vorrei un piccolo consiglio
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]

Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Esploratori e Guide

#1: vorrei un piccolo consiglio Autore: volpina18Residenza: molfetta MessaggioInviato: Venerdì 30 Marzo 2007, 16:15
    —
se una vostra squadrigliera ha deciso di non venire più agli scout però non lo dice nè capo reparto nè alla sua sq. e quando ti incontra ti dice:"ci vediamo alla prossima riunione ci sarò!" poi però non viene, cosa bisogna fare.... Question Question scratch
datemi un consiglio!!!!

#2: Re: vorrei un piccolo consiglio Autore: Cristian10Residenza: NAPOLI MessaggioInviato: Venerdì 30 Marzo 2007, 17:26
    —
volpina18 ha scritto:
se una vostra squadrigliera ha deciso di non venire più agli scout però non lo dice nè capo reparto nè alla sua sq. e quando ti incontra ti dice:"ci vediamo alla prossima riunione ci sarò!" poi però non viene, cosa bisogna fare.... Question Question scratch
datemi un consiglio!!!!
chiamare chiamare chiamare fin a quando *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ti dice il problema (di solito o sono i compiti o gli amici)

#3:  Autore: albatros affidabile MessaggioInviato: Venerdì 30 Marzo 2007, 18:24
    —
sono d'accordo con Cristian10...continuala a chiamare se vedi che non cede,parlane argue *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il capo rep e cercate di trovare una soluzione... Surprised Surprised

#4:  Autore: pollicinaResidenza: sciacca (AG) sicilia!!!!!!!!!! MessaggioInviato: Venerdì 30 Marzo 2007, 18:37
    —
chiamala chiamale chiamala....prima o poi sarà costretta a dirti il motivo delle sue assenze...e poi cerca di parlarle con dolcezza, da amica...dille che *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* c'è niente di male ad avere dei dubbi e che parlare dei propri problemi fa sembre bene....

#5:  Autore: miriseriResidenza: Castel di Sangro MessaggioInviato: Venerdì 30 Marzo 2007, 19:23
    —
è successo anche a me quando ero capo sq...appena ti ci trovi a parlare falle presente che grazie alle sue assenze sta facendo perdere punti per la fiamma a tutta la squadriglia e quindi o si decide e viene oppure va a parlare con i capi e gli fa presente che non verrà più...!

#6:  Autore: stonengerResidenza: Battipaglia (sa) MessaggioInviato: Venerdì 30 Marzo 2007, 23:27
    —
do ragione a tutti voi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* secondo me bisognerebbe sedersi a tavolino tu,vice e lei e parlare ed escludere all'inizio i capi poi chiamarli dopo in causa.

#7:  Autore: briciolaResidenza: Cassino MessaggioInviato: Sabato 31 Marzo 2007, 13:43
    —
Anche a me è successa una cosa del genere...siccome nemmeno a telefono rispondeva, un sabato pomeriggio prima di andare a riunione di reparto siamo andate tutte insieme a casa sua per capire come mai non veniva più...come gli altri quindi ti consiglio o di parlarle o se puoi, di andare a casa sua e farle una "sorpresa".La mia squadrigliera l'ha molto apprezzato.. Wink

#8:  Autore: *Antares*Residenza: Terni(Umbria) MessaggioInviato: Sabato 31 Marzo 2007, 20:31
    —
io sono nella stessa situazione...solo che la "ricercata" è la mia caposq,purtroppo.stiamo riuscendo a risolvere il problema,però;quando abbiamo visto che le assenze diventavano di una quantità assurda,abbiamo cominciato a chiamarla spesso.lei non rispondeva al cellulare,a casa si faceva negare...così l'abbiamo aspettata fuori dalla sua scuola,e ci abbiamo parlato senza mezzi termini.insomma,non avete modo di parlarle di persona?? scratch

#9:  Autore: volpina18Residenza: molfetta MessaggioInviato: Lunedì 02 Aprile 2007, 18:01
    —
...ho purtroppo una brutta notizia Crying or Very sad :
ho provato a chiamare la mia squadrigliera ma o non risponde o mi chiude la telefonata.....ho provato a telefonare alla casa ma non c'è mai e non risponde neanche la madre, almeno parlavo con lei....... Sad crybaby

#10:  Autore: winnieResidenza: Campobasso MessaggioInviato: Lunedì 02 Aprile 2007, 18:08
    —
Il mio consiglio a questo punto è intanto inziare a parlare con i capi, è vero a volte è meglio *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* immischiarli in certe situazioni, ma forse riusciranno doce tu non sei riuscita.....per la tua squdrigliera dal momento che non vuole starti a sentire, scivile un lettere,dovrà leggerlà per forza e lo farà non credo che non morirà dallla voglia di sapere cosa c'è scritto, poi forse dopo averla letta la butterà nel cestino, ma tu intanto ci hai provato e hai fatto del tuo meglio...poi ricorda le lettere sono il modo migliore per esprimere i sentimenti!facci sapere ...un bacione!

#11:  Autore: Volpe%???Residenza: Corsano MessaggioInviato: Lunedì 02 Aprile 2007, 21:27
    —
Ciao....secondo me l'unica soluzione al tuo problema è quella di parlare in privato, "faccia a faccia" con lei!!! Exclamation
Così potrete chiarire la situazione e non si creeranno più disagi, e poi secondo me è bello, ed anche importante, *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* 1 capo sq. abbia 1 bel rapporto con la sq.
Anche xk se 1 persona non vuole più partecipare a qualsiasi associazione o gruppo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sia.....non la si può costringere, ne si può insistere molto!!!
E se sarà veramente interessata col tempo si renderà conto di qual'è la sua strada!!!! Exclamation

#12:  Autore: stonengerResidenza: Battipaglia (sa) MessaggioInviato: Lunedì 02 Aprile 2007, 23:29
    —
io credo che 1 buona squadriglia sia tale se il capo e il vice abbiano 1 ottimo rapporto tra di loro e con i propri squadriglieri (almeno x la vita scout) e cosi la squadriglia non avrà problemi...io credo che ogniuno è libero di fare quello che vuole e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tu riprova a chiamarla e proponile di andare a prendere 1 succo di frutta al bar e vi sedete e parlate sensa intromettere gli adulti.....poi se alla fine la cosa non si risolve si chiama chi di dovere e si mette a tacere il problema.

#13:  Autore: Simo MessaggioInviato: Mercoledì 04 Aprile 2007, 18:33
    —
io chiarirei subito con questa persona...
O VIENI O NON VIENI???
se sei uno scout ti prendi questa responsabilità,questo impegno che DEVI MANTENERE!!! Smile









crazyb_93@hotmail.it



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Esploratori e Guide

Pagina 1 di 1

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group