cerchietto x astri
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]

Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Off Topic

#1: cerchietto x astri Autore: scratchone MessaggioInviato: Mercoledì 23 Mag 2007, 14:50
    —
Salve a tutti

un'amica mi diceva di esser stata negli scout

Mi ha parlato di un aggeggio consistente in due cerchi (forse di cartone o di plastica) rotanti l'uno sull'altro. In pratica, girando un cerchio sulla stagione, l'altro indicava le costellazioni visibili in quella stagione. Sapete il nome di quest'aggeggio o magari dove posso trovarlo?

Grazie a tutti

#2:  Autore: miriseriResidenza: Castel di Sangro MessaggioInviato: Mercoledì 23 Mag 2007, 15:01
    —
l'oggetto è l'astrolabio....e lo trovi sul sito di tuttoscout!
comunque questa non è la sezione adatta per la domanda!

#3:  Autore: scratchone MessaggioInviato: Mercoledì 23 Mag 2007, 17:20
    —
grazie, mi daresti il link diretto?



per il post.. mi scuso, sono nuovo nuovo di qua

#4:  Autore: miriseriResidenza: Castel di Sangro MessaggioInviato: Mercoledì 23 Mag 2007, 20:23
    —
http://www.tuttoscout.org/benvenuti.html

questo è il link...in fondo alla pagina nella sezione varie,c'è il documento da scaricare!!!

#5:  Autore: scratchone MessaggioInviato: Mercoledì 23 Mag 2007, 20:26
    —
grazie mille... proprio quello che cercavo

alla prossima

#6:  Autore: scratchone MessaggioInviato: Mercoledì 23 Mag 2007, 22:50
    —
mi sa che devo farti un'altra domanda.... ho fatto quasi tutto, devo solo sovrapporre i 2 disegni


ma non ho idea di dove sia la stella polare, visto che non c'è scritto... puoi aiutarmi? Grazie

#7:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Giovedì 24 Mag 2007, 12:34
    —
Sposto la discussione nel luogo più indicato.

#8: astrolabio Autore: stambeccosinceroResidenza: Roma MessaggioInviato: Giovedì 24 Mag 2007, 12:43
    —