Route di strada Toscana o Umbria
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]

Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Rover e Scolte

#1: Route di strada Toscana o Umbria Autore: Marco_ecResidenza: Savona MessaggioInviato: Lunedì 07 Mag 2007, 13:14
    —
Ciao a tutti! Sono un rover del gruppo Savona3; chiedo info per route di strada su appennini umbro o toscano, durata 4-5 giorni! grazie mille!

#2:  Autore: Marco_ecResidenza: Savona MessaggioInviato: Lunedì 07 Mag 2007, 14:42
    —
Sarebbe bello anche sui monti sibillini! qualcuno c'è mai andato in route?

#3:  Autore: AbryResidenza: Roma MessaggioInviato: Martedì 08 Mag 2007, 18:14
    —
Ho vissuto l'anno scorso una bellissima esperienza percorrendo l'anello del Monte Amiata [Toscana, Obviously]...

#4: Route Toscana!!! Autore: Vander MessaggioInviato: Lunedì 21 Mag 2007, 12:24
    —
Idea Ciao anche io con il mio clan stiamo organizzando una route intorno Sant'Antimo e probabilmente faremo strada nella zona del monte amiata....
che ne dici se ci scambiamo un pò di materiale??

X abry: hai qualche dritta per il percorso??

#5:  Autore: chiurlox MessaggioInviato: Martedì 22 Mag 2007, 17:42
    —
sentiero E1

http://www.enrosadira.it/e1/emiliaromagna-toscana.htm
Ovviamente si possono fare deviazioni e scegliere altri sentieri.
personalmente noi lo abbiamo fato da Monghidoro (BO) a La verna (AR).
Bello, abbastanza impegnativo, poca gente.
Spero di esserti stato utile

#6:  Autore: pallinoaretino MessaggioInviato: Giovedì 24 Mag 2007, 18:23
    —
Se volete fare una route in Toscana vi consiglio il Parco delle Foreste Casentinesi, sono boschi bellissimi lungo l'appennino, pieni di sentieri, paesi per fare la spesa e luoghi anche sacri come Camaldoli o la Verna... Si possono scegliere praticamente infiniti itinerari, da lì si può giungere ad Arezzo, a firenze, in Emilia Romagna, in Valdarno, la Val Tiberina... L'unico problema sarebbe per piantare le tende, ma penso sia un problema diffuso in tutta Italia...Per chi non c'è mai stato lo consiglio.

#7:  Autore: appleResidenza: spoleto1 MessaggioInviato: Sabato 26 Mag 2007, 17:22
    —
Marco_ec ha scritto:
Sarebbe bello anche sui monti sibillini! qualcuno c'è mai andato in route?


ciao! 2anni fa abbiamo fatto la scalata al monte vettore!! faticossissima ma alla fine siamo stati ripagati da 1grande soddisfazione!!

#8:  Autore: aurelianoResidenza: Fra Bolzano e Trento... MessaggioInviato: Sabato 26 Mag 2007, 18:55
    —
Ai tempi del clan ho fatto 2 route in Toscana.

La prima:

Vicchio-Barbiana (scuola di don Milani)-Poppi-Bibbiena-La Verna-Badia Prataglia-Passo Fangacci-Eremo di Camaldoli-Pratovecchio (in pratica attorno al Casentino)

Molto bello, anche perché si passa in due posti (La Verna e Camaldoli) stupendi...

La seconda: 3 giorni di servizio a S.Antimo, poi verso Siena, passando per Montalcino, lo sperduto paese di Badia Ardenga, Murlo (piccolo ma stupendo borgo), altra meta che non mi ricordo-Siena.

#9:  Autore: 20coccy03Residenza: Provincia di vicenza MessaggioInviato: Sabato 26 Mag 2007, 23:37
    —
Quando siamo andati a S.Antimo abbiamo fatto una route "culturale"...in stile medievale...ora ti dico le città che abbiamo toccato camminando per un sentiero ma non riscordo l'ordine.
Siena(in autobus),Montalcino,Pienza,S.Quirico d'Orcia.

#10:  Autore: Orca Vulcanica MessaggioInviato: Giovedì 31 Mag 2007, 17:30
    —
:O ...

Che tipo di servizio è quello a S. Antimo? Credo che a noi interesserebbe Razz

#11: Re: Route di strada Toscana o Umbria Autore: LunaCaparbia MessaggioInviato: Venerdì 08 Giugno 2007, 12:15
    —
Marco_ec ha scritto:
Ciao a tutti! Sono un rover del gruppo Savona3; chiedo info per route di strada su appennini umbro o toscano, durata 4-5 giorni! grazie mille!


ciao marco *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* una scoltadi napoli e qst anno stiamo roganizzando una route in umbria partiamoda spoleto e arriviamo a norcia...e poi d ali ai monti sibillini...noi saremo interessati a passare la'lba del centenario *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* un clan...così da condividere questo bel momento ....fammi saperese ti interessa....



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Rover e Scolte

Pagina 1 di 1

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group