lo sapete che il nostro reparto.....
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]

Scout C@fÚ: Il Forum degli Scout -> Esploratori e Guide

#1: lo sapete che il nostro reparto..... Autore: volpina18Residenza: molfetta MessaggioInviato: Lunedý 26 Marzo 2007, 20:26
    —
ciao..... sono una nuova e sono il capo della sq. volpi. quest'anno faremo il campo estivo con lupetti e clan per festeggiare il centenario..... staremo insieme solo 5 giorni.... che ne dite? fatemi delle domande al riguardo e che cosa ne pensate Laughing geek

#2:  Autore: paciock87Residenza: Romano MessaggioInviato: Lunedý 26 Marzo 2007, 20:42
    —
Che si chiama Campo di gruppo ed ogni tanto tutti i gruppi lo fanno... E' un esperienza molto carina e divertente...

#3:  Autore: italian boyResidenza: SALERNO MessaggioInviato: Lunedý 26 Marzo 2007, 21:21
    —
a me non piacerbbe farlo!i gruppi (lupetti scout e clan)sono separati soprattutto per diverse fascie di eta e cosi hanno diversi modi di pensare di giocare ecc.. a me *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* piacerebbe + di tanto!

#4:  Autore: Gabbiano lealeResidenza: Mestre (VE) MessaggioInviato: Lunedý 26 Marzo 2007, 22:28
    —
Peccato solo 5 giorni...
Il mio gruppo aveva organizzato un campo assieme a tutte le branche per festeggiare i trent'anni dalla sua fondazione ed Ŕ durato una settimana per L/C, e due per E/G e R/S... purtroppo non l'ho vissuto benissimo visto che ero solo in terza elementare quando Ŕ stato fatto... per˛ mi ricordo che mi sono divertito un mondo...

#5:  Autore: Michele Panda MessaggioInviato: Martedý 27 Marzo 2007, 10:52
    —
quoto italian boy;

come principio a me non piacerebbe nŔ organizzare nŔ partecipare ad un evento del genere!

per˛ se il luogo concede sufficiente isolamento ai diversi gruppi allora ci si potrebbe ragionare per organizzare alcune attivitÓ in comune.

#6:  Autore: Scoia93 MessaggioInviato: Martedý 27 Marzo 2007, 18:13
    —
Anche noi lo facciamo! Beh per quanto mi riguarda non mi attira la prospettiva di fare un campo con i lupetti pukel...certo che per˛, farlo con il noviziato e con il clan e CON CHI SO IO rr del noviziato non mi dispiace affatto! love4 love5 love3 love1 love2 love6 love7 love8 love10 love10

#7:  Autore: cammyResidenza: Busto arsizio MessaggioInviato: Martedý 27 Marzo 2007, 18:49
    —
noi non abbiamo mai fatto un campo di gruppo...giÓ facciamo fatica a fare le feste principali (nataloe, pasqua, apertura, chiusura) di gruppo...non Ŕ facile organizzare un campo per ca 500 scout

#8:  Autore: volpina18Residenza: molfetta MessaggioInviato: Martedý 27 Marzo 2007, 18:51
    —
io non vedo l'ora di fare questa nuova esperienza...sarÓ sicuramente bellissima anche se ci sono i lupetti!! jocolor , per il clan non ci sono problemi, perchŔ sono fantastici(non nel senso di bellezza)

#9:  Autore: Cristian10Residenza: NAPOLI MessaggioInviato: Martedý 27 Marzo 2007, 19:29
    —
io lo feci il mio primo anno di lupetti ma mi ricordo poco.....circa 6 anni fÓ......ora *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ci incontriamo quasi mai solo per l'apertura e la chiusura

#10:  Autore: Volpe%???Residenza: Corsano MessaggioInviato: Lunedý 02 Aprile 2007, 21:52
    —
Io da quando ho iniziato il cammino scout (7 anni fa) non ho mai fato 1 esperienza del genere...peccato, xk credo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ogni tanto mi sarebbe piaciuto!
Penso *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sia divertente e poi sono dell'idea *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* nella vita si debba provare tutto!!!
Solo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* 5 giorni sono pochini x 1 campo estivo!!!

#11:  Autore: stonengerResidenza: Battipaglia (sa) MessaggioInviato: Lunedý 02 Aprile 2007, 23:23
    —
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* io sono al 7 anno di scautismo x˛ questa estate x festeggiare i 60anni del nostro gruppo abbiamo fatto 1 campo di gruppo....fantastico Ŕ meraviglioso ma a me piacciono anche i campi di zona....

#12:  Autore: volpina18Residenza: molfetta MessaggioInviato: Martedý 03 Aprile 2007, 12:47
    —
il nostro campo estivo Ŕ di 13 giorni....e negli ultimi 5 giorni facciamo quello di gruppo

#13:  Autore: winnieResidenza: Campobasso MessaggioInviato: Martedý 03 Aprile 2007, 15:51
    —
io non ho mai fatto il campo di gruppo...ma il mio gruppo ne ha fatti alcuni.....secondo me Ŕ proprio bello, io lo vorrei fare anche se Ŕ un esperienza a cui bisogna andare preparati, non ha nulla a che vedere con il solito campo di reparto a cui dopo un p˛ ci si abitua, bisogna mettersi a confronto con altre persone cpn cui non stai sempre....

#14:  Autore: *Antares*Residenza: Terni(Umbria) MessaggioInviato: Martedý 03 Aprile 2007, 19:21
    —
io ne ho fatto solo uno,x festeggiare gli 85 annid el nostro gruppo.Ŕ stato bellissimo,i lupetti in un casolare,noi accampati nel bosco,il clan in un prato gigantesco.abbiamo fatto + k altro attivitÓ separati,ma x esempio abbiamo fatto il gioco notturno e la chiusura tutti insieme...magico... Smile

#15:  Autore: paciock87Residenza: Romano MessaggioInviato: Mercoledý 04 Aprile 2007, 01:31
    —
*Antares* ha scritto:
io ne ho fatto solo uno,x festeggiare gli 85 annid el nostro gruppo

Scusa ma la domanda Ŕ d'obbligo... 85? Quindi il tuo gruppo Ŕ rimasto aperto durante il fascismo?

#16:  Autore: Cristian10Residenza: NAPOLI MessaggioInviato: Mercoledý 04 Aprile 2007, 14:00
    —
paciock87 ha scritto:
*Antares* ha scritto:
io ne ho fatto solo uno,x festeggiare gli 85 annid el nostro gruppo

Scusa ma la domanda Ŕ d'obbligo... 85? Quindi il tuo gruppo Ŕ rimasto aperto durante il fascismo?
Ŕ possibile perkŔ anche il mio clan continu˛ ha riunirsi di nascosto e murarono la fiamma e gli alpestok(*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* s˛ come si scrive) in un muro che poi venero ripresi dopo

#17:  Autore: tuittResidenza: Canobbio (Lugano - Svizzera) MessaggioInviato: Mercoledý 11 Aprile 2007, 07:29
    —
Da noi in genere i campi sono nello stesso periodo e non lontani (una decina di chilometri in genere, o anche piu vicini) una giornata e qualche serata Ŕ in comune, giusto per far sbirciare ai piccoli la vita nelle tende ... Loro ne vanno matti, ma i grandi a volte ne sono un po' scocciati...

Una volta anche i pi¨ grandi davano una mano nelle costruzioni, ma da qualche anno fanno il loro campo da altre parti e in altre date... a me spiace perchŔ, oltre ad essere utile (e comodo...) lo trovavo interessante...

Scout C@fÚ: Il Forum degli Scout -> Esploratori e Guide

Pagina 1 di 1