pulcino_impulsivo ha scritto: |
innanzitutto dovremmo aprire un altro gruppo, in modo da garantire ai lupetti del "nuovo" branco di passare in un reparto che sia un po' la continuazione del branco; |
E poi sinceramente io penso che 6 capi con 40 lupetti lavorino meglio che 3 capi con meno bambini. |
scusa gerri ma io non sono d'accordo: innanzitutto dovremmo aprire un altro gruppo, in modo da garantire ai lupetti del "nuovo" branco di passare in un reparto che sia un po' la continuazione del branco; bisognerebbe trovare un altro orario e giorno per la riunione - e non è assolutamente facile visti gli impegni sia dei capi sia dei bambini; inoltre bisognerebbe anche trovare una sede, nel caso la riunione alla fine si facesse lo stesso giorno del branco "vecchio". E poi sinceramente io penso che 6 capi con 40 lupetti lavorino meglio che 3 capi con meno bambini. |
so anch'io che 6 capi per 40 e passa lupetti sono pochi, ma se i capi non ci sono ci si deve arrangiare così. |
lupetta coraggiosa ha scritto: |
no non rimangono fuori dal gruppo partecipano alle attività ma senza fazzolettone e fanno le prove poi a parte, per fare la promessa o al campo o poi l'anno dopo......
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* in genere le prove sono superate tutte con facilità a parte quella del codice morse che ho fatto solo io in tutto il reparto!!!!!!!!!!! |
rondinemigratrice ha scritto: |
...considerando che la promessa non la fa "chi è bravo e quindi la merita" ma qualsiasi lupo,esploratore o rover che decidano di promettere di impegnarsi!!!!!!!!!!! |
...considerando che la promessa non la fa "chi è bravo e quindi la merita" ma qualsiasi lupo,esploratore o rover che decidano di promettere di impegnarsi!!!!!!!!!!! |
Citazione: |
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sembra eccessivo dare la promessa ad un lupo l'anno dopo, ma mi sembra anche sbagliato darla a tutti insieme |
Citazione: |
se un lupetto è stato più in gamba e si è meritato prima la promessa è giusto che gli venga riconosciuto |
NON sono i capi o i vecchi lupi che decidono quando un bambino fa la promessa, è il bambino che deve chiederla! |
Gerri ha scritto: |
il morse nei lupetti???????????????????????????????????????????????? ma da voi c'è nella pista??? che tappa?? |
Gerri ha scritto: | ||
????? 2 - Poi se guardiamo bene il cucciolo chiede la promessa il giorno della accettazione, quando si impegna a fare del proprio meglio per cacciare col branco e diventare un lupetto! (lupetto>non più cucciolo> piede tenero=PROMESSA) |
al tuo gruppo, il cucciolo chiede la promessa quando viene accettato in branco perchè da me no nè così!nel momento dellìaccettazione il cucicolo viene solo inserito a parte del branco e comincia immediatamente a cacciare le prede per lupo della legge; poi nel frattempo lo si "invoglia" anche a chiedere la promessa, in modo che questa sia data + o meno nello stesso momento della tappa lupo della legge (anche nella stessa cerimonia volendo ma spiegando molto bene che il conseguimento di una non implica l'altra, cioè ceh sono cose diverse!) *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi documenterò e ti farò sapere qual'è la cosa giusta ciao ciao |