stambeccosincero ha scritto: | ||
Il Pulpito, come lo definisci tu, ma non era certo mia intenzione elevarmi al livello di un celebrante, era semplicemente la mia opinione: chi si fa una canna per rilassarsi o con il fine di vedere esaltate le proprie percezioni sensoriali (e, ripeto è solo una sensazione perchè i sensi non vengono esaltati, ma, al contrario, vengono offuscati), lo fa perche non è, o non si ritiene, in grado di affrontare il problema che ha di fronte in maniera adeguata. |
Carolina Cullen ha scritto: |
..."Sono uno stupido è sbagliato, mi faccio male da solo ma ammetto sono UN TOSSICODIPENDENTE".....perchè lo siete NON SI FUMA UNA SIGARETTA PERCHè RILASSA MA PERCHé SE NE é DIPENDENTI....quindi la vostra giustificazione alla domanda perchè fumate?....è perchè rilassa....è un'emerita cavolata....con questo avete capito il mio punto di vista... |
per il discorso del tossicodipendnte non credo che si possa chiamare in un'altro modo...la dipendenza è nel fumo...il fumo è tossico...tossicodipendenza... |
"And so the lion fell in love with the lamb..."
-Twilight- |
stambeccosincero ha scritto: |
Quanto poi al condannare o meno......., dài, se per te esprimere un parere su un atteggiamento negativo quale il fumare rappresenta un mettersi su un piedistallo, o emettere una sentenza, allora, non potremmo più dialogare, tutti zitti e con i paraocchi.
Se posti una opinione su un forum, va da sè che troverai sicuramente qualcuno che la pensa diversamente da te, e come tu hai il diritto di esprimere la tua opinione anche gli altri lo hanno per risponderti. |
Bombo ha scritto: |
Piccolo OT mi sa che per twilight intende il romanzo emo e scemo che parla di zombie |
uomodelbosco ha scritto: |
Fatemi capire.
L'uomo non nasce fumatore, e per diventarlo deve superare con la forza di volontà il disgustoso senso che si prova ad ingozzarsi di fumo. Nessuno prova piacere ad iniziare a fumare. Non venitemi ora a raccontare che non è vero, dato che ci ho provato e so quel che dico. Detto questo, se uno ha una forza tale da superare lo schifo e adottare questo stile come suo, può benissimo avere la forza per venirne fuori SE VUOLE. Se non lo vuole può raccontarmi che è figo, che è un tossico, che sono solo due alla settimana, che glielo ha ordinato il nonno per dimostrare di essere un uomo, che si rilassa, che il suo idolo fuma, che la sua donna lo vede macho o che il bullo della classe lo pesta come un caco se non fuma, ma resta un fatto: NON vuole smettere. |
Bombo ha scritto: |
Piccolo OT mi sa che per twilight intende il romanzo emo e scemo che parla di zombie |
"And so the lion fell in love with the lamb..."
-Twilight- |
per ritenerti non dipendente dal fumo mangusta prova a stare 3 giorni senza fumare se ci riesci senza fatica puoi ben dire di non essere ancora dipendente.
Se invece la momentanea astinenza ti provoca sudorazione irrascibilità e vai continuamente su e giù per casa, nessuno ti salverà dal cancro ai polmoni nei prossimi 20 25 anni. |
uomodelbosco ha scritto: |
può raccontarmi che è figo, che è un tossico, che sono solo due alla settimana, che glielo ha ordinato il nonno per dimostrare di essere un uomo, che si rilassa, che il suo idolo fuma, che la sua donna lo vede macho o che il bullo della classe lo pesta come un caco se non fuma, ma resta un fatto: NON vuole smettere. |
Citazione: |
Le eccezioni esistono sempre, questo siamo tutti d'accordo.
Direi che basti essere adulti e responsabili nel fare ognuno le proprie scelte nel rispetto della comunità, in modo libero e democratico. |
Citazione: |
Di solito la gente che non vuole smettere lo dice senza problemi e idem per la gente che vuole smettere e non ci riesce. |
Mangusta Impertinente ha scritto: |
[Ripeto, io fumo quando voglio.
Mezzo Giugno non ho fumato per gli scout, Agosto non ho fumato perché me ne sono scordato. Se sei convinta che le persone siano così deboli o il fumo così terribile, sei fuoristrada e probabilmente (non mi pare tu abbia detto di avere alcuna esperienza in merito) pecchi di pregiudizio. |
Mangusta Impertinente ha scritto: |
Punto due: fumo non è cancro sicuro, non portare sfiga, sorridi.
|
stewi ha scritto: |
è giusto o non è giusto fumare agli scout? |