tesina sullo scoutismo
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]
Vai a 1, 2, 3  Successivo  rimuovi impaginazione
Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Rover e Scolte

#1: tesina sullo scoutismo Autore: Liz88Residenza: Monte San Giusto MessaggioInviato: Lunedì 26 Febbraio 2007, 20:11
    —
sono una scolta quet anno ho gli esami e vorrei incentrare la mia tesina sullo scoutismo ma ho sufficiente materiale poi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* so cosa collegarci alcune materia ,frequento l'istituto tecnico agrario e avrei difficolta a collegare materie come biologia ecologia .... mi potete aiutare???

vi prego

#2:  Autore: Shawn_ MessaggioInviato: Lunedì 26 Febbraio 2007, 20:17
    —
mi dispiace non poterti aiutare ma voglia farti davvero i miei complimenti perchè io non ci avrei mai pensato e mi sembra davvero un'idea fantastica portare questo movimento centenario all'esame...... nuovamente complimenti

#3:  Autore: lauretta MessaggioInviato: Lunedì 26 Febbraio 2007, 21:15
    —
beh pensa al punto della legge amano e rispettano la natura...tutte le route in montagna...i punti della strada sul rispetto del mondo e dell'ambiente...c'è tanto da cui prendere spunto sull'ecologia!fammi sapere cm va a finire!

#4:  Autore: 20coccy03Residenza: Provincia di vicenza MessaggioInviato: Martedì 27 Febbraio 2007, 00:11
    —
Io l'ho fatta la tesina sullo scautismo e si intitolava:Modelli educativi a confronto.
Infatti è un confronto tra il metodo educativo scout,quello fascista e quello previsto da Quintiliano.
Purtroppo non saprei come inquadrare la tua

#5:  Autore: pabloResidenza: Rimini MessaggioInviato: Martedì 27 Febbraio 2007, 00:38
    —
don romano nicolini, del gruppo riccione2 ha fatto una tesi di laurea sullo scoutismo...prova a contattarlo...ora la sua mail io non ce l'ho e lui non penso di vederlo prima di st'estate, ma magari prova a cercare su google, magari trovi qlcs.

#6:  Autore: Guerriero LealeResidenza: Universo, Pianeta Terra, Europa, Italia, Sicilia, (Ag),.......! MessaggioInviato: Martedì 27 Febbraio 2007, 09:00
    —
io frequento pure l'istituto tacnico agrario.
potresti provare a collegare l'impatto ambientale della biologia col fatto che gli scout amano e rispettano la natura...

byebye

#7:  Autore: Auryn MessaggioInviato: Martedì 27 Febbraio 2007, 10:41
    —
ti hanno già dato alcuni suggerimenti per l'ecologia...

io aggiungo per:

STORIA: BP e il colonialismo inglese (Mafeking etc etc) oppure, ancora più bello, fascismo e Aquile Randagie!

ITALIANO: alcune preghiere scout sono state scritte da un prete (di cui ovviamente ore mi sfugge il nome) che era anche un mezzo poeta...

EDUCAZIONE FISICA: hebertismo, i 5 esercizi di BP

DIRITTO ED ECONOMIA: l'essere buoni cittadini; il servizio.

e infine
MATEMATICA: la crescita esponenziale dello scoutismo dalle origini (con grafico colorato, mi raccomando!!)

#8:  Autore: fabios MessaggioInviato: Martedì 27 Febbraio 2007, 10:53
    —
il collegamento matematico mi sembra forzato... sul discorso storia l'assedio di Mafeking è storicissimo anche se nei libri di storia non c'è spazio per metterlo ma ci stà alla grande,

#9:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Martedì 27 Febbraio 2007, 13:33
    —
metti che biologia puoi collegarla (tirandola non tanto per i capelli, di più) con "amano e rispettano la natura", il sistema delle specialità eccetera...

#10:  Autore: Auryn MessaggioInviato: Martedì 27 Febbraio 2007, 15:24
    —
fabios ha scritto:
il collegamento matematico mi sembra forzato...

infatti voleva essere una semi battuta... Confused
forse dovrei usare di più le faccine! Very Happy

#11:  Autore: delfinovolenterosoResidenza: nave (brescia) MessaggioInviato: Domenica 11 Marzo 2007, 00:06
    —
anche io faccio la tesina sullo scoutismo...
dunque...
STORIA: bp+lo scoutismo nel periodo fascista con le aquile randagie
ITALIANO: mi tocca Calvino "I sentieri dei nidi di ragno" (la visione dei ragazzi della resistenza)
GEOGRAFIA: itinerario da milano attraverso alcuni sentieri usati dalle aquile randagie per far scappare i ricercati in svizzera e poi trasferimento in inghilterra per il Jamborre
TECNICA DELLA COMUNICAZIONE: "pubblicizzare" il mio viaggio
beh...faccio una scuola turistica quindi l'itinerario ci deve essere...per le altre scuole diventa quasi impossibile metterci un itinerario!!!

#12:  Autore: 20coccy03Residenza: Provincia di vicenza MessaggioInviato: Domenica 11 Marzo 2007, 00:13
    —
Consiglio per tecnica della comunicazione:perchè non parli del linguaggio morse?

#13:  Autore: delfinovolenterosoResidenza: nave (brescia) MessaggioInviato: Domenica 11 Marzo 2007, 00:15
    —
e dici che si collega con tutto il resto!?!cioè...ok scoutismo, tecniche scout etc...ma non vedo come farlo entrare nella mia tesina...se mi aiuti lo metto volentieri!!!

#14:  Autore: 20coccy03Residenza: Provincia di vicenza MessaggioInviato: Domenica 11 Marzo 2007, 00:18
    —
Ti dirò:io ho messo poche materie per collegarle tra loro più facilmente.
il linguaggio morse potresti ricollegarlo alle aquile randagie,e alla comunicazione "segreta"

#15:  Autore: delfinovolenterosoResidenza: nave (brescia) MessaggioInviato: Domenica 11 Marzo 2007, 00:20
    —
ci stavo pensando anche io...e in effetti mi sembra l'unico modo...
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ora sto leggendo "l'inverno e il rosaio" che racconta appunto delle aquile randagie...e direi che se non parlano di linguaggio morse lo invento io che lo usavano...tanto che ne sanno i prof degli scout!!! Wink

Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Rover e Scolte

Vai a 1, 2, 3  Successivo  rimuovi impaginazione
Pagina 1 di 3