di che colore è il vostro fazzolettone?
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]

Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Scout Spot

#1: di che colore è il vostro fazzolettone? Autore: SeppiolinaPuntigliosa MessaggioInviato: Venerdì 01 Dicembre 2006, 22:19
    —
ciao a tutti!! una semplice domanda.. di che colore è il vostro fazzolettone? il mio è tutto blu con un cervo disegnato sul colletto!

#2:  Autore: pabloResidenza: Rimini MessaggioInviato: Venerdì 01 Dicembre 2006, 22:26
    —
il nostro ( RIMINI 5 ) è blu scuro con le bande verde smeraldo......

#3:  Autore: .:MèGGhy:. MessaggioInviato: Venerdì 01 Dicembre 2006, 22:57
    —
il mio (cesena 5) blu con una riga rossa attorno....

#4:  Autore: koalalabResidenza: Cassino (FR) MessaggioInviato: Sabato 02 Dicembre 2006, 13:40
    —
Il nostro (cassino 2) è giallo con la striscia rossa

#5:  Autore: kiara91 MessaggioInviato: Sabato 02 Dicembre 2006, 14:49
    —
Il nostro (Acqui 1) è verde di sfondo con 2 bande: una rossa e una gialla..... STUPENDO!!!!!

#6:  Autore: mariseResidenza: Bari MessaggioInviato: Sabato 02 Dicembre 2006, 16:05
    —
Il mio fazzolettone è blu scuro,perchè siamo il primo gruppo scout formatosi a Bari e vollero dare il colore dell'elemento che caratterizza la nostra città.

#7:  Autore: GePPeResidenza: NOCI (BA) MessaggioInviato: Sabato 02 Dicembre 2006, 16:18
    —
il nostro tutto blu (pekè il primo fazzolettone di un altro gruppo scoit del mio paese è stato blu ) con 2 strisce: una verde e una bianca (i colori del mio paese) massicc

#8:  Autore: Pantera amikevoleResidenza: Acireale (CT) MessaggioInviato: Sabato 02 Dicembre 2006, 17:17
    —
Il nostro (Acireale 6°) è Arancione e blu

#9:  Autore: Antilope-94Residenza: Napoli MessaggioInviato: Sabato 02 Dicembre 2006, 18:06
    —
Il nostro (Napoli 1) è blu scuro con delle strisce con la fantasia della gonna scozzese! Cool

#10:  Autore: Tigre tigrosa.Residenza: Caltagirone MessaggioInviato: Sabato 02 Dicembre 2006, 18:49
    —
il nostro è blu con striscie bianche

#11:  Autore: PhilResidenza: Mogliano Veneto MessaggioInviato: Sabato 02 Dicembre 2006, 19:21
    —
Il mio e quello del mio gruppo è color camicia..

#12: Re: di che colore è il vostro fazzolettone? Autore: irenekResidenza: Alcamo 1 MessaggioInviato: Sabato 02 Dicembre 2006, 20:11
    —
verde bianco e nero

#13:  Autore: Panda riservatoResidenza: Pescara MessaggioInviato: Domenica 03 Dicembre 2006, 21:53
    —
bianco con a destra il bordo blu e a sinistra verde...!
...Pescara13...

#14:  Autore: Wanti10Residenza: San Donà di Piave(Venezia) MessaggioInviato: Domenica 03 Dicembre 2006, 22:09
    —
Il mio lo adoro:blu con strisce grigie(san donà4)

#15:  Autore: arielscoiattoloaffettuosoResidenza: MiLaNo MessaggioInviato: Lunedì 04 Dicembre 2006, 12:33
    —
IL NOSTRO è AZZURRO CON UNA STRISCE BIANCA E UNA BLU SCURO(MILANO 30) MI PIACE TANTISSIMO

#16:  Autore: grifoneResidenza: ciampino (RM) MessaggioInviato: Mercoledì 06 Dicembre 2006, 21:49
    —
il ciampino 2 ( il mio gruppo) ha il fazzolettone rosso bordo , blu e argento
javascript:emoticon('Cool')
Cool headbang javascript:emoticon('headbang')
headbangbinky blob1 blob2 blob3 blobl4

#17:  Autore: talpina dormiglionaResidenza: catania MessaggioInviato: Giovedì 07 Dicembre 2006, 12:38
    —
il mio (catania 6) è bianco e blu...

#18:  Autore: ballask8Residenza: Parma MessaggioInviato: Giovedì 07 Dicembre 2006, 13:44
    —
Quello del PARMA 2 ovvero il mio..
è grigio chiaro con le righe verdi e rosse

#19:  Autore: MeRlOeNeRgIcOResidenza: roma MessaggioInviato: Giovedì 07 Dicembre 2006, 14:47
    —
credo che il mio gruppo il roma147 siano l'unico in Italia con il fazzolettone di lana e non di cotone...comunque è di colore viola(una volta era rosso poi si è scolorito perchè era per ricordare la tenda rossa)poi con il bordino scozzese x rappresentare le 3branche...

#20:  Autore: 20coccy03Residenza: Provincia di vicenza MessaggioInviato: Giovedì 07 Dicembre 2006, 14:51
    —
hihi...non sei l'unico Wink
anche qui a vicenza c'è un gruppo con il fazzolettone di lana scozzese

#21:  Autore: Giusy...scoiattolinaResidenza: GIOIA DEL COLLE MessaggioInviato: Giovedì 07 Dicembre 2006, 22:33
    —
uil nostro è tutto marrone...rappresenta l'umiltà di San Francesco......
e poi sul retro a 2 striscette... una verde, che rappresenta il Gioia, un gruppo scout che si è sciolto, e una striscetta rossa, che rapopresenta il gruppo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* formati i miei capi...

#22:  Autore: PuMeTtAResidenza: Quartu!! MessaggioInviato: Venerdì 08 Dicembre 2006, 15:34
    —
il mio (Quartu 3) ha lo sfondo bordeaux e le righe gialle e viola...

#23:  Autore: Jessicuccia 92Residenza: Napoli MessaggioInviato: Domenica 10 Dicembre 2006, 23:30
    —
il nostro quello del napoli 14 è verde con strisce dorate

#24:  Autore: Simo MessaggioInviato: Sabato 16 Dicembre 2006, 19:00
    —
Il nostro (busto3) è blu con le strisce viola!

#25:  Autore: *Antares*Residenza: Terni(Umbria) MessaggioInviato: Domenica 17 Dicembre 2006, 00:34
    —
il mio (Terni 1)è blu in ricordo della prima veglia alle stelle regionale organizzata dal mio gruppo nel 1920! Cool

#26:  Autore: alfio_condorResidenza: agrigento MessaggioInviato: Domenica 17 Dicembre 2006, 01:52
    —
nel nostro gruppo agrigento 6 il fazzolettone e tutto blu con 2 striscie una verde e una bianca

#27:  Autore: Scoia93 MessaggioInviato: Sabato 30 Dicembre 2006, 01:45
    —
Il nostro è bordaux (se si scrive così Embarassed ) co le strisce bianche...eheh ma le mie sono color...color...color SPORCO ihih...pur lavandolo ormai...

#28: il colore del fazzolettone dell'agrigento 6 Autore: alfio_condorResidenza: agrigento MessaggioInviato: Domenica 31 Dicembre 2006, 14:08
    —
il colore del nostro fazzolettone e con lo sfondo blu con 2 striscie una bianca e una verde

#29:  Autore: farfalla affidabileResidenza: rivoli (TO) MessaggioInviato: Mercoledì 03 Gennaio 2007, 22:12
    —
il mio fazzolettone (Leumann I, Rivoli (TO)) è metà giallo e metà blu, dove c'è anche 1 striscia rosa...in seguito all'unione con il Cascine Vica 97!!

#30:  Autore: Armadillo PacatoResidenza: selva oscura MessaggioInviato: Domenica 07 Gennaio 2007, 15:14
    —
il tuscania I ha il fazzoletto ne con lo sfondo bordeux con i bordi bianchi...
(rappresenta i colori del comune)

#31:  Autore: formikinaResidenza: napoli MessaggioInviato: Lunedì 08 Gennaio 2007, 15:25
    —
il mio,(torre del greco 4) è azzurro di fondo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* le strisce rosse e gialle... bellissimo

#32:  Autore: miriseriResidenza: Castel di Sangro MessaggioInviato: Lunedì 08 Gennaio 2007, 15:31
    —
Noi a castel di sangro abbiamo il fazzolettone giallo con la striscia rossa....mentre qll dell' anniversario è per metà giallo con la striscia rossa, e per metà azzurro con la striscia bianca e con lo stemma dietro!!

#33:  Autore: ScOiAtToLo_SoLaRe MessaggioInviato: Lunedì 08 Gennaio 2007, 15:41
    —
i mio (parma8) è blu e giallo...

#34:  Autore: ElyKinteResidenza: Bagnacavallo MessaggioInviato: Martedì 09 Gennaio 2007, 16:44
    —
il mio(bagnacavallo 1) è giallo e blu...bellussimo!! Very Happy

#35:  Autore: Krum MessaggioInviato: Mercoledì 17 Gennaio 2007, 12:45
    —
il nostro è bianco(SUL GRIGETTO) con delle striscie rosse!!

#36:  Autore: ciavarroResidenza: mare, cabina 11 MessaggioInviato: Mercoledì 17 Gennaio 2007, 18:23
    —
il nostro? blu scuro e bordau contornato da strisce argentate......stupendo!!!

#37:  Autore: ricciolaborioso_albessoResidenza: Bassano del Grappa (VI) MessaggioInviato: Domenica 28 Gennaio 2007, 18:57
    —
Il mio, Bassano 1 (VI) è completamente blu...

#38: colore del fazzolettone Autore: Gabbiano lealeResidenza: Mestre (VE) MessaggioInviato: Domenica 28 Gennaio 2007, 19:19
    —
il nostro è Giallo e Rosso Laughing
il giallo con il significato di onestà e laboriosità
il rosso con il significato di coraggio

#39:  Autore: Marmotta IntraprendenteResidenza: Nichelino MessaggioInviato: Domenica 28 Gennaio 2007, 20:14
    —
Il mio fazzolettone Smile , ormai consumato d'esperienza Embarassed ... è verde con le strisce gialle!!!! Smile
si mimettiza molto bene al campo estivo!!! Very Happy Very Happy
Marmotta Intraprendente

#40:  Autore: albatros affidabile MessaggioInviato: Martedì 30 Gennaio 2007, 20:55
    —
il mio (CASERTA 2) è verde con il bordino giallo Laughing Laughing Wink Wink

#41:  Autore: butterfly87Residenza: Treviso MessaggioInviato: Sabato 03 Febbraio 2007, 22:05
    —
il nostro Ponte di Piave 1 verde con la striscia bianca

#42:  Autore: Furetto determinatoResidenza: Roma (Gruppo Rm 135) MessaggioInviato: Domenica 04 Febbraio 2007, 13:53
    —
Roma 135 - metà bianco, metà rosso Wink

#43:  Autore: Marghe MessaggioInviato: Domenica 04 Febbraio 2007, 14:24
    —
il mio è blu con le strisce bianche e rosse!!!mi piace da morire!!!!!!!!!!!!!! Wink

#44:  Autore: Lince91Residenza: Roma MessaggioInviato: Lunedì 05 Febbraio 2007, 15:10
    —
Il mio Roma 63 è tutto bianco *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* 1a striscia azzurra..NO *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è laziale...è bello.. Very Happy s'intona *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la camicia!! *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se si sporca kuasi subito...mi hanno spiegato il significato dei colori...cioè k erano i colori della veste della madonna...

#45:  Autore: NickyLukeResidenza: Casuccia mia MessaggioInviato: Lunedì 05 Febbraio 2007, 15:46
    —
noi, venezia 5, l'abbiamo verde con le righe bianche

#46:  Autore: topinobrontoloneResidenza: VENEZIA MessaggioInviato: Lunedì 05 Febbraio 2007, 16:21
    —
il nostro è Verde-Bianco... Surprised

#47:  Autore: Anatroccolo PromettenteResidenza: Roma MessaggioInviato: Mercoledì 07 Febbraio 2007, 19:10
    —
il mio (roma 132) è verde con due strisce rosse.. mi piace da morire!! Razz

#48:  Autore: DarkAngel MessaggioInviato: Lunedì 12 Febbraio 2007, 22:54
    —
il nostro (terracina 2) è bianco e celeste con delle striscioline celeti + scue ai bordi: è popo no spettacolo. sapete x caso cm *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* quelli polakki?? hello1 hello1 hello1

#49:  Autore: Renzi MessaggioInviato: Lunedì 19 Febbraio 2007, 20:54
    —
il mio del siracusa 7 è di colore rosso *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* i bordi grigi

#50:  Autore: _USigNoLo_Residenza: Toscana MessaggioInviato: Venerdì 23 Febbraio 2007, 19:50
    —
bianco..celeste e blu scuro..
io lo sto cercando rosa..se qualcuno lo ha..mi contatti *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* m trasferisco!!

#51:  Autore: Shawn_ MessaggioInviato: Venerdì 23 Febbraio 2007, 20:00
    —
il nostro, OLBIA 2, è di sfondo blu con due strisce a sinistra gialla e a destra rossa e in + ha il triangolo verde

#52:  Autore: suricato giocosoResidenza: gazzo veronese MessaggioInviato: Venerdì 23 Febbraio 2007, 20:45
    —
Il nostro( Casaleone 1) è sfondo bordò e 2 strisce:una verde smeraldo e una gialla canarino...k bello!!! Sere DJ [/b]

#53:  Autore: qdqResidenza: sv MessaggioInviato: Venerdì 23 Febbraio 2007, 21:20
    —
VARAZZE1... tutto BLU con sul bordino una riga bianca... bello...siamo gente di classe a varazze

#54:  Autore: Aspide_Cobra_SanSalvo1Residenza: San Salvo MessaggioInviato: Sabato 24 Febbraio 2007, 13:25
    —
san salvo 1 : blu con 2 strisce 1 gialla e 1 verde

#55:  Autore: Simonetor MessaggioInviato: Sabato 24 Febbraio 2007, 13:56
    —
Il nostro (Napoli 8 ) è rosso e oro.

#56:  Autore: piccola tigrottaResidenza: terni MessaggioInviato: Sabato 24 Febbraio 2007, 14:42
    —
il nostro, terni 1, è completamente blu.....almeno con la divisa e il fazzolettone blu, sembriamo tutti puffi Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

#57:  Autore: Volpe%???Residenza: Corsano MessaggioInviato: Domenica 25 Febbraio 2007, 21:27
    —
Ciao ciao.....io faccio parte del CORSANO 1 e il nostro fazzolettone è verde con le bande gialle........! è bellissimo

#58:  Autore: Albero95Residenza: Fiume Veneto MessaggioInviato: Domenica 25 Febbraio 2007, 22:12
    —
Il mio è blu e azzurro...Fiume Veneto 1

#59:  Autore: °0 topolino 0°Residenza: reggio calabria MessaggioInviato: Domenica 25 Febbraio 2007, 22:34
    —
il nostro [reggio calabria 3] ah lo sfondo verde con 2 strisce rossa e nera

#60:  Autore: compax MessaggioInviato: Lunedì 26 Febbraio 2007, 19:20
    —
il mio fazzolettone è blu è azzuro...e ha gli stessi colori dell'uniforme

#61:  Autore: piccola tigrottaResidenza: terni MessaggioInviato: Lunedì 26 Febbraio 2007, 19:32
    —
ecco....come il mio...siamo due gruppi di puffi Very Happy Very Happy Very Happy

#62: Il mio invece... Autore: LorenzoLivorno3Residenza: Livorno MessaggioInviato: Lunedì 26 Febbraio 2007, 19:43
    —
Il mio fazzolettone invece è Blu Rosso e Giallo....è stupendo...

#63:  Autore: °PanteraMisteriosa°Residenza: VERONA (CURVA SUD 4EVER) MessaggioInviato: Mercoledì 14 Marzo 2007, 20:02
    —
Il mio (Mozzecane1) è giallo con le riga viola!!

#64:  Autore: Cobra + Aquile the bestResidenza: ISERNIA MessaggioInviato: Giovedì 15 Marzo 2007, 21:04
    —
Il nostro (ISERNIA 1) è bianco e blu chiaro

#65:  Autore: mordicchioResidenza: reggio calabria MessaggioInviato: Giovedì 15 Marzo 2007, 21:20
    —
io ho fatto parte di due gruppi scout!
prima facevo parte del gruppo Gallico1 e il fazzoletone era blu con i bordi verdi ed ora visto che per problemi vari il si è chiuso proprio questo da 4 anni faccio parte del gruppo Reggio Calabria 9 e il nostro fazzolettone e verde con i bordi scozzesi sullo sfondo rosso!

#66:  Autore: Manta IngenuaResidenza: Lecce MessaggioInviato: Giovedì 15 Marzo 2007, 22:22
    —
Il nsotro fazzolettone è giallo e rosso! Forza Lecce!

#67:  Autore: CampanellinoResidenza: L'Isola Che Non C'è...Ovvio no?!? MessaggioInviato: Lunedì 19 Marzo 2007, 14:06
    —
Ciao! Io sono del RM 76 ed il nostro fazzolettone è a sfondo verde con due bande lungo tutto il bordo, una bianca e una gialla!
Poi anni fa si è unito a noi il RM 86 che aveva il fazzolettone tutto giallo con un simbolo dietro...non ricordo bene... Embarassed *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...*...invece di tante parole guardate l'img!

logoRM76.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  16.41 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 6631 volta(e)

logoRM76.jpg

#68:  Autore: robertaav3sq.tigri4everResidenza: AVELLINO MessaggioInviato: Lunedì 06 Agosto 2007, 22:44
    —
grigio *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* 2 striscettelungo il contorno orizontali rosse e verdi

#69:  Autore: koda15Residenza: Udine MessaggioInviato: Lunedì 06 Agosto 2007, 23:46
    —
la parte destra bianca e quella sinistra blu scuro sul colletto c'è un quadrato con il blu al posto del bianco e il bianco al posto del blu.è semplice ma io lo adoro!!!!!

#70:  Autore: BufaloSapientino CT18 MessaggioInviato: Martedì 07 Agosto 2007, 12:22
    —
Il ns (Catania18) è bianco *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* le righe gialle!

#71:  Autore: Cerbiattino91Residenza: Treviso MessaggioInviato: Martedì 07 Agosto 2007, 13:31
    —
Il nostro (Spresiano1) è blu con le strisce rosse..

#72:  Autore: DanoResidenza: Rimini MessaggioInviato: Martedì 07 Agosto 2007, 15:21
    —
Il nostro gruppo (Rimini7) ha due fazzolettoni...uno x le branche L/C e E/G, rosso bordeaux *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* una riga gialla...mentre un altro x la branca R/S, di lana *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* colori scozzesi...

#73:  Autore: pollicinaResidenza: sciacca (AG) sicilia!!!!!!!!!! MessaggioInviato: Martedì 07 Agosto 2007, 15:45
    —
Dano ha scritto:
Il nostro gruppo (Rimini7) ha due fazzolettoni...uno x le branche L/C e E/G, rosso bordeaux *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* una riga gialla...mentre un altro x la branca R/S, di lana *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* colori scozzesi...

due fazzolettoni nello stesso gruppo?? strano, non l'avevo mai sentito

#74:  Autore: DanoResidenza: Rimini MessaggioInviato: Martedì 07 Agosto 2007, 17:20
    —
Si da noi funziona così...effettivamente è una cosa un po strana...*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ho sentito di altri gruppi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fanno così...xò è bello...crescere nei lupetti e poi in reparto vedendo nei vari eventi di gruppo...o *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* durante l'anno dai rover e dalle scolte in servizio...vedere quei ragazzi più grandi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* hanno *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il fazzolettone "da grandi"...
Effettivamente mi piace molto come cosa...poi quest'anno che *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* entrato *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* io in clan...e ho "conquistato" il fazzolettone "da grande"...è una bella emozione quando poi ti trovi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lupetti o in attività *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il reparto...a fare la parte del più grande...di quello *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* può consigliare...aiutare...portare la propria esperienza a più piccoli...è bello...

#75:  Autore: #chicca#Residenza: casa mia MessaggioInviato: Martedì 07 Agosto 2007, 19:01
    —
il nostro, è nero, in segno di lutto, perchè quando è stato fondato il nostro gruppo era morta la madre di BP, credo, e verde, ossia speranza!!!!! Surprised

#76:  Autore: jumpjack MessaggioInviato: Mercoledì 08 Agosto 2007, 08:37
    —
ho sempre pensato che i fazzolettoni fossero uguali per tutti gli scout!
Ammazza che ignorante che sono! Embarassed

Se solo ci fossero spiegate TUTTE le "cose degli scout", nei libri che ho comprato... Invece c'e' una cosa qua, una cosa la'... Rolling Eyes
Non esiste UN libro, preciso e ordinato, che spiega per filo e per segno come sono strutturati gli scout, quali sono i loro simboli, le loro insegne, com'e' fatta la divisa, il fazzolettone, ... tutto???

#77:  Autore: tigrottinaResidenza: palermo5 MessaggioInviato: Mercoledì 08 Agosto 2007, 11:10
    —
il mio fazzolettone (PALERMO 5!!) è bianco con una striscia blu e una rossa.
il bianco è la purezza dei nostri pensieri, il blu la profondità e il rosso la passione che mettiamo nelle nostre azioni.
obbiettivamenye, non vi sono dire se mi piace (è il mio fazzolettone, come può non piacermi???!! Laughing ), però la cosa brutta è che a palermo colori come rosso e blu e si ripetono sempre e non è molto originale Confused Confused
(per esempio, il palermo22, da cui è nato il nostro gruppo ha il fazzolettone uguale senza il blu --').
però, andando a roma per il centenario mi sono ricreduta, perchè non c'era NESSUNO tra i 5000 scout che c'erano che aveva un fazzolettone come il nostro!!!

#78:  Autore: Rikk90Residenza: Roma MessaggioInviato: Mercoledì 08 Agosto 2007, 11:17
    —
Ohilà!!!....il nostro(CNGEI Rm11) è rosso con ricamato un bordino giallo e blu!!

#79:  Autore: Finrod91Residenza: Ancona MessaggioInviato: Mercoledì 08 Agosto 2007, 11:38
    —
il mio (ancona 6) è metà giallo (parte sinistra) e metà verde (parte destra); i colori sono quelli delle volpi la sq. che ha fondato il gruppo...
mi sa che sa che siamo l'unico gruppo ad avere il fazzolettone diviso ha metà e non a righe

#80:  Autore: tigrottinaResidenza: palermo5 MessaggioInviato: Mercoledì 08 Agosto 2007, 11:45
    —
nono, invece ne ho visti parecchi divisi a metà....
non tanto in sicilia, ma verso il centro/nord d'Italia ce ne sono abbastanza!!

#81:  Autore: Macaco veloceResidenza: Piombino(Li) MessaggioInviato: Mercoledì 08 Agosto 2007, 17:51
    —
il nostro (Piombino2) è verde con strisce bianche...anche se personalmente il mio fazzolettone è talmente vecchio e rovinato che le strisce bianche si sono scucite quasi tutte

#82:  Autore: vurrovicResidenza: capurso MessaggioInviato: Mercoledì 08 Agosto 2007, 19:41
    —
il nostro è bianco,blu,rosso

#83:  Autore: tigrottinaResidenza: palermo5 MessaggioInviato: Mercoledì 08 Agosto 2007, 20:03
    —
DOH!!!come il mio!!!!!! Rolling Eyes Confused Shocked

#84:  Autore: DainoCPResidenza: Pandino MessaggioInviato: Giovedì 09 Agosto 2007, 15:01
    —
verde e giallo

#85:  Autore: Gatto LaboriosoResidenza: Messina-Roma MessaggioInviato: Giovedì 09 Agosto 2007, 15:20
    —
tigrottina ha scritto:

E invece ti confermo che esistono a metà anche in Siculia Smile Il Ganzirri 1 ad esempio (Messina) ha il giallo come il sole a sinistra e blu come il mare dello Stretto a destra.
Un Gruppo di Catania ha gli stessi colori ma invertiti.
Il Messina 10 ha il fazzolettone metà bianco e metà rosso.

#86:  Autore: pollicinaResidenza: sciacca (AG) sicilia!!!!!!!!!! MessaggioInviato: Giovedì 09 Agosto 2007, 15:58
    —
Gatto Laborioso ha scritto:
tigrottina ha scritto:

E invece ti confermo che esistono a metà anche in Siculia Smile Il Ganzirri 1 ad esempio (Messina) ha il giallo come il sole a sinistra e blu come il mare dello Stretto a destra.
Un Gruppo di Catania ha gli stessi colori ma invertiti.

anche il nostro è giallo e blu , però a strisce!

#87:  Autore: ciliegiorosso MessaggioInviato: Giovedì 09 Agosto 2007, 18:18
    —
quello del lomellina1 invece che sarebbe il mio è nero con il bordo biaco è un po' triste ma in fondo è forte!!!!

#88:  Autore: Gatto LaboriosoResidenza: Messina-Roma MessaggioInviato: Venerdì 10 Agosto 2007, 08:53
    —
Quello del mio gruppo attuale, Roma 14, è blu come il manto della Madonna di S. Maria in Trastevere, con una striscia gialla come l'olio della leggendaria fonte miracolosa che si sarebbe trovata dove ora c'è la chiesa, e con una striscia verde a ricordo di un albero di un'altra parrocchia con cui il mio gruppo ad un certo punto si è fuso.

Trovo che sia bello scoprire le motivazioni che ci sono dietro alla scelta dei colori!

#89:  Autore: Scimmiaspensierata MessaggioInviato: Venerdì 10 Agosto 2007, 14:37
    —
Somma lombardo1 Blu di sfondo con una fascetta gialla e una rossa

#90:  Autore: vurrovicResidenza: capurso MessaggioInviato: Venerdì 10 Agosto 2007, 15:50
    —
tigrottina ha scritto:
DOH!!!come il mio!!!!!! Rolling Eyes Confused Shocked

grandioso

#91:  Autore: Falco NerazzurroResidenza: Gioiosa Ionica MessaggioInviato: Domenica 12 Agosto 2007, 12:41
    —
Il mio ( Gioiosa Ionica 1 ) è blu e rosso....

HPIM1590.JPG
 Descrizione:
il mio fazzolettone
 Dimensione:  27.19 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 8181 volta(e)

HPIM1590.JPG

#92:  Autore: pinguino_disponibile MessaggioInviato: Domenica 12 Agosto 2007, 13:08
    —
Roma 138 presente con il suo fazzsolettone arancione e turchese!!!!!

#93:  Autore: koalchiccaResidenza: matelica MessaggioInviato: Venerdì 17 Agosto 2007, 14:25
    —
il mio è metà rosso e metà bianco.. siamo gli unic ad averlo diviso così
destra rosso sinistra bianco!!

#94:  Autore: OtariaLunatica91Residenza: Porto Potenza MessaggioInviato: Venerdì 17 Agosto 2007, 14:49
    —
Il nostro è totalmente fucsia!

#95:  Autore: lago silenziosoResidenza: Roma MessaggioInviato: Sabato 18 Agosto 2007, 19:35
    —
Il fazzolettone del mio gruppo (Roma 11 FSE) ha campo bianco e strisce nere a sinistra e rosse a destra

#96:  Autore: claudio MessaggioInviato: Sabato 18 Agosto 2007, 20:16
    —
noi invece è a sfondo rosso con bordo sottile blu

#97:  Autore: Armadillo SapienteResidenza: Ladispoli MessaggioInviato: Sabato 18 Agosto 2007, 20:29
    —
Il mio è Arancione e Verde Chiaro... Arancione per il nostro Arancio in sede (la nostra mascotte vegetativa!!) e verde per il prati che c'erano una volta nel lontano 87.. Crying or Very sad

però belli i vostri fazzolettoni!!! Razz

#98:  Autore: giovi93 MessaggioInviato: Domenica 19 Agosto 2007, 00:04
    —
il mio acireale 3 e giallo rosso

#99:  Autore: ceska MessaggioInviato: Lunedì 20 Agosto 2007, 15:21
    —
il mio (Piazzola 1) è verde *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il bordo nero!

#100:  Autore: laprince90 MessaggioInviato: Lunedì 20 Agosto 2007, 23:20
    —
Sommacampagna 1 arancione a destra e blu a sinistra

#101:  Autore: gianResidenza: Padova e provincia MessaggioInviato: Martedì 21 Agosto 2007, 10:24
    —
Il nostro invece è viola nello sfondo (colore non molto usato...) con una stricia laterale verde chiaro.

#102:  Autore: kikkettaResidenza: roma MessaggioInviato: Martedì 21 Agosto 2007, 23:07
    —
il nostro fazzolettone(rm 47)è giallo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* indica il branco con le striscie verde(*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* indica il reparto)e rosso(*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* indica il clan)
vabbè ciao a tutti
by papera permalosa tongue

#103:  Autore: beaver_29Residenza: Benevento MessaggioInviato: Giovedì 23 Agosto 2007, 14:28
    —
il mio è compleatmente ROSSOOO...è una tristezza perchè ci sono gruppi che lo hanno di tanti bei colori noi siamo gli unici del CNGEI insieme al Reggio Emilia mi pare ad averlo tutto così...senza nemmeno un bordino...e infatti nessuno lo vuole mai scambiare xkè è "troppo rosso" Sad ...invece a quanto leggo voi avete dei foulard così belli...*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* i + belli che ho mai visto erano quelli del Jamboree Wink

#104:  Autore: super nachoResidenza: benevento MessaggioInviato: Sabato 25 Agosto 2007, 17:03
    —
il nostr foulard (benevento4) è a base porpora con strisce oro

#105:  Autore: alleposteResidenza: roma122 MessaggioInviato: Sabato 25 Agosto 2007, 18:34
    —
il mio è arancione e verde

#106:  Autore: propinquaeResidenza: imola MessaggioInviato: Domenica 26 Agosto 2007, 14:02
    —
il nostro...imola 4...verde *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* le strisce blu e rosse

#107:  Autore: gianvyResidenza: Carini MessaggioInviato: Domenica 02 Settembre 2007, 18:31
    —
Il nostro (quello del carini 1) e' blu scuro come sfondo con delle striscie gialle

#108:  Autore: Libellula Creativa MessaggioInviato: Domenica 02 Settembre 2007, 23:37
    —
A strisce rosse e blu anche se il mio, dopo dieci anni, tanto blu non lo è più...

#109:  Autore: BomboResidenza: ROMA MessaggioInviato: Martedì 04 Settembre 2007, 12:07
    —
il nostro (roma 48 ) è grigio che rappresenta l'umiltà e rosso che rappresenta la passione inoltre è fatto con la stessa stoffa di cui erano fatte le vecchie divise dei netturbini appunto per l'umiltà............e i vostri ce l'hanno una motivazione per i colori? Question Question

#110:  Autore: pulci MessaggioInviato: Mercoledì 05 Settembre 2007, 13:01
    —
Il mio ( Segrate-s.Bovio 1) è grigio a bande blu...

#111:  Autore: pettirossomisterioso MessaggioInviato: Giovedì 06 Settembre 2007, 13:49
    —
il nostro e grigio(un grigio che va sull'azzurro chiaro) e rosa...è davvero carino!

#112:  Autore: Jody MessaggioInviato: Venerdì 07 Settembre 2007, 11:24
    —
il mio (Siena2) è giallo... quello del mio vecchio gruppo era bianco con l' orlo verde...

#113:  Autore: talpa sensibileResidenza: catania 6 MessaggioInviato: Mercoledì 12 Settembre 2007, 20:17
    —
quello del mio gruppo (Catania 6) è bianco con una striscia blu che singificno il bianco la purezza e il blu il celo e il mare

#114:  Autore: pollicinaResidenza: sciacca (AG) sicilia!!!!!!!!!! MessaggioInviato: Mercoledì 12 Settembre 2007, 22:43
    —
il nostro (sciacca 1) è blu che rappresenta il mare e giallo come il sole

#115:  Autore: KoalaNostalgicoResidenza: avola MessaggioInviato: Giovedì 13 Settembre 2007, 13:34
    —
Il nostro (avola 3) è giallo e verde!!!!

#116:  Autore: PaPeReLlApOlEmIcA MessaggioInviato: Giovedì 13 Settembre 2007, 14:48
    —
[/b]il mio fazzolettone è 1 grigio chiaro strano...tipo quello metallizzato delle macchine e ha le strisce rosa chiaro...è stupendo... Very Happy ah..il mio gruppo è caserta 4!!!
*°paperella polemica°*

#117:  Autore: alice-gazzellina MessaggioInviato: Venerdì 14 Settembre 2007, 12:24
    —
il nostro(solarino1) è con i colori delle branche....verde....rosso....bianco...e....giallo!!
è bellissimo!! Laughing

#118:  Autore: delfinocreativo MessaggioInviato: Martedì 18 Settembre 2007, 20:10
    —
il nostro fazzolettone è molto comune verde e bianco... VErde come l'avventura e bianco come la pace!!! questi colori resteranno nel cuore di tutti noi... civitavecchia 1 forever
Razz

#119: fazzolettone Autore: chiara MessaggioInviato: Martedì 18 Settembre 2007, 20:41
    —
bianco e rosso (mantova due) nuovo

rosso e blu (mantova due ) vecchio

#120:  Autore: feniceResidenza: caltanissetta (sicilia) MessaggioInviato: Venerdì 28 Settembre 2007, 20:18
    —
il mio è celeste come il manto della madonna con la striscia marrone rappresentante la terra dataci in dono da Dio (gruppo caltanissetta 3) sunny jocolor sunny jocolor

#121:  Autore: CignoGiudiziosoResidenza: este (Padova) MessaggioInviato: Lunedì 01 Ottobre 2007, 17:10
    —
Il mio (Este 1) è bianco e blu..piuttosto classico ma carino! toothy4

#122:  Autore: MariaChiaraResidenza: Castano Primo MessaggioInviato: Mercoledì 03 Ottobre 2007, 10:02
    —
il mio del castano primo 1 è rosso con le strisce verdi ma siccome cinque anni fa si era fuso con il turbigo 1 allora adesso siccome sta rinascendo il branco di turbigo ma all'interno del gruppo castano, è saltato fuori che dobbiamo cambiare il fazzolettone e fondere turbigo e castano cioè diventerà rosso con da una parte le strisce verdi e dall'altra quelle blu....hanno già cambiato la fiamma facendola così....

#123:  Autore: BomboResidenza: ROMA MessaggioInviato: Mercoledì 03 Ottobre 2007, 15:04
    —
Io volevo ripetere la mia domanda, i colori sono motivati da qualcosa? Per esempio il nostro fazzolettone grigio e rosso rappresenta l'umiltà e la passione per lo scoutismo

#124:  Autore: Katy_95:-)_-_Residenza: Alcamo 2 MessaggioInviato: Venerdì 02 Novembre 2007, 16:21
    —
Il nostroè viola e giallo come il simbolo della promessa scout!!!!!!!!!belliximo

#125:  Autore: T@zResidenza: Massa Lombarda (RA) MessaggioInviato: Venerdì 02 Novembre 2007, 21:26
    —
Il mio è a sfondo blu,credo a rappresentare la divisa scout(calzettoni,maglione,camicia - anche se tende più all'azzurro ma vabbè).Sul bordo esterno destro ci sono una striscia azzurra e bianca, colori rappresentativi della mia città, e sul bordo sinistro esterno una striscia del colore di ogni branca : giallo,verde e rosso.

Il nostro fazzolettone c'ha un significato ben definito e credo comunque che ognuno dei fazzolettoni di ogni gruppo abbia il suo significato.
Se non lo sconoscete, è un buon pretesto per informarsi! Wink

#126:  Autore: **marti**Residenza: BARI MessaggioInviato: Domenica 04 Novembre 2007, 20:33
    —
il mio è grigio con due striscie una rossa e una verde il grigio rappresenta la strada il rosso l'amore e il verde oltra alla natura rappresenta l'unione dei colorei del fazzolettone dal gruppo da cui siamo nati cioè Very Happy giallo e blu...
comunque sono del bari 9 Very Happy

#127:  Autore: Pavone preciso MessaggioInviato: Lunedì 05 Novembre 2007, 10:20
    —
a noi verde strisce bianche, semplice ma troppo bell!
(Giugliano2)

#128:  Autore: feniceResidenza: caltanissetta (sicilia) MessaggioInviato: Lunedì 05 Novembre 2007, 23:54
    —
il mio gruppo ha cambiato fazzolettone anzi è cambiato il gruppo non più caltanissetta 3 ma 7 (si è unito *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il cl5) fazzolettone: sfondo celeste ricordo del caltanissetta 3, colore del manto della madonna, colore del cielo dell'infinito... giallo ricordo del caltanissetta 5, il colore del sole e della luce che il signore ci dà per il nostro cammino

#129:  Autore: delfinuccia vivace MessaggioInviato: Domenica 11 Novembre 2007, 13:52
    —
io mio fazzolettone è blu con delle strisce bianche e sono del genzano2 (roma)!!!! ma c'è qualcun altro che ha il fazzolettone uguale al mio??? Evil or Very Mad Evil or Very Mad Twisted Evil Laughing

#130:  Autore: T@zResidenza: Massa Lombarda (RA) MessaggioInviato: Domenica 11 Novembre 2007, 14:11
    —
T@z ha scritto:
Il mio è a sfondo blu,credo a rappresentare la divisa scout(calzettoni,maglione,camicia - anche se tende più all'azzurro ma vabbè).Sul bordo esterno destro ci sono una striscia azzurra e bianca, colori rappresentativi della mia città, e sul bordo sinistro esterno una striscia del colore di ogni branca : giallo,verde e rosso.

Il mio è simile ^^ Un pochetto più colorato.

#131:  Autore: kikka'95Residenza: MARE DEI SoGnI MessaggioInviato: Martedì 13 Novembre 2007, 16:59
    —
il nostro (ADRIA1) e scozzese sulle tonalità del verde.. ed è di lana...
purtroppo quella stoffa è "rara" e i miei capi non la trovano + x i fazzolettoni così quelli che entrano hanno i fazzolettone tutto verde scuro...
i love my fazzolettone!!!

#132:  Autore: aki81 MessaggioInviato: Mercoledì 14 Novembre 2007, 00:38
    —
Il mio (Galatone 2) è a sfondo verde con le strisce rosse e gialle. Nel complesso rappresenta i 3 colori delle 3 branche. Potete vederlo sul sito del mio gruppo... www.galatone2.org

#133:  Autore: akela_xxResidenza: Genova MessaggioInviato: Giovedì 15 Novembre 2007, 17:11
    —
il mio (Genova XX) è tutto giallo ocra, con due striscette bianche sulla punta (dietro il collo) attorno al vecchio giglio dell'asci! è bellissimo!

#134:  Autore: ScarlettLady MessaggioInviato: Giovedì 29 Novembre 2007, 19:52
    —
Il mio (Saluzzo 1) è blu e bianco..,molto carino!! Wink

#135:  Autore: pantera92 MessaggioInviato: Giovedì 29 Novembre 2007, 20:20
    —
il nostro è blu scuro con le strisce rosse e gialle, proprio bello!

#136:  Autore: BufaloSapientino CT18 MessaggioInviato: Giovedì 29 Novembre 2007, 20:47
    —
Very Happy il mio (Catania18°) Bianco con strisce gialle...sta a significare il bianco per purezza e il giallo per luce...semplice ma bello!

#137:  Autore: Dubbiosa MessaggioInviato: Venerdì 30 Novembre 2007, 22:22
    —
Quando ero nelle coccinelle (secoli fa) il mio fazzoletto era tutto bianco

#138:  Autore: ellen MessaggioInviato: Venerdì 30 Novembre 2007, 23:31
    —
il mio è grigio con una striscia blu, poi ci sono anche altri gruppi che ce l'hanno uno grigio con una striscia verde, uno bianco con due striscie blu, un'altro giallo con una striscia rossa e una blu, un'altro bianco con una striscia azzurra, uno blu con una striscia fatta di una stoffa a fiorellini... e non me ne ricordo altri.

#139: fazzolettone Autore: koalacanterinaResidenza: piano di s. MessaggioInviato: Lunedì 03 Dicembre 2007, 12:04
    —
il nostro, Piano di sorrento 1, è blu e verde con 1 striscia bianca(nella foto) ...x ora tra i fazzolettoni di altri reparti k ho visto è tra i + carini....

#140:  Autore: BomboResidenza: ROMA MessaggioInviato: Martedì 04 Dicembre 2007, 16:30
    —
FINO A 2 GIORNI FA APPARTENEVO AL RM 48 ADESSO CI SIAMO FUSI CON IL RM 39 E IL NOSTRO FAZZOLETTONE è PASSATO D GRIGIO CON LE FASCETTE ROSSE A BLU CON LE FASCETTE VERDI E BIANCHE

#141:  Autore: *la rObiii*Residenza: bergamo! MessaggioInviato: Mercoledì 05 Dicembre 2007, 19:21
    —
il mio (dalmine I°) rosso e bianco non è malaccio a che se prediligo quelli di ...(non ricordo il gruppo! Very Happy ) che è rosso..arancione..giallo! Embarassed

#142:  Autore: lucaleviResidenza: Cormòns MessaggioInviato: Giovedì 06 Dicembre 2007, 16:16
    —
Il nostro fazzolettone è il più bello. Cormòns 1
Rosso con striscia bianca, i colori della mia città! (andate sul sito www.cormons1.org)

#143:  Autore: ...TigreAggressiva...Residenza: Taranto MessaggioInviato: Giovedì 06 Dicembre 2007, 16:31
    —
IL FAZZOLETTONE DEL MIO REPARTO OVVERO PEGASO TARANTO 14° è AZZURRO CON STRISCE ROSSE....è STUPENDISSIMO....

#144:  Autore: usignolo sorridenteResidenza: piossasco MessaggioInviato: Giovedì 06 Dicembre 2007, 19:24
    —
il nostro (piossasco1°) è bordò con tre strisce sui lati 1nera 1 bianca ed 1 verde

#145:  Autore: Aquila Randagia MessaggioInviato: Lunedì 10 Dicembre 2007, 00:37
    —
il mio (flaminia 1, ex Castelnuovo) è blu , con i cateti del triangolo (che termine Very Happy ) uno azzurro e uno rosa
Veramente bello, quando mi ritorna la web magari faccio una foto Smile

#146:  Autore: cavallo scatenatoResidenza: taranto / puglia MessaggioInviato: Lunedì 10 Dicembre 2007, 15:48
    —
quello del mio gruppo (Taranto 16) è tutto giallo con delle strisce bianche e verdi...

Un SaLuTo a TuTtI GlI sCoUt.......

#147:  Autore: Tigrotta93Residenza: Puglia MessaggioInviato: Domenica 16 Dicembre 2007, 19:11
    —
IL MIO (CASTELLANA 1) E' BLU CON UNA STRISCIA ARGENTATA AL BORDO

#148:  Autore: St4g MessaggioInviato: Domenica 16 Dicembre 2007, 19:44
    —
battipaglia 1° blu e giallo
...in origine era celeste come il velo della madonna della speranza ma per problemi di tessuto è divenuto blu e giallo come le stelle sul velo della madonna

#149: Re: di che colore è il vostro fazzolettone? Autore: irenekResidenza: Alcamo 1 MessaggioInviato: Lunedì 17 Dicembre 2007, 23:57
    —
il mio (alcamo 1) è verde con una striscia bianca e sopra la striscia bianca una nera

#150:  Autore: bufala irrascibileResidenza: napoli MessaggioInviato: Martedì 18 Dicembre 2007, 17:10
    —
quello del napoli 3 è blu con 1 striscia rossa e 1 gialla......ciauuu

#151:  Autore: Delfini SplashResidenza: Sestri capitale MessaggioInviato: Mercoledì 19 Dicembre 2007, 18:40
    —
Il nostro (Genova 27) è blu scuro con due strisce azzurre che vogliono ricordare la Madonna e due righe gialle che ricordano il gruppo da cui discendiamo

#152:  Autore: manta92Residenza: pr di ancona MessaggioInviato: Giovedì 20 Dicembre 2007, 18:19
    —
giallo con una striscia arancione _sono del PortRecanati 1, nelle Marche_

#153:  Autore: kikka'94 MessaggioInviato: Martedì 22 Gennaio 2008, 20:59
    —
verde e giallo

#154:  Autore: gufoprecisoResidenza: Genova-Voltri MessaggioInviato: Mercoledì 23 Gennaio 2008, 10:19
    —
Metà destra rossa e metà sinistra bianca. Semplice ma elegante, perchè non esistono solo i pattern "arrotolati" Smile

#155:  Autore: ChegueSkaResidenza: Bari MessaggioInviato: Giovedì 24 Gennaio 2008, 17:02
    —
il nostro (bari 6) è tutto rosso scuro Razz

#156:  Autore: pandacuriosoResidenza: Martina Franca MessaggioInviato: Giovedì 24 Gennaio 2008, 19:48
    —
Il nostro fazzolettone è tutto rosso con un bordino blu...(Martina Franca 3) Very Happy

#157:  Autore: Ape AffidabileResidenza: Verona MessaggioInviato: Venerdì 25 Gennaio 2008, 20:07
    —
il mio verona 3 è blu con due strisciette gialle e una grigia, stra bello perchè si intona all'uniforme Surprised

#158: fazzolettone Autore: stambeccosinceroResidenza: Roma MessaggioInviato: Venerdì 25 Gennaio 2008, 20:46
    —
Questo il nostro: Il giallo del branco, abbracciato dal verde del reparto, circondati dal rosso del clan e il tutto avvolto dal viola del gruppo.

Immagine.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  21.37 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 7148 volta(e)

Immagine.JPG

#159: Re: fazzolettone Autore: gufoprecisoResidenza: Genova-Voltri MessaggioInviato: Venerdì 25 Gennaio 2008, 21:20
    —
stambeccosincero ha scritto:
Questo il nostro: Il giallo del branco, abbracciato dal verde del reparto, circondati dal rosso del clan e il tutto avvolto dal viola del gruppo.

Mmm... maddai.... il colore dominante dovrebbe essere quello de LA branca Very Happy Very Happy

#160:  Autore: Beatrix MessaggioInviato: Venerdì 25 Gennaio 2008, 21:53
    —
Il nostro, Viterbo 5, è rosso con il bordino scozzese su sfondo blu

a proposito del bordino...è uguale a quello di un gruppo di Bracciano, noi abbiamo qualche difficoltà a trovarlo, se qualcuno sa indicarmi dove poterlo trovare in quantità industriale gliene saremmi molto grati.

L'ultima modifica di Beatrix il Mercoledì 30 Gennaio 2008, 14:29, modificato 1 volta

HPIM0278.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  406.98 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 7094 volta(e)

HPIM0278.JPG

#161: Re: fazzolettone Autore: stambeccosinceroResidenza: Roma MessaggioInviato: Sabato 26 Gennaio 2008, 10:54
    —
gufopreciso ha scritto:
stambeccosincero ha scritto:

Mmm... maddai.... il colore dominante dovrebbe essere quello de LA branca Very Happy Very Happy

Wink

#162:  Autore: Beatrix MessaggioInviato: Mercoledì 30 Gennaio 2008, 14:31
    —
Volevo ringraziare chi si è offerto nel darmi una mano a trovare lo sbieghino per il fazzolettone, nell'intervento sopra ho messo la foto, è grande lo so, ma non sono molto pratica.
Grazie a tutti

#163:  Autore: koalagiokerellone MessaggioInviato: Giovedì 07 Febbraio 2008, 17:33
    —
...rispondo da parte mia...la mia città essendoci sempre sole ed essendo accostata sul mare, sono stati scelti come colori del mio fazzolettone giallo come il sole e blu come il mare...bello nella sua semplicità...però quello scozzese è fantastico..se ne faccio uno voglio uno scambiooo!!!

#164:  Autore: Stambecco sapienteResidenza: Piedimonte Matese MessaggioInviato: Giovedì 07 Febbraio 2008, 21:19
    —
il nostro (Piedimonte Matese 1) è verde con gli spigoli marroni che rappresentano i tre monti che ci circondano

#165:  Autore: Scoiattolo Testardo MessaggioInviato: Domenica 10 Febbraio 2008, 20:16
    —
Siracusa 7 Rosso con Bordino grigio.. a me piace un sacco:DVery HappyVery Happy e non per far lo sborone siamo uno dei pochi reparti che ormai(almeno nella mia città l'unico) che ha il fazzolettone QUADRATO ovvero 1 rombo...Very Happy

#166:  Autore: archyvirgy MessaggioInviato: Domenica 16 Marzo 2008, 19:08
    —
il nostro(genzano2) e color del cielo con una riga color opposto al nero

#167:  Autore: lalalilla MessaggioInviato: Domenica 16 Marzo 2008, 19:54
    —
CIAO A TUTTI! MI SONO APPENA ISCRITTA AL FORUM....
IL NOSTRO FAZZOLETTONE E' ARANCIONE CON LE STRISCE VERDI....GRUPPO VILLALBA1!!!! Razz

#168:  Autore: ...Vale... MessaggioInviato: Martedì 01 Aprile 2008, 22:31
    —
ciaoooo il mio(reparto napoli1) è metà giallo e metà nero!!!il tuo dev'essere carino!!!baciii

#169:  Autore: civetta creativa MessaggioInviato: Giovedì 10 Aprile 2008, 22:06
    —
il nostro è tutto come la gonna scozzese... per il colore è bellissimo, ma è pesante, fà quasi da sciarpa...

#170: Re: di che colore è il vostro fazzolettone? Autore: wolfarkResidenza: Ceglie Messapica - Brindisi MessaggioInviato: Giovedì 10 Aprile 2008, 23:14
    —
SeppiolinaPuntigliosa ha scritto:
ciao a tutti!! una semplice domanda.. di che colore è il vostro fazzolettone? il mio è tutto blu con un cervo disegnato sul colletto!

ma tu sei di brindisi!!!!!????

Comunque il mio fazzolettone rispecchia i colori della mia città: giallo con striscioline blu (Ceglie Messapica 1).

#171:  Autore: Airone Fantasioso MessaggioInviato: Giovedì 10 Aprile 2008, 23:43
    —
Il nostro (Legnano 9) ha due fettuccie verde e arancione vicine su sfondo blu. Stupendo.
Ma io al Challenge l'anno scorso ho scoperto dei fazzolettoni assurdi. L'unico che mi è rimasto impresso è stato quello leopardato (è della lombardia).

#172:  Autore: Simone88Residenza: Thiene (Vicenza) MessaggioInviato: Venerdì 11 Aprile 2008, 09:54
    —
Il nostro del Marano 1 (provincia di Vicenza) è verde e rosso. Il nostro gruppo è nato nel 1924 ed ha scelto "lui" i colori: il rosso perchè è simbolo del sangue (che è vita) e il verde perchè è simbolo dell'avventura

#173:  Autore: civetta creativa MessaggioInviato: Venerdì 11 Aprile 2008, 16:33
    —
wolfark ce l'avevi con me?
comunque non sono di brindisi ma di chioggia.

#174:  Autore: wolfarkResidenza: Ceglie Messapica - Brindisi MessaggioInviato: Venerdì 11 Aprile 2008, 16:37
    —
nono mi riferivo a seppiolina puntigliosa che forse fa parte della mia stessa zona!!!!

#175:  Autore: lollo14_RCResidenza: Gioiosa Jonica (Rc) MessaggioInviato: Mercoledì 16 Aprile 2008, 13:58
    —
Blu e Rosso..... Laughing

#176:  Autore: Ape LoquaceResidenza: Sassariiiii!!!!!! MessaggioInviato: Martedì 13 Mag 2008, 13:40
    —
il nostro-sassari5-e' di colore verde con i bordi gialli... Wink

#177:  Autore: (M) furetto laboriosoResidenza: siracusa MessaggioInviato: Martedì 13 Mag 2008, 14:14
    —
Il mio fazzolettone è grigio il colore del saio delle suore francescane e dietro due quadratini giallo e rosso i colori della sicilia

#178:  Autore: Benzo15Residenza: napoli MessaggioInviato: Martedì 13 Mag 2008, 16:50
    —
il nostro è a linee tricolori blu bianko e rosso

#179: fazzolettone Autore: ciccio93 MessaggioInviato: Martedì 13 Mag 2008, 17:32
    —
Il mio (Siracusa 9) è giallo e rosso. Wink

#180:  Autore: silvia94 MessaggioInviato: Domenica 27 Luglio 2008, 22:50
    —
il nostro (mantova 10) è nero, giallo e verde

#181:  Autore: Titti91Residenza: Abruzzo MessaggioInviato: Lunedì 28 Luglio 2008, 10:40
    —
Quello del nostro gruppo (chieti5) è tutto blu scuro, con una striscetta bianca e dietro alla punta una stella Very Happy

#182: Potenza 1 Autore: Walter95Residenza: Potenza MessaggioInviato: Lunedì 28 Luglio 2008, 17:54
    —
Il fazzolettone del gruppo scout Potenza 1 è rosso e blu i colori di Potenza

#183:  Autore: bea95Residenza: Roma MessaggioInviato: Martedì 29 Luglio 2008, 13:48
    —
il nostro (roma 91)è il + fashion de tutti! è tutto blu con dei triangolini alle 3 punte arancioni!!non ce l'ha nessun'altro così..però sinceramente non so cosa rappresentino i colori XD Very Happy

#184:  Autore: ary_he-heResidenza: roma MessaggioInviato: Martedì 29 Luglio 2008, 14:35
    —
il nostro (Frascati1)è:
lupetti(piccole orme):tutto bianco
lupetti(promessati)&reparto:tutto blu e dietro al collo ha due striscette una rossa e una gialla
noviziato:tutto blu e dietro al collo c'è un uovo
clan&co.ca:tutto blu e dietro al collo c'è una colomba (gabbiano)

SONO STUPENDI...

#185:  Autore: ary_he-heResidenza: roma MessaggioInviato: Martedì 29 Luglio 2008, 14:37
    —
il nostro (Frascati1)è:
lupetti(promessati)&reparto:tutto blu e dietro al collo ha due striscette una rossa e una gialla

SONO STUPENDI...

#186:  Autore: elfo MessaggioInviato: Martedì 29 Luglio 2008, 16:05
    —
ary_he-he ha scritto:
il nostro (Frascati1)è:

Dal momento che il Fazzoletto identifica il Gruppo sarebbe opportuno che fosse uguale per tutti, dai Lupetti ai Capi.

Poi non ho capito bene cosa sarebbero i lupetti piccole orme. In alcuni Branchi c'è in effetti l'usanza, scorretta, di assegnare dei fazzoletti bianchi ai lupetti che ancora non hanno fatto la Promessa, ma le Piccole Orme sono campetti per Lupetti e Coccinelle dell'ultimo anno (Consiglio degli Anziani), provenienti da vari Branchi (normalmente massimo due da ogni Branco).

#187:  Autore: T@zResidenza: Massa Lombarda (RA) MessaggioInviato: Mercoledì 30 Luglio 2008, 05:04
    —
Penso che abbia confuso piccole orme con zampe tenere Rolling Eyes

#188:  Autore: elfo MessaggioInviato: Mercoledì 30 Luglio 2008, 11:16
    —
T@z ha scritto:
Penso che abbia confuso piccole orme con zampe tenere Rolling Eyes

Oltretutto la "zampa tenera" è il lupetto che ha appena fatto la Promessa (vedi il Manuale dei Lupetti), mentre chi non l'ha ancora fatta è un "cucciolo".

#189:  Autore: cigno-quieto MessaggioInviato: Giovedì 31 Luglio 2008, 16:48
    —
il nostro(Sciacca1) è blu con le stiscie gialle..(il blu rappresenta il mare,il giallo il sole...che sono due elementi caratterizzanti Sciacca)

#190:  Autore: edelweisse92 MessaggioInviato: Venerdì 01 Agosto 2008, 17:40
    —
il nostro del reparto Edelweisse Aversa 2 è verde di sfondo con le righe rosse e blu

#191:  Autore: Stef.89Residenza: mogoro MessaggioInviato: Sabato 02 Agosto 2008, 10:07
    —
il nostro (mogoro 1) è rosso è giallo

#192:  Autore: .:tigre94:. MessaggioInviato: Sabato 02 Agosto 2008, 22:14
    —
a noi dell' ercolano 2 non per vantarmi ma lo hanno considerato il più bello della campania è blu con le strisce gialle e rosse

#193:  Autore: jeansea MessaggioInviato: Giovedì 07 Agosto 2008, 19:53
    —
Il nostro(castellana grotte 1) è blue argento
Laughing

#194:  Autore: GiuseppeRennaResidenza: Rutigliano MessaggioInviato: Sabato 09 Agosto 2008, 16:40
    —
Il nostro (Rutigliano 2) Laughing Laughing è tutto rosso con due striscie bianche ! E' fichissimo....

#195:  Autore: Koala Gioioso MessaggioInviato: Domenica 10 Agosto 2008, 21:47
    —
Quello del nostro gruppo ( Foligno 3 ) è rosso a bande scozzesi!

#196:  Autore: TobboResidenza: ancona, e da lì nn me movo MessaggioInviato: Mercoledì 13 Agosto 2008, 14:26
    —
il nostro (ancona 6) è giallo e verde, i colori della sq volpi, perche è stata la sq che ha creato il nostro reparto Smile

#197:  Autore: cicala MessaggioInviato: Giovedì 28 Agosto 2008, 13:25
    —
Giallo, come il sole che splende e si rifelette sul mare, e l'Arancione, il vecchio colore delle bandierine dei pescatori. PortoRecanati1 (marche). siamo un reparto nautico, si vede?

#198:  Autore: Carolina Cullen MessaggioInviato: Giovedì 28 Agosto 2008, 20:35
    —
noi di foligno eravamo 2 gruppi: Foligno 1 e Foligno 2 e i nostri fazzolettoni erano praticamente uguali scozzese blu l'unica differenza era una piccola striscietta invisibile da noi (Foligno 1) rossa gli altri verde poi ci siamo divisi e dal foligno 1 sono nati due gruppi l'1 appunto e il 3 di cui faccio parte e il tre ha cambiato il fazzolettone in scozzese rosso...davvero bello!....poi l'anno scorso il foligno 1 e 2 si sono uniti e hanno ftt il foligno Primo con fazzolettone avana a bande scozzesi verdi(Siamo fissati con lo scozzese!)....ed eccoci qui...

#199:  Autore: Koala Gioioso MessaggioInviato: Domenica 31 Agosto 2008, 01:49
    —
Ecco la foto del fazzolettone del gruppo Foligno 3...Giulia92...tanto siamo dello stesso gruppo io e Carolina Cullen...

fazzolettone.gif
 Descrizione:
 Dimensione:  63.56 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 7131 volta(e)

fazzolettone.gif

#200:  Autore: T@zResidenza: Massa Lombarda (RA) MessaggioInviato: Domenica 31 Agosto 2008, 09:10
    —
Laughing

Lo posterei anche nella discussione "Fazzolettone =Appendiabiti"... sarebbe azzeccato

#201:  Autore: Koala Gioioso MessaggioInviato: Domenica 31 Agosto 2008, 15:10
    —
T@z ha scritto:
Laughing

Lo posterei anche nella discussione "Fazzolettone =Appendiabiti"... sarebbe azzeccato

bè ineffetti quello è l'unico caso del nostro reparto in cui il fazzolettone è pieno di ricordini...ma alla fine....ho visto di peggio....

#202:  Autore: Koala Gioioso MessaggioInviato: Domenica 31 Agosto 2008, 15:45
    —
Beh qui eccone uno con un pò più di stile...è quello di Carolina Cullen...vediamo un pò...XD

fazzolettone-bello.gif
 Descrizione:
 Dimensione:  65 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 7115 volta(e)

fazzolettone-bello.gif

#203:  Autore: Sparviero MessaggioInviato: Domenica 31 Agosto 2008, 21:24
    —
Adoro i fazzolettoni scozzesi !!
Nel mio gruppo (Livorno 7) il nostro fazzolettone è verde con i bordi giallo..non mi piace per niente ! Però quest'anno siccome il noviziato era gemellato con il Livorno 3 abbiamo deciso di crearne uno nuovo solo per il noviziato di quest'anno: viola acetato con i bordi dei colori della pace..favoloso !!
Mentre il clan (sempre gemellato) ha il fazzolettone per metà del Livorno 7 (verde e giallo) e per metà del Livorno 3, cioè rosso, blu e giallo.

#204:  Autore: BOBOMANResidenza: Far West MessaggioInviato: Domenica 31 Agosto 2008, 21:50
    —
Una volta anche il nostro era Scozzese ,ma sul blu scuro con 'vene' verdi...poi gli Scozzesi mettevano caro il tartan e cosi facemmo arrivare del cotone 'tosto' (il fazzolettone ,prima che essere bello e far riconoscere deve...servire)era grigio tortora poi sempre per problemi di fornitura viró al sabbia,interno rosso,grigio modestia,rosso il calore dell'animo scout che scalda dall'interno.
per ricordare la stoffa scozzese applichiamo un rettangolino di questa nel "diamante".
Wink
Il mio Riparto é il 1º di.....di?!?
scusate il solito attacco afasico.
Snoaring Bear

Orso Ronfante

Orig.Gil.'85

#205:  Autore: Carolina Cullen MessaggioInviato: Lunedì 01 Settembre 2008, 11:48
    —
oddio com'è bello il mio fazzolettone!!!

(ultima foto più su! )

#206:  Autore: Koala Gioioso MessaggioInviato: Lunedì 01 Settembre 2008, 20:55
    —
Già...che poi so tutti cosi vero cateri???? (delirio delle 5.30 di mattina XD)

#207:  Autore: Andrew945 MessaggioInviato: Domenica 07 Settembre 2008, 17:28
    —
Il nostro del Salerno 1° è blu scuro con una striscia bianca lungo il bordo e una striscia rossa

#208:  Autore: Mangusta ImpertinenteResidenza: Genova è un bel posto dove vivere, se sei una macchia di sporco. MessaggioInviato: Domenica 07 Settembre 2008, 20:28
    —
Mi sun di Pegi (Io sono di Pegli), rep GE55 (ex Pegli 1).
Pegli ha dato i natali ad un papa (non QUEL papa. State calmi.)(Nemmeno quell'altro papa...)
quindi la nostra promessa ha i colori delle insegne papali.

Un fazzolettone giallo con il bordo bianco, che "montato" da un elegante effetto a strisce...

#209:  Autore: Armandinho94Residenza: Roma MessaggioInviato: Giovedì 11 Settembre 2008, 10:58
    —
Il nostro(Lariano2) è blu,giallo,bianco e verde......

#210:  Autore: tallutusResidenza: Palermo MessaggioInviato: Mercoledì 11 Febbraio 2009, 21:29
    —
Il gruppo Palermo 2° Maria Ausiliatrice delle San Benedetto invece ha il fazzolettone quadrato con fondo rosso (vestito di Maria) e striscia azzurra di raso (manto di Maria).

Pa2.gif
 Descrizione:
 Dimensione:  1.28 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 6958 volta(e)

Pa2.gif

#211:  Autore: Pettirosso LiberoResidenza: Massa MessaggioInviato: Domenica 05 Aprile 2009, 22:02
    —
Quello del Massa è scozzese *__*
E' l'unico in Italia e in origine aveva la stoffa proveniente proprio dalla Scozia.. Di lana, sìsì!
Poi è stato cambiata, ora è di stoffa normale, cotone credo..
Comunque il colore è rimasto quello *__*

#212:  Autore: cate95Residenza: Sora MessaggioInviato: Venerdì 04 Settembre 2009, 12:35
    —
koalalab ha scritto:
Il nostro (cassino 2) è giallo con la striscia rossa

sei del cassino? io sono del sora 1!!!!

Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Scout Spot

Pagina 1 di 1