un nuovo totem di branco
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]
Vai a 1, 2  Successivo  rimuovi impaginazione
Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Lupetti e Coccinelle

#1: un nuovo totem di branco Autore: pinguino_disponibile MessaggioInviato: Venerdì 19 Gennaio 2007, 12:09
    —
salve a tutti!
dovremmo cambiare il totem di branco, che dopo 25 anni di onorato servizio, è praticamente distrutto.
avete idea se si trova nei negozi scout? e quanto costa? grazie mille!!!!

#2:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Venerdì 19 Gennaio 2007, 13:50
    —
Non saprei: noi ce lo siamo costruito...

#3:  Autore: miriseriResidenza: Castel di Sangro MessaggioInviato: Venerdì 19 Gennaio 2007, 15:18
    —
anche nel nostro branco il totem è stato costruito dai capi che c'erano prima!!!

#4:  Autore: aurelianoResidenza: Fra Bolzano e Trento... MessaggioInviato: Venerdì 19 Gennaio 2007, 15:27
    —
..stesso problema...
Io però sapevo che il totem dev'essere "ufficiale", quindi dev'essere richiesto alla segreteria centrale, che dovrebbe provvedere a mandarlo al Gruppo (ogni totem è infatti numerato). Almeno questo è quello che sapevo io, poi potrei sbagliarmi...

#5:  Autore: miriseriResidenza: Castel di Sangro MessaggioInviato: Venerdì 19 Gennaio 2007, 16:40
    —
Infatti il nostro totem è numerato....sotto al lupo c'è scritto il nome del branco ed il numero!!!ma non so per il fatto che deve essere mandato dalla regione....alla fine è molto più bello un totem con una storia, una tradizione e non uno scelto, o comunque mandato dalla regione!!!

#6:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Venerdì 19 Gennaio 2007, 19:33
    —
Anche noi abbiamo il numero, beninteso, ma è un piccolo pannello inercambiabile che in caso di rottura del lupi, basta rifare il lupo...(b'è, basta...)

#7:  Autore: aurelianoResidenza: Fra Bolzano e Trento... MessaggioInviato: Venerdì 19 Gennaio 2007, 20:32
    —
miriseri ha scritto:
Infatti il nostro totem è numerato....sotto al lupo c'è scritto il nome del branco ed il numero!!!ma non so per il fatto che deve essere mandato dalla regione....alla fine è molto più bello un totem con una storia, una tradizione e non uno scelto, o comunque mandato dalla regione!!!


Be' su questo hai senz'altro ragione...se si può fare da soli è meglio. Pero' vorrei capire SE si può fare da soli (beninteso, non penso che in caso non si possa arrivi la polizia segreta dell'Agesci a ritirare i totem non ufficiali...è solo per sapere.)

#8:  Autore: Il ConteResidenza: VI & PD MessaggioInviato: Venerdì 19 Gennaio 2007, 23:54
    —
Io credo che il totem debba essere quello "ufficiale" richiesto in regione. Purtroppo il totem ufficiale è fatto di compensato piuttosto fragile e non è a prova di lupetto, così i totem che ho visto sono quasi sempre rappezzati mille volte se non rielaborati del tutto (ad esempio, so di un branco che ha tenuto solo le lamine di legno esterne del lupo e la parte con il numero e ha sostituito l'interno con un'anima di ferro).

#9:  Autore: ZioResidenza: Genova & Milano MessaggioInviato: Sabato 20 Gennaio 2007, 13:44
    —
Chiedi al tuo capo gruppo. Sul "vademecum del capo gruppo" ci sono le istruzioni per richiedere il totem ufficiale.
Anche se come ti suggerivano forse è meglio provvedere da soli e chiedere solo il numero di registrazione.

Ciao
ZIO

#10:  Autore: WillingnessResidenza: Mestre MessaggioInviato: Sabato 20 Gennaio 2007, 19:39
    —
ma il totem non è come la fiamma per il reparto ???
non credo si possa cambiare così...

e poi cosa vuol dire a "prova di lupetto" ?? il totem va conservato con cura !!! forse non ne hanno capito il significato se viene "maltrattato"...

chiaritemi...sono ignorante in materia...

#11:  Autore: panda_gentile82Residenza: cassino MessaggioInviato: Sabato 20 Gennaio 2007, 20:53
    —
va richiesto al regionale...e costa intorno alle 120/130 euro... SI DEVE chiedere...però quante cose andrebbero fatte in un modo ma alla fine le facciamo in modo diverso?

#12:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Domenica 21 Gennaio 2007, 03:04
    —
Pian: ne serve uno, se ogni volta ne devo ricomprare uno con quella cifra...

Basta una registrazione a branco, non TUTTO il totem ogni volta.

Altrimenti....

#13:  Autore: Il ConteResidenza: VI & PD MessaggioInviato: Domenica 21 Gennaio 2007, 21:21
    —
Beh, non intendo dire hce nel mio gruppo i lupetti maltrattano il totem. Diciamo che anche se DOVREBBE essere tenuto con cura come la fiamma, può capitare che cada...e visto che quello ufficiale si rompe al minimo sforzo...non mi sembra il caso di ricomprarne uno nuovo ogni volta.

#14: si certamente... Autore: Guerriero LealeResidenza: Universo, Pianeta Terra, Europa, Italia, Sicilia, (Ag),.......! MessaggioInviato: Domenica 21 Gennaio 2007, 21:37
    —
Le coperative vendono i totem, o almeno in sicilia...ovviamente potreste anche comprare semplicemente un guidone da reparto e personalizzarlo come volete...ad esempio potreste sagomare sul legno un lupo, decorarlo e poi lo potreste fissare sulla punta del guidone...

spero di averti dato qualche idea...

Bye bye

#15:  Autore: Bigio MessaggioInviato: Lunedì 12 Febbraio 2007, 15:31
    —
Per prima cosa IL totem non è UN totem e quindi va rispettato e trattato con cura( e questo i lupi lo capiscono molto bene, ve lo assicuro!), poi, per quanto riguarda la fragilità del compensato, noi abbiamo risolto il problema... lasciandolo così com'è ed evitando di lasciarlo in posti umidi: l'umidità è ancora più deleteria di eventuali colpi ricevuti... speriamo che duri!



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Lupetti e Coccinelle

Vai a 1, 2  Successivo  rimuovi impaginazione
Pagina 1 di 2

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group