Appena entrata tirocinante!
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]

Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Comunità Capi

#1: Appena entrata tirocinante! Autore: DanielaResidenza: sardegna MessaggioInviato: Domenica 19 Novembre 2006, 20:54
    —
Un caloroso ciao a tutti. Very Happy
Mi chiamo Daniela e sono entrata a far parte di questa grande famiglia da ottobre. L'entusiasmo è tanto e la voglia di imparare tanta. Purtroppo mi ritrovo a partire con un bagaglio di conoscenza e di esperienza pari a zero ma a dicembre farò un campo per tirocinanti. Speriamo bene! Wink
Se qualcuno avesse consigli da darmi o se qualcuno deve fare il mio stesso percorso (campo tirocinanti in sardegna il 9/10 dicembre) mi faccia sapere! Very Happy
a presto

#2:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Lunedì 20 Novembre 2006, 01:14
    —
Ho modificato il nome del topic, così si capisce subito su cosa interroghi il forum

Saluti.

#3:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Lunedì 20 Novembre 2006, 01:17
    —
Più che altro, se sei appena entrata nella grande famiglia degli scout (un'altra!! Twisted Evil Wink ), ti consiglierei un bel CAEX ( . arrow http://www.agesci.biz/eventi/campi/caex.php)

#4:  Autore: DanielaResidenza: sardegna MessaggioInviato: Lunedì 20 Novembre 2006, 20:37
    —
pensavo anche io di fare un caex, o meglio mi è stato proposto dai capi ma purtroppo quello che era previsto in sardegna sembra non si faccia più. Poi ieri alla riunione regionale mi hanno proposto questo campo tirocinio. Mi hanno detto che forse è anche meglio del caex o che *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* va bene ugualmente.
cm mai il diavoletto nel messaggio affianco ad "un'altra"?

#5:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Lunedì 20 Novembre 2006, 20:39
    —
Per indicare un'altra catturata nella trappola!

Wink Wink

Putroppo, non avendo fatto un caex non posso dirti.

Però, un'uscita tirocinanti, se è solo quello che riesci a fare compatibilmente con il tuo tempo, è sufficente...

#6:  Autore: camosciovivace MessaggioInviato: Martedì 21 Novembre 2006, 00:20
    —
Innanzitutto ti consiglio di partecipare a tutti gli incontri per tirocinanti poi di studiare tanto!! leggi i manuali attinenti la branca in cui svolgi servizio e rompi la testa ai tuoi capi unità! tempo 1 mese e sarai bravissima nel'interpretare tutte le sigle che noi scout amiamo

#7:  Autore: TigreRibelleResidenza: Foligno Perugia Umbria Italia MessaggioInviato: Martedì 21 Novembre 2006, 13:51
    —
a me viene l'orticaria per le sigle, l'orticaria durante tutta la settimana a sentire genitori impazienti sulle previsioni meteo per la domenica di caccia, l'orticaria a imbustare lettere raccogliere soldi fare raccomandazioni, l'orticaria a non riuscire mai a convogliare gli impegni di tutti pur dando la mia disponibilità 24 ore su 24 per fare riunione di staff, a me viene l'orticaria per le infinite assemblee regionali zonali circondariali cittadine ecc... che assorbono inesorabilmente tutte le tue forze e sono costruite solo e soltanto per fare interminabili discorsi senza mai decidere nulla di reale... per il resto tutto sparisce quando alle otto della domenica mattina mi trovo a gridare Akela chiama Akela chiama... Wink

#8:  Autore: DanielaResidenza: sardegna MessaggioInviato: Martedì 21 Novembre 2006, 20:10
    —
per ora sto cercando di fare tutte le esperienze che riesco a trovare e che posso conciliare con l'università. Per il resto sto uccidendo con le domande i miei capi!!! Mi piace moltissimo far servizio in reparto e ho provato a stare anche con i lupetti. Per ora mi trovo benissimo e ogni volta è divertimento puro! Spero sia sempre cosi, ma per ora sono strafelice della scelta che ho fatto. Son proprio felice di "esssere caduta in trappola" per dirla come rinoceronte!

#9:  Autore: fabios MessaggioInviato: Giovedì 30 Novembre 2006, 17:13
    —
Parti subito con il cfm alla fine è la cosa migiore per imparare per bene

#10:  Autore: (¯`·._.·[Nªñå]·._.·´¯) MessaggioInviato: Venerdì 08 Dicembre 2006, 13:59
    —
daniela stiamo sulla stessa barca.. io però qualcosina in più la so.. anche se vanto solo tre anni di clan e il noviziato... adesso seguo gli incontri dei tirocinanti, e mi diverto a vedere i nuovi 4 tirocinanti.. già perchè nella mia coca sono entrati 4 extra associativi che ne sanno quanto te... attirati da quello che fanno i figli in branco....

#11:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Venerdì 08 Dicembre 2006, 17:06
    —
fabios ha scritto:
Parti subito con il cfm alla fine è la cosa migiore per imparare per bene


Assolutamente no: aspetta QUANTOMENO un anno, a fare il cfm.

Altrimenti, rischi di andare lì e ti spiegano cose che neanche conosci, tipo organizzare una riunione genitori e tu non ne hai fatta mai una.

#12:  Autore: icare MessaggioInviato: Venerdì 08 Dicembre 2006, 19:03
    —
anche io sono un capo piuttosto giovane...tornato da poco dal suo cfm rs...sono un associativo...quindi...molte cose le avevo viste e vissute sulla mia pelle...dall'altra parte della barricata...
torniamo a noi...il cfm...ora ti servirebbe ben a poco...hai bisogno di guardarti attorno...di capire le dinamiche di quella che è la nostra assurda associazione...
al cfm...devi andarci con tante domande...ma tante...solo cosi potrà esserti davvero utile...



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Comunità Capi

Pagina 1 di 1

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group