Temi per il campo estivo
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]
Vai a 1, 2, 3  Successivo  rimuovi impaginazione
Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Esploratori e Guide

#1: Temi per il campo estivo Autore: Tigri cicalaResidenza: Lecce MessaggioInviato: Giovedì 05 Aprile 2007, 11:41
    —
Ciao a tutti...
Mi servirebbero dei consigli per il tema del campo estivo (no ambientazioni ma vero e proprio tema).
Ho già qualche idea ma nessuna di essa è eccezionale, quindi vi chiedo aiuto.
Grazie in anticipo. Razz

#2:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Giovedì 05 Aprile 2007, 13:06
    —
Temi? Puoi spiegarti meglio?

#3:  Autore: Auryn MessaggioInviato: Giovedì 05 Aprile 2007, 13:21
    —
nemmeno io ho capito... intendi forse i titoli delle scenette da far fare ai ragazzi la sera al FdB?

#4:  Autore: Tigri cicalaResidenza: Lecce MessaggioInviato: Giovedì 05 Aprile 2007, 14:56
    —
Tipo "la mafia", "i supereroi":
il titolo su cui basarci per poi fare la storia. Ora è più chiaro?

#5:  Autore: volpina18Residenza: molfetta MessaggioInviato: Giovedì 05 Aprile 2007, 16:33
    —
ecco alcuni temi che ti possono servire; li ho trovati in un vecchio quaderno di sq.:

arrow i Cavalieri della Tavola Rotonda
arrow la biblioteca: ogni giorno i ragazzi si svegliavano in un'ambientazione diversa e venivano condotti attraverso vari generi letterari (horror, fantasy, pirati, romando d'amore-telenovelas, ecc.)
arrow La scoperta dell'America
arrow La ricerca del Santo Graal
arrow Il Far West
arrow Attacco Alieno
arrow Preistoria
arrow Viaggio di ulisse

era questo che cercavi? Laughing


L'ultima modifica di volpina18 il Giovedì 05 Aprile 2007, 17:15, modificato 1 volta

#6:  Autore: Auryn MessaggioInviato: Giovedì 05 Aprile 2007, 17:09
    —
mmm non ho capito la differenza con l'ambientazione...

#7:  Autore: pollicinaResidenza: sciacca (AG) sicilia!!!!!!!!!! MessaggioInviato: Giovedì 05 Aprile 2007, 17:15
    —
tutte quelle che ha elencato volpina sono le ambientazioni, che possono anche coincidere con il tema...il tema ad esempio può essere l'amicizia o la fede...

#8:  Autore: Tigri cicalaResidenza: Lecce MessaggioInviato: Venerdì 06 Aprile 2007, 08:35
    —
volpina18 ha scritto:
ecco alcuni temi che ti possono servire; li ho trovati in un vecchio quaderno di sq.:

arrow i Cavalieri della Tavola Rotonda
arrow la biblioteca: ogni giorno i ragazzi si svegliavano in un'ambientazione diversa e venivano condotti attraverso vari generi letterari (horror, fantasy, pirati, romando d'amore-telenovelas, ecc.)
arrow La scoperta dell'America
arrow La ricerca del Santo Graal
arrow Il Far West
arrow Attacco Alieno
arrow Preistoria
arrow Viaggio di ulisse

era questo che cercavi? Laughing


Potete chiamarli come vi pare ma è questo che cercavo. Continuate con le idee mi sono molto utili. Very Happy

#9:  Autore: Auryn MessaggioInviato: Venerdì 06 Aprile 2007, 09:35
    —
beh, noi avevamo fatto, con discreto successo

- Robin Hood e la foresta di Sherwood
- Harry Potter
- il Signore degli Anelli
- la Storia Infinita
- il Mago di Oz
- l'Era Glaciale (ad un campo invernale)
- monastero tibetano

#10:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Venerdì 06 Aprile 2007, 14:18
    —
Il giro del mondo in 80 giorni...
gli indiani..

#11:  Autore: *Antares*Residenza: Terni(Umbria) MessaggioInviato: Venerdì 06 Aprile 2007, 15:37
    —
-Asterix e Obelix
-la storia infinita
-peter pan
-la ricerca del graal
-aladdin
-l'Odissea

#12:  Autore: chiurlox MessaggioInviato: Venerdì 06 Aprile 2007, 17:03
    —
I trappers
Le invasioni barbariche
L'impero romano
I Corsari
Le crociate
alla scoperta dell'america
I vichinghi

#13:  Autore: *Antares*Residenza: Terni(Umbria) MessaggioInviato: Sabato 07 Aprile 2007, 11:16
    —
wow...siete scout storici?

#14:  Autore: pollicinaResidenza: sciacca (AG) sicilia!!!!!!!!!! MessaggioInviato: Sabato 07 Aprile 2007, 12:47
    —
Tigri cicala ha scritto:
volpina18 ha scritto:
ecco alcuni temi che ti possono servire; li ho trovati in un vecchio quaderno di sq.:

arrow i Cavalieri della Tavola Rotonda
arrow la biblioteca: ogni giorno i ragazzi si svegliavano in un'ambientazione diversa e venivano condotti attraverso vari generi letterari (horror, fantasy, pirati, romando d'amore-telenovelas, ecc.)
arrow La scoperta dell'America
arrow La ricerca del Santo Graal
arrow Il Far West
arrow Attacco Alieno
arrow Preistoria
arrow Viaggio di ulisse

era questo che cercavi? Laughing





Potete chiamarli come vi pare ma è questo che cercavo. Continuate con le idee mi sono molto utili. Very Happy





bè...non è chiamrli come ci pare...è importante sapere la differenza tra tema e ambientazione, non sono per niente la stessa cosa!

#15:  Autore: winnieResidenza: Campobasso MessaggioInviato: Lunedì 09 Aprile 2007, 22:34
    —
bè...non è chiamrli come ci pare...è importante sapere la differenza tra tema e ambientazione, non sono per niente la stessa cosa![/quote]



Infatti, secondo me, quelli che state dicendo voi sono ambientazioni....io per tema intendo tipo l'amicizia, la speranza, la Legge, la famiglia, il razzismo, la miafia, ecc.....................
come ambientazione io consiglio Indiana Jones, è bellissimoaaaa!!



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Esploratori e Guide

Vai a 1, 2, 3  Successivo  rimuovi impaginazione
Pagina 1 di 3

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group