cerco racconti storie o favole
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]

Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Lupetti e Coccinelle

#1: cerco racconti storie o favole Autore: ScoiattoloPreciso MessaggioInviato: Domenica 03 Dicembre 2006, 16:28
    —
cerco racconti storie o favole per bambini dai 8 ai 11 anni... insomma per i nostri fratellini e sorelline di tana!

li cerco corti, di non troppe pagine da leggere prima di addormentarsi in uscita o al campo... con morale o meno!


GRAZIE! Smile

#2:  Autore: 20coccy03Residenza: Provincia di vicenza MessaggioInviato: Domenica 03 Dicembre 2006, 16:49
    —
io ho dei libretti delle edizioni paoline che hanno delle bellissime storielle(con morale)...sono libretti piccolini e in copertina hanno immagini di fiori,ecc.
Dovrebbe chiamarsi "storie per l'anima"

#3:  Autore: baghyResidenza: --Valle d'Aosta-- MessaggioInviato: Lunedì 11 Dicembre 2006, 12:57
    —
ti consiglio un libro : "Nuove Storie - per la scuola e la catechesi" di Bruno Ferrero. Editrice ELLE DI CI.

#4:  Autore: falchetto82Residenza: Verona MessaggioInviato: Mercoledì 13 Dicembre 2006, 14:32
    —
ciao....allora io amo e adoro le favole indiane e te le consiglio vivamente le trovi anche il qualsiasi libreria!!!!

ci sono racconti corti lunghi con la morale o senza ...insomma un pò di tutto!!!

il mio libro preferito è "favole bengalesi" ma non lo si trova più da nessuna parte

#5:  Autore: flowerinaResidenza: napoli!!! MessaggioInviato: Giovedì 14 Dicembre 2006, 13:56
    —
ti consiglio questo "storie proprio così" di Kipling.
è carinissimo,racconta,in maniera fantastica,il perchè delle caratteristiche degli animali...perchè il cammello ha la gobba,perchè la giraffa ha il collo lungo!!!
al mio branco piace un sacco ed ho sperimentato che è l' ideale per farli dormire Wink

#6:  Autore: Auryn MessaggioInviato: Martedì 16 Gennaio 2007, 19:42
    —
noi al campo invernale abbiamo utilizzato "Il bosco dei lillà", scritto da tale Lauretta, lo trovi alle Paoline.
è una raccolta di racconti molto belli, delicati, che hanno spesso per protagonisti animali.
hanno una morale...
la stessa autrice ha pubblicato, ma io non l'ho letto, anche "Lattemiele".

#7:  Autore: baghierreResidenza: Varese MessaggioInviato: Martedì 16 Gennaio 2007, 20:42
    —
Raccontare ai ragazzi,di Anna Contardi
ed.scout agesci/nuova fiordaliso

E' una raccolta di racconti che si possono fare ai ragazzi in cui sono esplicitati alla fine i temi e le situazioni in cui possono essere utilizzati.
Sono piuttosto carini, ma ne puoi trovare anche di meglio.

Noi la sera leggiamo spesso racconti africani o comunque di altri paesi.

Ciaooo!!!
Very Happy



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Lupetti e Coccinelle

Pagina 1 di 1

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group