Campo mobile invernale
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]

Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Rover e Scolte

#1: route invernale! Autore: stewi MessaggioInviato: Giovedì 23 Novembre 2006, 14:35
    —
mi serve qualche aiuto per la route invernale.zona bologna firenze comunque appenino tosco-emiliano.è una route di 3 -4 giorni.. Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

#2:  Autore: Marco86Residenza: Bologna MessaggioInviato: Venerdì 24 Novembre 2006, 01:14
    —
mmm.... che genere di route?
strada o servizio?
se è di servizio potete provare a sentire se a "la rupe" vi fanno fare servizio con i tossici...
se è di strada non so.. ci posso guardare, in che date?

#3:  Autore: stewi MessaggioInviato: Venerdì 24 Novembre 2006, 17:45
    —
più che altro di strda..ma se mi dai qualche informazione sul servizio mi farebbe piacere!!!grazie mille..aspetto tue notizie..il periodo dovrebbe essere il 27-28-29 dicembre..

#4: Campo mobile invernale Autore: sopiResidenza: Camposampiero 2 MessaggioInviato: Venerdì 24 Novembre 2006, 20:43
    —
ciao a tutti, sono una scolta di camposampiero (vicino a padova) e ho bisogno di una mano!! anche quest'anno il mio clan ha deciso per il campo mobile invernale solo che...non sappiamo dove andare! Shocked Shocked Shocked
qualcuno ha qualche idea o può aiutarmi??? grazie mille anticipate!

#5:  Autore: FenicotteroResidenza: Parma MessaggioInviato: Venerdì 24 Novembre 2006, 22:24
    —
Route di strada d'inverno, nel nostro appenino, è molto bella farla da rifugio a rifugio; occhio però che se c'è molta neve (e nell'alto appennino è facile), camminare diventa molto molto faticoso, se non si hanno le ciaspole.

Comunque, questa è la route che io ho fatto in noviziato:

Da Ligonchio (alto appennino reggiano) a Civago
in teoria doveva essere
1° giorno: da Ligonchio a un rifugio non gestito, nella valle che sale verso il Rif. Battisti (10 km, circa 200-300 m di dislivello, mi pare)
2° giorno: dal rifugio non gestito fino al Rif Battisti (in tutto 1° e 2° giorno 16 km e 700m dislivello)
3° giorno: dal Rif Battisti al Rif Segheria dell'abetina reale (in discesa, meno di un'ora senza neve, tre con la neve)
4° giorno: dal Rif Segheria a Civago (sempre in discesa, non mi ricordo la lunghezza, ma non è eccessivamente lungo).
Noi non abbiamo potuto dormire nel rifugio non gestito, così abbiamo fatto una tappa unica da Ligonchio al Rif Battisi.
Con la neve è stata durissima, ma è stata una delle route più belle che io abbia mai fatto. Senza neve non lo so, forse sarebbe fin troppo facile.


Un'altra zona molto bella, ma dove è davvero necessario avere le ciaspole, è nel Modenese, la zona di Frassinoro - Piandelagotti - Passo delle Radici.

#6:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Sabato 25 Novembre 2006, 00:33
    —
Ho cambiato il nome del topic, così si capisce meglio di cosa parli.

E a prescindere, unisco i due topic, chiedendo facendo anche a te le domande che pone Coccy.



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Rover e Scolte

Pagina 1 di 1

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group