qual'è il vostro musicista preferito
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]

Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Off Topic

#1: qual'è il vostro musicista preferito Autore: foto rikordo MessaggioInviato: Sabato 10 Marzo 2007, 20:48
    —
qual'è il vostro musicista preferito??? inizio io a me piacciono i finley Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

#2:  Autore: Gabbiano lealeResidenza: Mestre (VE) MessaggioInviato: Sabato 10 Marzo 2007, 22:37
    —
Io amo i cantautori...in assoluto Fabrizio De André...poi ascolto anche un pò Bob Dylan.

#3:  Autore: Lepre lealeResidenza: alessandria MessaggioInviato: Domenica 11 Marzo 2007, 18:43
    —
i modena citi ramblers, ligabue, de andrè, vecchioni, guccini.............

#4:  Autore: Ape LaboriosaResidenza: marino (RM) MessaggioInviato: Lunedì 12 Marzo 2007, 19:16
    —
anch'io amo i cantautori (mitico de andrè, mi piace anche branduardi e ora pure guccini, e non disprezzo de gregori). poi qualche gruppo rock, primi tra tutti i pink floyd, e i mitici modena city ramblers..

#5:  Autore: briciolaResidenza: Cassino MessaggioInviato: Lunedì 12 Marzo 2007, 22:49
    —
uno dei miei cantanti preferiti era Gigi D'Alessio Embarassed adesso però dopo tutto quello che ha combinato mi è un pò sceso...altri cantanti che mi piacciono sono Tiziano Ferro, Michele Zarrillo, Ligabue, Vasco.....poi vabbè....se una canzone mi piace ha poca importanza chi l'ha scritta....

#6:  Autore: KawaStyleResidenza: Lucca MessaggioInviato: Lunedì 12 Marzo 2007, 23:22
    —
queen

#7:  Autore: ellyResidenza: verona MessaggioInviato: Martedì 13 Marzo 2007, 15:01
    —
ovviamente Lorenzo- Jovanotti!

#8:  Autore: Puzzola ImpertinenteResidenza: prato MessaggioInviato: Martedì 03 Aprile 2007, 08:45
    —
Kurt Cobain senza dubbio! ha cambiato la mia vita...

#9:  Autore: zanzara_spavalda MessaggioInviato: Martedì 03 Aprile 2007, 11:05
    —
Stevie Ray Voughan...un grande!!

#10:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Martedì 03 Aprile 2007, 14:16
    —
Gigi D'Agostino è il primo della lunga lista. Ma io vivo per ascoltare tutta la musica...

#11:  Autore: pollicinaResidenza: sciacca (AG) sicilia!!!!!!!!!! MessaggioInviato: Martedì 03 Aprile 2007, 19:57
    —
elly ha scritto:
ovviamente Lorenzo- Jovanotti!




quoto e stra quoto!!!!!!!!!

#12:  Autore: orsacchiotto MessaggioInviato: Mercoledì 04 Aprile 2007, 12:31
    —
ligabue, modena city ramblers, system of a down e blink 182

#13:  Autore: ghiretta spensierataResidenza: UDINE MessaggioInviato: Venerdì 13 Aprile 2007, 17:28
    —
il rock e i suoi miti a parte i beatles
rolling
queen
etc.

#14:  Autore: ale86marcheResidenza: PETRITOLI (AP) MessaggioInviato: Venerdì 13 Aprile 2007, 17:30
    —
ascolto un pò di tutto ma il top è......ligabue!!

#15:  Autore: pollicinaResidenza: sciacca (AG) sicilia!!!!!!!!!! MessaggioInviato: Venerdì 13 Aprile 2007, 18:57
    —
wow vedo che siamo in molti ad ascoltare ligabue

#16:  Autore: Leia MessaggioInviato: Sabato 14 Aprile 2007, 15:57
    —
Coldplay,U2,musica Classica e colonne sonore
Ligabue!?...si,qualche canzone!

#17:  Autore: stonengerResidenza: Battipaglia (sa) MessaggioInviato: Domenica 15 Aprile 2007, 09:06
    —
ligabue,litfiba,piero pelù,linkin park,blink 182,red hot chili peppers,fabrizio de andrè,guns n roses ed altri ma niente rap e hip pop....

p.s. w la nuova compagnia di canto popolare sempre

#18:  Autore: ciavarroResidenza: mare, cabina 11 MessaggioInviato: Lunedì 16 Aprile 2007, 17:33
    —
è difficile che lo conosciate, ma se non è così, vi dico che siete dei grandi...comunque, sono appassionato incallito di Jack Johnson...

#19:  Autore: rikaResidenza: Marcon, Venezia MessaggioInviato: Mercoledì 18 Aprile 2007, 19:23
    —
I Doors, senza dubbio!

#20:  Autore: #chicca#Residenza: casa mia MessaggioInviato: Mercoledì 25 Aprile 2007, 11:47
    —
SIMPLE PLAN!!!poi blink182, green day, my chemical romance!!!!!

#21:  Autore: Finrod91Residenza: Ancona MessaggioInviato: Mercoledì 25 Aprile 2007, 21:24
    —
ascolto talmente tanti gruppi che non so quali sono i migliori...solo per citarne alcuni Iron Maiden, Judas priest, dire straits, pink floyd, kurnalcool, ska-p, the darkness, ramones, sex pistols, metallica ecc...

#22:  Autore: *myriam*Residenza: padova!! MessaggioInviato: Venerdì 27 Aprile 2007, 20:22
    —
io direi nirvana,red hot chili peppers,ovviamente LIGA!!!!!!!!!!!ma anche cantautori come de andrè e battiato!!!!!!

#23:  Autore: metalkillerResidenza: ENNA MessaggioInviato: Venerdì 25 Mag 2007, 01:09
    —
CHUCK "EVILCHUCK" SHULDINER (r.i.p.)
DIMEBAG DARREL (r.i.p)
LEMMY


questi sono quelli che hanno dato di più....ma nel metal ne stimo tanti

#24: Re: qual'è il vostro musicista preferito Autore: irenekResidenza: Alcamo 1 MessaggioInviato: Giovedì 28 Giugno 2007, 10:09
    —
certamente kurt cobain in assoluto, jim morrison, dè andrè è un mito, poi i mcr, i famelika, i marlene, e afterhours

#25:  Autore: Orso Malinconico MessaggioInviato: Giovedì 28 Giugno 2007, 14:18
    —
Tony Tammaro... headbang

#26:  Autore: volpe simpaticaResidenza: sicilia MessaggioInviato: Sabato 21 Luglio 2007, 16:55
    —
30 second to mars 4ever Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

ROCK AND PUNK

#27: Vinicio Autore: aNGeLo_BRuCiaToResidenza: Palermo MessaggioInviato: Sabato 21 Luglio 2007, 20:21
    —
VINICIO CAPOSSELA

non so se potrei scegliere davvero un musicista preferito.. ce ne tantissimi..
lui *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è qllo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* per ora ascolto maggiormente.. xk corrisponde al mio modello di artista... complesso...poetico, profondo, pazzo!

#28:  Autore: Libellula Creativa MessaggioInviato: Lunedì 23 Luglio 2007, 13:11
    —
Difficile scegliere.
Il primo passo nel mondo della musica l'ho fatto scoprendo i Beatles che, forse, sono e rimarranno sempre i miei preferiti in quanto sono il primo amore. E quello, come tutti sanno, non si scorda mai.
Poi adoro anche Ligabue, Carmen Consoli, gli Eels, Elisa, De André, De Gregori, Guccini, Battiato, Samuele Bersani, i Pink Floyd, la PFM, Le Orme, John Lennon, Paul McCartney, gli U2, Bruce Springsteen, i Baustelle, Vinicio Capossela, i Rolling Stones ed i Coldplay.
Ci tengo a precisare che questa "lista" non è assolutamente in ordine di preferenza.

#29:  Autore: ValuxiaResidenza: su una collina che domina la Waingunga.. MessaggioInviato: Lunedì 23 Luglio 2007, 14:59
    —
difficile dire i miei preferiti..io adoro tutta la buona musica...dalla classica all'hard rock.....al max posso fare un elenco di musicisti a cui son più affezionata......

Ligabue, lorenzo-jovanotti, Vasco, Litfiba (la formazione con Piero Pelù) Negroamaro, Pink Floyd, Queen, RHCP, Cranberries, Bob Marley, 883 (giusto perchè mi ricordano la mia infanzia), Him, Irene Grandi, Giorgia.....e mi fermo qui....

#30:  Autore: Orso MiteResidenza: Gela ( CL ) - Mestre ( VE ) MessaggioInviato: Sabato 28 Luglio 2007, 15:17
    —
Bè... ascolto tutto tranne Metal... House e suoi derivati... Gran parte della Commerciale... Mad

Solo per citare qualcosa posso dire che con Ligabue ci sono cresciuto, Fabrizio De Andrè è stato ed è ancora oggi come un vecchio maestro di vita... ( Ascoltatelo e conoscetelo nè vale la pena )

Poi partiamo con i grandi del Blues e Rock-Blues... Eric Clapton, BB King, SRV... Cool

Adoro Enya... un pizzico di musica classica... ed infine mi sto avvicinando al Jazz... Wink

#31:  Autore: vurrovicResidenza: capurso MessaggioInviato: Sabato 11 Agosto 2007, 17:30
    —
io sento musica rap quindi tutti quei cantanti che la fanno

#32:  Autore: elyResidenza: siracusa MessaggioInviato: Mercoledì 26 Settembre 2007, 16:19
    —
w i finley e i toki hotel!!!!

#33: musicista preferito Autore: chiara MessaggioInviato: Mercoledì 26 Settembre 2007, 16:24
    —
i nomadi

#34:  Autore: Finrod91Residenza: Ancona MessaggioInviato: Mercoledì 26 Settembre 2007, 16:51
    —
ely ha scritto:
w i finley e i toki hotel!!!!


senti che roba ( non me ne volere male ti prego)......almeno scrivili bene i gruppi

#35:  Autore: SiriusResidenza: Savona 3 MessaggioInviato: Mercoledì 26 Settembre 2007, 17:15
    —
Claudio Baglioni, sopra ogni cosa.
Impareggiabile.
E poi i Modena City Ramblers, Ligabue, De Andrè, Vecchioni... l'inimitabile John Williams...

#36:  Autore: BomboResidenza: ROMA MessaggioInviato: Mercoledì 26 Settembre 2007, 23:10
    —
Be i Modena sono fantastici ma prima di loro c'è sicuramente Shakira che canta benissimo ed è anche stupenda!!!!!!!!!!

#37:  Autore: Macaco veloceResidenza: Piombino(Li) MessaggioInviato: Giovedì 27 Settembre 2007, 14:18
    —
I Doors e il fighissimo Jim Morrison ovviamente!

#38:  Autore: serpentecombattivoResidenza: Branco di bufali vicino all'Albert Memorial MessaggioInviato: Giovedì 27 Settembre 2007, 17:26
    —
Visto che si parla di musicisti:

Wolfgang Amadeus Mozart.


Provate ad ascoltare il "Dies Irae" dal Requiem e poi capite perché non è stata più scritta vera musica dal 1791...

SC

#39:  Autore: pacioResidenza: spotorno sv MessaggioInviato: Giovedì 27 Settembre 2007, 21:36
    —
il confutatis è qualcosa di viscerale
così come l'ave verum è la cosa che più si avvicina alla pace.
e la regina della notte dal flauto magico?

il notturno di chopin?

ho tra i miei clienti ( ho una ditta di impianti elettrici ) renata scotto.
per chi non la conosce è il soprano che più ha cantato con pavarotti. la voce lirica femminile che forse più ha rappresentato l'italia. diciamo l'alter ego professionale di big luciano.
un giorno ero da lei con uno dei miei ragazzi e lei gli ha chiesto:
" e tu? che musica ascolti?"
e lui " il rap!".
e lei " non ti ho chiesto che rumore. ti ho chiesto che musica!".

grande renata....

#40:  Autore: Finrod91Residenza: Ancona MessaggioInviato: Giovedì 27 Settembre 2007, 21:56
    —
pacio ha scritto:


ho tra i miei clienti ( ho una ditta di impianti elettrici ) renata scotto.
per chi non la conosce è il soprano che più ha cantato con pavarotti. la voce lirica femminile che forse più ha rappresentato l'italia. diciamo l'alter ego professionale di big luciano.
un giorno ero da lei con uno dei miei ragazzi e lei gli ha chiesto:
" e tu? che musica ascolti?"
e lui " il rap!".
e lei " non ti ho chiesto che rumore. ti ho chiesto che musica!".

grande renata....


alè quotone per renata... comunque alla lista grandi pezzi classici aggiungo: 24 capricci per violino solo (paganini), bolero (ravel), il volo del calabrone (non mi ricordo di chi è) pù varie arie operistiche

#41: musicista preferito Autore: stambeccosinceroResidenza: Roma MessaggioInviato: Venerdì 28 Settembre 2007, 17:17
    —
pacio ha scritto:
" e tu? che musica ascolti?"
e lui " il rap!".
e lei " non ti ho chiesto che rumore. ti ho chiesto che musica!".

grande renata....


Non ricominciamo, come nell'altro topic, a denigrare quel tipo di misica a noi non gradito!

La signora Scotto sarà una grande artista, ma se è vero che si è espressa il tali termini nei confronti di una espressione artistica quale la musica rap, certamente non ha brillato in apertura mentale.

Tutta la musica, proprio in quanto espressione dell'arte umana, merita rispetto; può non piacere il rap, il rock o metallica, ma questo non autorizza nessuno a definirla "rumore", neanche la signora Scotto.

Così come nessuno dei giovani passati in questo forum (tutti adolescenti) ha definito lagnosa o pesante la musica classica e lirica.

Quando è il caso, prendiamo esempio dai giovani.


P.S. "Il volo del calabrone" by Rimsky - Korsakov

#42: Re: musicista preferito Autore: Finrod91Residenza: Ancona MessaggioInviato: Venerdì 28 Settembre 2007, 19:40
    —
stambeccosincero ha scritto:




P.S. "Il volo del calabrone" by Rimsky - Korsakov


grazie...io conoscevo solo i rifacimenti di vari artisti. ma l'autore dell'originale proprio non me lo ricordavo..grazie



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Off Topic

Pagina 1 di 1

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group