Squadriglia da 8...che fatica!
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]

Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Esploratori e Guide

#1: Squadriglia da 8...che fatica! Autore: Bruco_92 MessaggioInviato: Domenica 19 Novembre 2006, 15:47
    —
salve... *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* diventato capo sq. da poco... siamo la sq. + numerosa siamo 9!!! le altre 2 sono da 8... maremma è difficile fare il capo... soprattutto kon 8 persone... vi è mai successo???

#2:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Domenica 19 Novembre 2006, 15:48
    —
Ho modificato l'oggetto del topic..almeno si capisce subito qual'è il succo dell'argomento...

saluti...

#3:  Autore: pollicinaResidenza: sciacca (AG) sicilia!!!!!!!!!! MessaggioInviato: Domenica 19 Novembre 2006, 19:13
    —
da noi squadriglie con questi numeri sono la normalità

#4:  Autore: paciock87Residenza: Romano MessaggioInviato: Domenica 19 Novembre 2006, 19:35
    —
Idem... E' pure meglio... Il lavoro è così ben diviso... Meno fatica per tutti... E in più una squadrglia di 9 persone ha un potenziale altissimo... Puoi fare tutto... Un bel autofinanziamento, una bella costruzione al campo... Insomma...

#5:  Autore: Panda riservatoResidenza: Pescara MessaggioInviato: Domenica 19 Novembre 2006, 19:37
    —
essendo un reparto poco numeroso le sq non sono molto numerose, l'anno scorso eravamo 6 in sq, quest'anno 5...
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* meglio tanti e che cacciano qualche idea se si deve fare qualcosa che pochi che non cacciano idee nemmeno se le costringi...(come nel caso della mia sq.)

#6:  Autore: GePPeResidenza: NOCI (BA) MessaggioInviato: Domenica 19 Novembre 2006, 20:02
    —
che cosa???? 9 componenti è nella normalità? da noi massimo massimo 8, anche perkè le cnadesi sono da 8....poi cerchiamo sempre di *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* arrivare a 8 componenti...preferiamo costituire un'altra squadriglia, sempre se gli elementi ci sono..altrimenti....8

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* attualmente le sq maschili sono 3 tutte da 7 componenti...ma fra una settimana faremo l'attività di reclutamento....quindi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* so se si creerà un'altra sq....boh, vedremo Rolling Eyes

#7:  Autore: koalalabResidenza: Cassino (FR) MessaggioInviato: Domenica 19 Novembre 2006, 22:12
    —
Beh....... Da noi direi che gli 8 componenti li vediamo col binocolo!!!!!


Avere una squadriglia così numerosa ha i suoi lati positivi e negativi...
Il lavoro sarà anche diviso bene ma.... non so se riuscirei ad essere capo di una squadriglia così.... Boh... Sarebbe da provare!

#8:  Autore: ballask8Residenza: Parma MessaggioInviato: Lunedì 20 Novembre 2006, 10:32
    —
Beh se ti può far stare meglio io ho avuto una Sq da 10 persone..
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è molto meglio essere in tanti.. almeno non hai il problema che se mancano 1 o 2 persone sei finito.. la Sq riesce a girare lo stesso..
ehehe

Poi va beh in tenda non è mai stato un problema..
Non si preparano le Sq in base a quante persone ci stanno in tenda.. quel problema poi lo si risolve insieme...

#9:  Autore: fenicottero ruzzolante MessaggioInviato: Lunedì 20 Novembre 2006, 22:47
    —
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi e successo di fare il capo sq a 9 persone ma noi in sq siamo state anche 11 e ti posso assicurare che e una vera impresa però con un po di collaborazione da parte di tutti e tanta buona volontà ce la puoi fare Rolling Eyes Laughing Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation

#10:  Autore: winnieResidenza: Campobasso MessaggioInviato: Lunedì 20 Novembre 2006, 23:21
    —
...da noi almeno quest'anno le sq. non sono molto numerose, ma gli anni precendenti eravamo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* in 8 e secondo me le sq numerose sono un bene perchè ci sono più idee, si evita di fare molto lavoro da solo e sopratutto c'è più forza fisica, ma....dover mettere d'accordo molte eprsone non è semplice!
...Geppe una curiosità, in che cosa consiste la vostra azione di reclutamento??? no perchè noi stiamo cercando in tutti i modi trovare nuove persone ma i risulatti sono pessimi!

#11:  Autore: ForrestResidenza: Provincia di Milano MessaggioInviato: Martedì 21 Novembre 2006, 00:35
    —
io al mio ultimo campo di reparto tre anni fa ho provato a essere capo di una squadriglia formata solo da altre due persone... per fortuna che almeno andavamo d'accordissimo però sai, quando si è in tanti è molto più facile anche delegare i compiti e i lavori,e ci sono maggiori potenzialità..certo bisogna essere molto carismatici per guidare una squadriglia così ampia però ce la si fa..

#12:  Autore: LinceDisponibileResidenza: Guidonia MessaggioInviato: Martedì 21 Novembre 2006, 17:39
    —
magari avessi avuto una sq. da otto con almeno 4 grandi che fanno i lavori più duri e che ti aiutano a tenere in mano i + piccoli e, appunto i piccoli, che se pur un po' irrequieti al campo specialmente fanno quelle cose adatte a loro( legna, acqua, fuoco) ma che mandano avanti la sq.
quando mi hanno spostato all'ultimo anno abbiamo fatto tutte le attività in quattro..grandi si ma il lavoro è stato tanto..anche se eravamo treni e abbiamo vinto il campo!!!

#13:  Autore: claudio MessaggioInviato: Martedì 21 Novembre 2006, 17:57
    —
VI DICO LA MIA ESPERIENZA:AL MIO PRIMO ANNO ERaVAMO DUE SQUADRIGLIE da 7 persone ciascuna poi il c.sq e il v.cq di na sq *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* stai cacciati dal gruppo x comportamenti da marines non dà scout x eccessivo nonnismo e siamo arrivati al campo una solo sq (le due unite) conposta da 14 elementie vi dico il clima *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* era dei mgiliori *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* perchè è difficiliaaimo creare un ottimo clima di sq in 14 persone *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è stata una esperienza bellissima fantastica e inimitabile

#14:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Martedì 21 Novembre 2006, 20:19
    —
claudio ha scritto:
VI DICO LA MIA ESPERIENZA:AL MIO PRIMO ANNO ERaVAMO DUE SQUADRIGLIE da 7 persone ciascuna poi il c.sq e il v.cq di na sq *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* stai cacciati dal gruppo x comportamenti da marines non dà scout x eccessivo nonnismo e siamo arrivati al campo una solo sq (le due unite) conposta da 14 elementie vi dico il clima *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* era dei mgiliori *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* perchè è difficiliaaimo creare un ottimo clima di sq in 14 persone *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è stata una esperienza bellissima fantastica e inimitabile


Sei già stato avvisato via MP di scrivere in italiano corretto.
PENA, LA CANCELLAZIONE DI OGNI TUO POST.

NON GIOCHIAMO.

#15: uaaaaaaa Autore: OrlyResidenza: Salerno MessaggioInviato: Giovedì 23 Novembre 2006, 10:30
    —
ciao *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* Orlando capo SQ dei Puma del Salerno 2
io ero abituato a squadriglie da 4 persone
e qst anno invece.......di botto.....mi ritrovo a 7 persone in squadriglia....siamo 6 squadriglie da 7 persone Shocked
ho avuto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* un battibekko *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* i capi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* dicevano *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...*
la SQ Puma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* esisteva....*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* dovevo cambiare il nome....uffy

#16: Re: Squadriglia da 8...che fatica! Autore: irenekResidenza: Alcamo 1 MessaggioInviato: Martedì 28 Novembre 2006, 21:08
    —
noi siamo dieci immaginati sabato scorso che colpo!!! Sad

#17:  Autore: pollicinaResidenza: sciacca (AG) sicilia!!!!!!!!!! MessaggioInviato: Martedì 28 Novembre 2006, 22:04
    —
bhe...èovvio che una s molto numeroso ha anche aspetti negativi, ma secondo me sono più quelli positivi!!!!!!!

#18:  Autore: Phreaker MessaggioInviato: Martedì 28 Novembre 2006, 22:35
    —
Anche io da vice in una sq. di 4 persone effettive [di cui 2 io ed il capo Shocked ] mi sono ritrovato capo di 6 persone, una bella botta Surprised
Il fatto è che bisogna riuscire a motivarli tutti quanti, il che è piuttosto difficile considerando che la maggior parte delle volte mi ritrovo da solo..
Good Luck! Wink

#19:  Autore: SeppiolinaPuntigliosa MessaggioInviato: Venerdì 01 Dicembre 2006, 22:15
    —
noi l'anno scorso abbiamo formato due nuove squadriglie e ognuna ha MINIMO 8 persone. la più numerosa ne ha dieci Very Happy

#20:  Autore: crazy_sheep MessaggioInviato: Sabato 02 Dicembre 2006, 23:42
    —
[quote="GePPe"]che cosa???? 9 componenti è nella normalità? da noi massimo massimo 8, anche perkè le cnadesi sono da 8....poi cerchiamo sempre di *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* arrivare a 8 componenti...preferiamo costituire un'altra squadriglia, sempre se gli elementi ci sono..altrimenti....8

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* attualmente le sq maschili sono 3 tutte da 7 componenti...ma fra una settimana faremo l'attività di reclutamento....quindi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* so se si creerà un'altra sq....boh, vedremo Rolling Eyes[/quote]

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sono le attività di reclutamento? e come si svolgono?
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* a parte le mie curiosità personali... nella mia sq siamo 8... devo dire ha i pro e i contro, perke a volte tanta gente serve, ma coordinare tutti è faticoso e poi rischi di far la figura della tiranna... eppure serve!!!

#21:  Autore: asileResidenza: genova..!!!!!! MessaggioInviato: Domenica 03 Dicembre 2006, 21:21
    —
quando ero all'ultimo anno di reparto la mia sq era di 8-10 persone....di cui solo due dell'ultimo....è stato"faticoso"per quello,non per il num di persone...

#22:  Autore: grifoneResidenza: ciampino (RM) MessaggioInviato: Giovedì 07 Dicembre 2006, 17:56
    —
la mia sq. è formata da 8 e quando stamo in tenda al freddo la notte stamo caldi Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
compress compress compress






ALLA FACCIA DELLE SQ. DA 4 SQI.

#23:  Autore: irenekResidenza: Alcamo 1 MessaggioInviato: Giovedì 07 Dicembre 2006, 20:50
    —
NON VI SORPRENDE IL FATTO CHE NOI IN SQ SIAMO ADDIRITTURA 10

#24:  Autore: farfalla affidabileResidenza: rivoli (TO) MessaggioInviato: Mercoledì 03 Gennaio 2007, 22:24
    —
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* caposq in una squadriglia femminile di 8 persone, di cui 5 sono del primo anno!!!! Confused *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sapete *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* disastro!!!

#25: Bè si Autore: Tigri cicalaResidenza: Lecce MessaggioInviato: Giovedì 04 Gennaio 2007, 12:28
    —
Io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sono ca sq xrò nel mio reparto simo molto numerosi quindi....
Nella mia sq siamo 8 e la sq + numerosa è quella delle koala *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sono 9

#26:  Autore: Armadillo PacatoResidenza: selva oscura MessaggioInviato: Sabato 06 Gennaio 2007, 20:31
    —
2 anni fa nella mia sq. siamo rimaste 2: la capo ed io, e il campo è stato tremendamente stancante..quest anno siamo 7, e va proprio alla grande!

#27:  Autore: giacomo_scorpinoi92 MessaggioInviato: Mercoledì 10 Gennaio 2007, 19:16
    —
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* parlatemi di sq numerose...!!
fino a l'ultimo anno da noi le sq arrivavano difficilmente a 6...
e quest'anno,
l'unica sq da 7 componenti...
è toccata a me!!
quindi ora ho 6 pecore k mi seguono dovunque vado...
sono pure simpatici,
xò devo dire k al campo invernale proprio *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* riuscivo a reggerli...!!
7 xsone *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* parekkie da "unire"...
x ora la sq *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* dico k è un disastro ma quasi...
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* spero k entro il campo estivo riuscirò a sistemare tutto.....

#28:  Autore: ape90Residenza: mogliano v.to MessaggioInviato: Domenica 14 Gennaio 2007, 16:07
    —
io ero capo l'anno scorso di una bellissima sq da 7...eravamo unite....però ci sono stati molti litigi interni e quest'anno la sq è stata in parte divisa...comunque il lavoro di coordinamento della sq non tocca solo al capo ma anche al vice per fortuna....io non ce l'avrei mai fatta se no!!!

ma una domanda a tutti i reparti con piu di 4 sq da 8 componenti.....ma poi alla fine vi conoscete veramente tutti???non è che siete tutti divisi in gruppetti strani (tipo per fasce d'età o di sq) e poi gli altri non li conoscete neppure???
va beh il mio reparto era piccolo però ci conoscevamo tutte e ci divertivamo lo stesso....e nessuno in genere si sentiva escluso..

#29:  Autore: pavansResidenza: torino MessaggioInviato: Domenica 14 Gennaio 2007, 17:06
    —
io sono del parere che una sq da 8 sia una bella sq se il capo e il vice sono competenti....se è il contrario, va tutto in malora...

#30:  Autore: pollicinaResidenza: sciacca (AG) sicilia!!!!!!!!!! MessaggioInviato: Domenica 14 Gennaio 2007, 18:16
    —
noi abbiamo un reparto di sei squadriglie e quest'anno sono tutte di sette componenti....vi posso dire che non sicreano assolutamente gruppetti, anzi...al campo invernale ci siamo trovati benissimo, i più piccoli e i più grandi insieme!!!
comunque è vero, una squdriglia numerosa è difficile da unire, ma niente è impossibile...e poi ci si diverte tantissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

#31:  Autore: ape90Residenza: mogliano v.to MessaggioInviato: Lunedì 15 Gennaio 2007, 18:47
    —
boh...a noi a volte la storia dei gruppetti veniva fuori anche con un reparto da 20 ragazze..per quello chiedevo...

#32:  Autore: flaviabalu MessaggioInviato: Mercoledì 24 Gennaio 2007, 16:37
    —
non mi è mai successo....ma credo si stia veramente scomodi in tenda!! Laughing

#33:  Autore: NickyLukeResidenza: Casuccia mia MessaggioInviato: Domenica 04 Febbraio 2007, 21:53
    —
sì, si sta scomodi in una maniera assurda.... dopo due giorni di campo non ti trovi più le mutande, i pantaloni, la camicia.... torni a casa con le cose degli altri e ti ci vuole un mese per ritrovare le tue cose..... e poi a riunione è quasi improbabile che ci siano tutti, ed è una gran rottura, perchè non puoi fare nulla e ogni volta torni a casa deluso perchè non hai fatto praticamente nulla.... Shocked e poi se ci sono tutti ti devi sgolare per farli stare zitti.... eh già... cpsì è la vita da capo sq.... Very Happy

#34:  Autore: Marmotta IntraprendenteResidenza: Nichelino MessaggioInviato: Martedì 06 Febbraio 2007, 17:01
    —
Sono capo Sq e secondo me più si è e meglio è...Very Happy
Noi siamo una Sq da 7 ragazze e ci troviamo benissimo... Laughing
ma da quando è arrivata una novizia stiamo ancora meglio!!!! Very Happy Very Happy

Marmotta Intraprendente

#35:  Autore: +*laura*+Residenza: Bergamo4e MessaggioInviato: Venerdì 09 Febbraio 2007, 15:12
    —
nel mio reparto ci sono sempre state squadriglie numerose

#36:  Autore: pollicinaResidenza: sciacca (AG) sicilia!!!!!!!!!! MessaggioInviato: Venerdì 09 Febbraio 2007, 16:55
    —
ma più si è più è bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! noi siamo sette sono ogni giorno più entusiasta della mia sq!!!!!!!!



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Esploratori e Guide

Pagina 1 di 1

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group