Sparviero ha scritto: |
E così in 12 giorni ho fumato 3 sigarette. |
L'essenzialità è fondamentale nello scautismo e una sigaretta al giorno è il minimo indispensabile |
stambeccosincero ha scritto: | ||
Se hai potuto fare a meno di fumare per 9 giorni su 12......... |
stambeccosincero ha scritto: | ||
Non vedo l'indispensabilita della sigaretta. |
Sparviero ha scritto: | ||||||||
non ho detto che no no ho fumato per 9 giorni e poi ho fumato 3 sigarette di fila.
ovvio, se non sei fumatore non la puoi vedere |
Sparviero ha scritto: | ||||
non ho detto che no no ho fumato per 9 giorni e poi ho fumato 3 sigarette di fila. |
ovvio, se non sei fumatore non la puoi vedere |
Promessa scout ? Quando ho fatto la promessa non mi ricordo il punto "farò del mio meglio per non fumare" o cose simili..forse perché l'ho fatta un po' di tempo fa.. ![]() |
Promessa scout ? Quando ho fatto la promessa non mi ricordo il punto "farò del mio meglio per non fumare" o cose simili..forse perché l'ho fatta un po' di tempo fa.. ![]() |
Finrod91 ha scritto: | ||
hai promesso di "rispettare la Legge scout" ed il fumo nella legge c'entra con art.6 "amano e rispettano la natura" se butti il filtro per terra inquini (e ci vuole un macello di tempo per decomporsi) art.9 "sono laboriosi ed economi" (il pacchetto più economico di sigarette costa 3,30€-3,40€ soldi che bruci in maniera fisica) in più vai contro un concetto chiave dello scoutismo che è "salute e forza fisica"...e poi il già citato Scouting for boys |
Per quanto riguarda l'art.6 i filtri non li buttiamo nel verde e per quanto riguarda l'art.9 non mi sento non-economo perché ogni tanto compro un pacchetto di sigarette. ''Salute e forze fisica"..non mi sento né debole né malato..e tanto meno gli altri (anche i capi) mi vedono così.. |
Finrod91 ha scritto: | ||||||
se fumi veramente poco come tu affermi allora lascia perdere....(un pacchetto ogni tanto...per esempio 5 in un mese sono pochi e fanno 18€...un ingresso in discoteca per esempio...meglio che con quei soldi ci vai a ballare)... ah si non ti senti debole? a fiato come sei messo? e soprattutto vediamo tra qualche anno come sei messo ( e i tuoi polmoni soprattutto)...e non tirare fuori una storia come "ah ma mio nonno sono 80 anni che fuma e non gli è successo niente"...anche mio nonno sono 80 anni e ha i polmoni più neri dell'asfalto e ha una tosse catarrosa da far paura...per esempio guardi qui http://oknotizie.alice.it/go.php?us=10101a4922077ac5 |