellula Creativa MessaggioInviato: Giovedì 30 Agosto 2007, 11:47
    —
A quest'ora sarai già partita e tornata dalla tua route a Lourdes, quindi il mio intervento è lievemente inutile, ma lo scrivo comunque! (...)
Io ed il mio clan siamo stati a Lourdes per la route di servizio dal 16 al 23 agosto. Siamo partiti come soci Unitalsi a bordo del treno bianco. Non sto qui a raccontarti le avventure vissute a fare servizio sui vagoni, specialmente se tu dormi nel quinto e sei destinato alla pulizia dell'undicesimo, per esempio... Ma il nostro viaggio è stato stancante anche e soprattutto perché, essendo siciliani, abbiamo viaggiato per quasi due giorni interi, dalle 10/11 del mattino del 16 alle 23 del 17 agosto.

#4:  Autore: koala86Residenza: Tivoli (RM) MessaggioInviato: Lunedì 03 Settembre 2007, 11:44
    —
eh si.. in effetti sono appena tornata a casa dopo un "bel" viaggetto di 24 ore..evito di raccontare le scene viste sul treno del ritorno (e sottolineo che non era il treno bianco). comunque, nonostante la stanchezza e lo zaino che pesava il doppio di me, Lourdes è stata una bella esperienza, le persone con cui mi sono trovata a fare servizio erano tutte con un cuore enorme!
Grazie Lourdes per la mia ultima Route di Fuoco!
Buona Strada a tutti!

#5:  Autore: tigrottinaResidenza: palermo5 MessaggioInviato: Lunedì 03 Settembre 2007, 13:16
    —
il mio clan vorrebbe andarci l'anno prossimo.... però io non so se me la sento..sono una persona che si "impressiona" (lo so che è brutto da dire, ma è la verità...) facilmente, sono TROPPO emotiva...
mi piacerebbe tantissimo andare lì a dare 1 mano, però non so se reggerei,(parlo per le cose che mi hanno raccontato, non ci sono mai stata!)...
voi che ci siete stati...com'è????

#6:  Autore: FenicotteroResidenza: Parma MessaggioInviato: Lunedì 03 Settembre 2007, 13:54
    —
Dipende dal servizio che fai.
Noi ci siamo aggregati all'UNITALSI dell'Abruzzo l'estate del 2006, e facevamo due tipi servizio: uno, per tutti, che consisteva semplicemente nello scarrozzare i malati in giro per i santuari di Lourdes, non è per niente impressionante, basta essere gentili e pazienti.
L'altro servizio, solo per maggiorenni (e solo chi voleva) era di alzarsi prestissimo per andare all'ospedale e dare una mano ai volontari a svegliare i malati, lavarli, vestirli, portarli a fare colazione e poi portarli fuori. Nulla di trascendentale, roba che credo gli infermieri facciano tutti i giorni negli ospedali, però magari se sei molto impressionabile puoi limitarti all'altro.

#7:  Autore: Libellula Creativa MessaggioInviato: Lunedì 03 Settembre 2007, 16:32
    —
Anch'io sono partita con l'UNITALSI, sezione Sicilia orientale, dal 16 al 23 agosto, come mi pare di aver scritto, e anch'io ho accompagnato i malati e gli anziani in sedia a rotelle dal Salus alla grotta, alle chiese per le messe ed in giro per passeggiate. Mi è capito anche, con alcune altre scolte, di servire ai tavoli e di imboccare, ma ti assicuro che non è la fine del mondo, assolutamente. Credevo di non farcela, avevo i tuoi stessi problemi e le mie paure erano tutte inutili perché è stato bellissimo, mi ha dato tanto questa esperienza e spero di essere cresciuta. La cosa che veramente non ho saputo sopportare è stato il viaggio in treno ed il servizio nei vagoni perché soffro paurosamente il movimento ed ho avuto la nausea dalla partenza all'arrivo, ma non si muore per questo.

#8:  Autore: Gazzella CaparbiaResidenza: sassari...sardegna MessaggioInviato: Sabato 03 Mag 2008, 14:43
    —
anche noi questa estate faremo quasi sicuramente la route a lourdes, e ci uniremmo all'unitalsi della sardegna, ma quanto costa per uno scout?? al villaggio scout quanto si paga???

#9:  Autore: wolfarkResidenza: Ceglie Messapica - Brindisi MessaggioInviato: Lunedì 05 Mag 2008, 20:56
    —
noi siamo ancora indecisi l'anno prossimo se andare a lurdes o a santiago de compostela entrambe route impostate sulla fede ma forse lurdes sarebbe piu carica di esperienze anche se entrambe ci propongono una bella esperienza

#10:  Autore: miriseriResidenza: Castel di Sangro MessaggioInviato: Lunedì 05 Mag 2008, 21:05
    —
noi abbiamo fatto sia lourdes che santiago....
entrambe sono di fede,ma mentre santiago è fede+strada, lourdes è fede+servizio...!!
forse nella scelta potete tenere in considerazione questa cosa e confrontarla con la vostra carta di clan!



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Rover e Scolte

Pagina 1 di 1

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group