MeRlOeNeRgIcO ha scritto: |
infatti da noi i rover che fanno i vecchi lupi prendono il nome jungla dal loro aspetto fisico e dai loro atteggiamenti... |
paciock87 ha scritto: |
Si ma nei racconti giungla jakala è inesistente... Quindi i lupetti non lo potranno mai sapere che è un animale negativo... |
Si ma nei racconti giungla jakala è inesistente... Quindi i lupetti non lo potranno mai sapere che è un animale negativo... |
Da noi c'erano due branchi una volta... Poi ci si accorse che non solo non erano più sostenibili dalla coca l'anno dopo (mancanza di capi) ma in più c'era un quarto anno composto da quasi 35 bambini messi insieme e che un volta passati avrebbero ridotto i branchi a 20 bambini ciascuno, quindi si decise di unirli... |
Citazione: |
E per fare questo si fecero le vdb insieme, eravamo tipo 70 bambini, se non di più... A quelle vdb c'erano 7-8 capi di coca, 6 rover in servizio e tipo 5-6 cambusieri... |
Se fai un calcolo uscì fuori che c'erano 13 nomi da utlizzare fra quelli giungla, levando akela, bagheera, raksha, kaa, fratel bigio e wonotolla che erano i nomi della coca (baloo da noi è un tasto delicato)... Neanche i nomi giungla sono così tanti...
chil ikki mang mysa mor oo ferao sambur rama jakala rikki-tikki-tavi cickay |
CervoAmicoSilente ha scritto: |
inoltre ho letto anche di branchi che usano nomi inventati, che non ci sono nel racconto, quindi non vedo perchè non si possa cambiare leggermente il racconto per quanto riguarda il personaggio di jakala...
non penso che lo scoutismo debba essere così rigido |
polvansen ha scritto: | ||||
Già questo un po' mi perplime: venti bambini vanno benissimo per fare un branco. Al limite fai un piccolo sforzo per reclutare quei tre o quattro e portarlo a 24 (4 sestiglie). In un gruppo che ha 70 lupetti non dovrebbe essere un problema "pescare" qualche bimbo in più.
Alla faccia della carenza di capi! |
CervoAmicoSilente ha scritto: |
scusate se mi intrometto...
ma a me sembra che qua si stiano facendo tanti problemi per niente |
è vero che jakala nel libro della giungla è un personaggio negativo, ma non mi sembra un così grosso problema il fatto che un rover prenda questo nome...d'altronde fa sempre parte della rosa di nomi che possono essere scelti dagli aiuti. |
inoltre ho letto anche di branchi che usano nomi inventati, che non ci sono nel racconto, quindi non vedo perchè non si possa cambiare leggermente il racconto per quanto riguarda il personaggio di jakala...
non penso che lo scoutismo debba essere così rigido |
inoltre non mi sembra male l'idea di dare i nomi in base all'aspetto o al carattere (con coscienza comunque: mi sembra eccessivo parlare di bandar e shere-kan), può anche essere più facile immedesimarsi in esso, e poi mi sembra più giusto che uno che fa rama sia bello grosso (assomiglia di più a un toro)...per esempio |
polvansen ha scritto: |
Per questo la versione disney della giungla non rende un gran servizio al nostro metodo: i personaggi "positivi" non sono inquadrabili realmente nel bene, o almeno non completamente (prendi baloo o kaa...).
|