Squadriglie miste
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]

Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Esploratori e Guide

#1: Squadriglie miste Autore: Katta92Residenza: Zogno MessaggioInviato: Domenica 12 Novembre 2006, 19:26
    —
Vi informo che il reparto Zogno 1, Messina 5 (o 4 non ricordo) e Roma nonoricordocosa sono stati scelti come cavie per testare le squadriglie miste maschi e femmine insieme.
Ovviamente io sono di Zogno, peccato che le ragazze della mia sq non sono proriamente... non so se ho reso l'idea Very Happy Very Happy

Cosa ne pensate? Rispondete ciao

#2: Re: Squadriglie miste Autore: 20coccy03Residenza: Provincia di vicenza MessaggioInviato: Domenica 12 Novembre 2006, 20:51
    —
Katta92 ha scritto:
peccato che le ragazze della mia sq non sono proriamente... non so se ho reso l'idea Very Happy Very Happy


beh...le squadriglie miste non sono pensate per dar ragazze ai ragazzzi...hanno scopi ben più importanti,a livello educativo Twisted Evil

#3:  Autore: GePPeResidenza: NOCI (BA) MessaggioInviato: Domenica 12 Novembre 2006, 21:30
    —
davvero?????? massiiiiccioooooooo XD

a cosa dovrebbero educare

#4:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Domenica 12 Novembre 2006, 23:51
    —
Mi auguro che siano state autorizzate da Roma, perchè è un'idiozia.

Pura e semplice.

A parte che non ho letto nulla sui documenti ufficiali...

#5:  Autore: 20coccy03Residenza: Provincia di vicenza MessaggioInviato: Lunedì 13 Novembre 2006, 00:07
    —
GePPe ha scritto:
a cosa dovrebbero educare

non si fa nulla per caso in educazione...ricordalo

#6: Re: Squadriglie miste Autore: polvansen MessaggioInviato: Lunedì 13 Novembre 2006, 10:06
    —
Katta92 ha scritto:
Vi informo che il reparto Zogno 1, Messina 5 (o 4 non ricordo) e Roma nonoricordocosa sono stati scelti come cavie per testare le squadriglie miste maschi e femmine insieme.

Scelti da chi? Dai capi dei gruppi stessi che avevano voglia di fare esperimenti bizzarri (peraltro già tentati e già abbandonati tempo fa) sulla testa dei loro esploratori e guide, o esiste un progetto? (Se non lo sai, chiedi ai tuoi capi).
Non esiste in Agesci la Squadriglia mista, e non ci sono in atto sperimentazioni ufficiali in tal senso, che io sappia. E di solito queste cose le so Wink .

Citazione:
Ovviamente io sono di Zogno, peccato che le ragazze della mia sq non sono proriamente... non so se ho reso l'idea Very Happy Very Happy
Cosa ne pensate? Rispondete ciao

Che con le parole che chiudono il messaggio che hai scritto, hai reso perfettamente l'idea sull'efficacia e sul senso di questa (?) "sperimentazione" Rolling Eyes, sempre che esista.
Paolo

#7:  Autore: ballask8Residenza: Parma MessaggioInviato: Lunedì 13 Novembre 2006, 12:06
    —
Io questa cosa la vedo assolutamente come una boiata!!!
Ai lupetti è normale.. Cioè da bambini si è tutti uguali..
In reparto si entra nello sviluppo.. si cominciano a fare esperienze nuove..
E non penso che avere un reparto con gli ormoni in subbuglio sia propriamente il meglio..
Sia per l'intero reparto.. che per i genitori..

Cioè anche noi all'inizio dell'anno abbiamo Fatto lo scherzone di fare le Sq miste.. e ci hanno creduto.. i maschierano già tutti in subbuglio..
All'uscita d'apertura però.. la loro delusione... ahahaha chebbello...

#8:  Autore: Katta92Residenza: Zogno MessaggioInviato: Lunedì 13 Novembre 2006, 14:25
    —
Vi aiuterebbe sapere che è arrivata una mail dai "pezzi grossi" dell'Agesci di Roma rivolta a noi e ad altri due reparti che ho già citato?
Dopo io non so se è uno scherzo... per me è completamente uguale, anche perchè anche con le squadriglie non-miste l'uscita notturna alle altre tende era comunque un classico di OGNI NOTTE del campo estivo.
Un'ultima cosa, la mia frase d'uscita era una battutina per ridere... cavoli...

NDRC (Nota Di Rinoceronte Caparbio): sei cortesemente avvisato di dare un'occhiata ai tuoi messaggi privati.

#9:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Lunedì 13 Novembre 2006, 14:38
    —
Ma se tu sei uno squadrigliere, come puoi sapere del programma dei tuoi capi reparto, e del fatto che gli sia arrivata una lettera da Roma (o fai il postino, o quantomeno gli leggi la posta Confused )?

#10:  Autore: Katta92Residenza: Zogno MessaggioInviato: Lunedì 13 Novembre 2006, 14:57
    —
Visto che ho ricevuto una bella ramanzina da rinoceronte caparbio, che saluto ovviamente, chiedo ufficialmente scusa per le mie battute stupide. Non considererei il mio messaggio spam, visto che mi sembra di aver dato una notizia piuttosto interessante... vabbè... forse ha ragione Guccini...

Per quanto riguarda la posta, il mio capo reparto ha stampato la mail inviatagli
Non sto parlando di semplici scritte, ma di una vera mail, con tanto di mittente, destinatario e controllo antivirus con link.
Ora, visto che non sono il primo pirla che passa saprò distinguere una mail da un file di word inventato. Non trovate?

#11:  Autore: polvansen MessaggioInviato: Lunedì 13 Novembre 2006, 15:24
    —
Katta92 ha scritto:
mi sembra di aver dato una notizia piuttosto interessante...
Assolutamente sì, anzi direi una notizia bomba...
Citazione:
Per quanto riguarda la posta, il mio capo reparto ha stampato la mail inviatagli
Non sto parlando di semplici scritte, ma di una vera mail, con tanto di mittente, destinatario e controllo antivirus con link.
Ora, visto che non sono il primo pirla che passa saprò distinguere una mail da un file di word inventato. Non trovate?

Ce la puoi riportare, magari con l'indicazione di chi ha firmato la mail?
"Pezzi grossi" in agesci è un termine molto generico... ce n'è una valanga! Rolling Eyes
Paolo

#12:  Autore: Katta92Residenza: Zogno MessaggioInviato: Lunedì 13 Novembre 2006, 15:28
    —
Mi dispiace ma non posso riportartela per il semplice fatto che l'Agesci non l'ha inviata a me, Cattaneo Paolo di Zogno, ma al Beppe, alias il capo reparto... dopo ripeto io spero che non mi stiano prendendo per i fondelli con questa storia, SPERO perchè non vorrei aver fatto una figuraccia su questo forum lololololol che poi tanto è uguale come ho già detto sq miste o no se l'amore lo trovi a scout il sistema lo trovi senza avere lei/lui in sq Embarassed
non sto dicendo niente di volgare, non dico di arrivare fino a quel punto beninteso, io non ci arriverei neanche con le sq miste...

#13:  Autore: polvansen MessaggioInviato: Lunedì 13 Novembre 2006, 15:34
    —
Katta92 ha scritto:
Mi dispiace ma non posso riportartela per il semplice fatto che l'Agesci non l'ha inviata a me, Cattaneo Paolo di Zogno, ma al Beppe, alias il capo reparto...

Beh, mi va bene anche se mi dai la mail di Beppe... chiedo direttamente a lui!

Citazione:
dopo ripeto io spero che non mi stiano prendendo per i fondelli con questa storia, SPERO perchè non vorrei aver fatto una figuraccia su questo forum

Ma scusa, non hai detto che tu stesso sei nel reparto in questione e stai partecipando alla sperimentazione? E che hai delle guide in Squadriglia? Cioè, ormai lo dovresti sapere se hanno fatto gli scemi per l'apertura dell'anno oppure se è una cosa seria...
Paolo

#14:  Autore: Katta92Residenza: Zogno MessaggioInviato: Lunedì 13 Novembre 2006, 15:39
    —
Ehm... l'apertura è stata ieri... la conferma te la posso dare solo sabato quando faremo la riunione. La mail di Beppe non l'ho...
so che tutto insieme può sembrare che vi stia prendendo IO per i fondelli ma non è così vi giuro... vorrei che lo fosse asdasd no vabè scherzo dovrò abituarmi ad avere in sq la laura Rolling Eyes
mi dispiace di non poterti dire di più... e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* io temo proprio che sia serio... v'immaginate al san giorgio? decine e decine di squadriglie, e noi l'unico reparto con le squadriglie miste... Embarassed Embarassed Embarassed
salvatemi... Razz

#15:  Autore: polvansen MessaggioInviato: Lunedì 13 Novembre 2006, 15:56
    —
Katta92 ha scritto:
Ehm... l'apertura è stata ieri...

Allora, prima di spenderla come una certezza, aspettiamo. Intanto posso darti al 99% la certezza di uno scherzo... Se non lo fosse, mi farebbe molto piacere essere messo in contatto con i tuoi capi.
Paolo

#16:  Autore: Giusy...scoiattolinaResidenza: GIOIA DEL COLLE MessaggioInviato: Lunedì 13 Novembre 2006, 16:49
    —
a me sembra un gran cavolata!
ci pensate? di solito tutta la sq. dorme in una sola tenda ... e la tenda è vista cm un luogo in cui sei solo tu e le tue squadrigliere.......e quindi qnd ti cambi o la maglietta o i pantaloni e qualunque altra cosa corrì lì, visto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ti vede nessun o..immaginate ad avere ragazzi in tenda? boh! io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la vedo bene sta cosa......speriamo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sia una cosa vera......o almeno che *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* accada nel mio reparto!
baci!
una volta ho dormito *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il mi capo perkè in tenda stavamo strettissime... era una situazione un po' imbarazzante.....e il mio capo ha 23...immaginate se in tenda trovi 4-5 ragazzi! boh...che stuazione assurda!

#17:  Autore: ballask8Residenza: Parma MessaggioInviato: Lunedì 13 Novembre 2006, 17:44
    —
Beh se verrà sperimentato.. si renderanno conto che è una boiata.. e dei mostri che creeranno.. e fallirà l'idea...

#18:  Autore: Katta92Residenza: Zogno MessaggioInviato: Lunedì 13 Novembre 2006, 18:15
    —
Ragazzi adesso non prendetevela con me io non ho solo scritto quello che è successo. Vi ripeto che non so neppure se è vero... l'ho scritto solo a tipo informativo.
E visto che anche io mi sto trattenendo sarei grato a ballask8 se la smettesse di scrivere che è una boiata e altri commenti offensivi altrimenti se comincio a flooddare io devono chiudere tutto il forum!

#19:  Autore: polvansen MessaggioInviato: Lunedì 13 Novembre 2006, 18:36
    —
Katta92 ha scritto:
Ragazzi adesso non prendetevela con me io non ho solo scritto quello che è successo. Vi ripeto che non so neppure se è vero... l'ho scritto solo a tipo informativo.

Tu probabilmente sei in buona fede, magari i tuoi capi hanno pensato di usare questa trovata come "scherzo" di inizio attività...

Citazione:
E visto che anche io mi sto trattenendo sarei grato a ballask8 se la smettesse di scrivere che è una boiata e altri commenti offensivi altrimenti se comincio a flooddare io devono chiudere tutto il forum!

Invece questa te la puoi risparmiare... se fossi io il moderatore tu saresti già bannato, per una minaccia del genere. Non ho capito perché dovresti prendertela col forum, se qualcuno ti risponde male, oltretutto a un tuo errore (beh, non si sa ancora se era un errore, ma quantomeno hai speso informazioni senza esserne sicuro...).
A me non sembra proprio il caso di prendersela così.

Sabato sera ci saprai dire se ci eri semplicemente cascato, oppure se nel tuo gruppo è in atto veramente una misteriosa sperimentazione.

Paolo

#20:  Autore: ballask8Residenza: Parma MessaggioInviato: Lunedì 13 Novembre 2006, 18:40
    —
Ho solamente espresso una mia opinione sul fatto delle Sq miste..

Se vuoi posso dire.. non lo trovo per niente educativo.. ma "boiata" mi sembrava molto più diretto e conciso...

Scusa se ti sei sentito offeso in qualche modo non volevo assolutamente..

#21:  Autore: polvansen MessaggioInviato: Lunedì 13 Novembre 2006, 18:50
    —
ballask8 ha scritto:
Beh se verrà sperimentato.. si renderanno conto che è una boiata.. e dei mostri che creeranno.. e fallirà l'idea...

Ribadisco che non credo proprio che si stia sperimentando una cosa del genere, oggi. Ma non è che non ci siamo mai passati. Negli anni in cui è nata l'agesci, con la fusione di associazione maschile e femminile, le idee erano tante (e non sempre buone, naturalmente) e col sacro fuoco della novità di questi orizzonti della coeducazione (che per me resta un aver visto ben più lontano di tanti altri "apparati educativi"), ci fu chi sperimentò le squadriglie miste.
Molte volte proprio questa "faciloneria sperimentatoria" fu causa di enormi contrasti e dissensi con chi era più legato allo scautismo tradizionale, e certi passi avrebbe voluto farli a velocità più moderata (per non dire coi piedi di piombo). In quegli anni, non a caso, sono nate la maggior parte delle associazioni scout cattoliche italiane (e sono tante), prima tra tutte la FSE.
Rapidamente l'agesci è uscita dal marasma e ha fissato alcuni paletti, anche in base a quelle esperienze. Tra questi c'è la regola che la squadriglia è monosessuata e verticale, e non credo che oggi siano in discussione.
Ma questo non implica che non lo siano stati.
Paolo

#22:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Lunedì 13 Novembre 2006, 20:48
    —
Evitiamo di esagerare con i termini, sia nel prendersela sia nel darsela.

Ballask8 ha dimostrato di aver capito di aver usato un termine esagerato e ha chiesto scusa.

Direi che un chiarimento già c'è stato, e magari proseguirà via MP.

OK? Twisted Evil

#23:  Autore: Katta92Residenza: Zogno MessaggioInviato: Lunedì 13 Novembre 2006, 21:54
    —
Katta92 ha scritto:
se comincio a flooddare io devono chiudere tutto il forum!


Ma perchè ogni volta che io uso un modo di dire vengo aggredito come un... vabbè non lo dico se no uso un'altro modo di dire rinoceronte diventa più che caparbio e ciao Laughing

Comunque mi pento di aver scritto questo post, anzi chiedo ai moderatori di deletarlo, perchè tanto se uno scrive un post qui tutti quelli contrari lo aggrediscono e fanno passare per cretini i tuoi capi reparto...

Bannatemi, ma questa dovevo dirla, non mi sembra giusto dire ai miei capi che queste cose sono boiate.
Se poi sia vero o meno che sia una boiata di certo non sta a voi dirlo.
Spero di non essere stato troppo franco (se no rino si incavola e buonanotte) e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* accetto le scuse di ballask8.

Allora se avete tempo di aspettare fino a sabato quando c'è la riunione faccio sputare ai capi se è uno scherzo o no ok? Finiamola di flooddare e amici come prima.
Vi ricordo che *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* c'è questa mail che secondo me e anche secondo uno che col computer è in grado di fare tutto (e con tutto intendo proprio TUTTO) è originale.
Il tempo risponderà alle nostre domande.
Saluti.
Katta

#24:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Lunedì 13 Novembre 2006, 22:26
    —
Katta92 ha scritto:
Comunque mi pento di aver scritto questo post, anzi chiedo ai moderatori di deletarlo, perchè tanto se uno scrive un post qui tutti quelli contrari lo aggrediscono e fanno passare per cretini i tuoi capi reparto...


Un post (o topic) viene cancellato solo se non risponde al regolamento.

Questo post rientra nel regolamento, ma il fatto di avere persone incuriosite e che chiedono spiegazioni è una ricchezza, non una sconfitta.

Anzi, vuol dire che sono interessate alla tua storia.

A sabato, allora, per gli sviluppi..

#25:  Autore: ballask8Residenza: Parma MessaggioInviato: Martedì 14 Novembre 2006, 10:40
    —
Citazione:
Ma perchè ogni volta che io uso un modo di dire vengo aggredito come un... vabbè non lo dico se no uso un'altro modo di dire rinoceronte diventa più che caparbio e ciao

Comunque mi pento di aver scritto questo post, anzi chiedo ai moderatori di deletarlo, perchè tanto se uno scrive un post qui tutti quelli contrari lo aggrediscono e fanno passare per cretini i tuoi capi reparto...

Bannatemi, ma questa dovevo dirla, non mi sembra giusto dire ai miei capi che queste cose sono boiate.
Se poi sia vero o meno che sia una boiata di certo non sta a voi dirlo.
Spero di non essere stato troppo franco (se no rino si incavola e buonanotte) e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* accetto le scuse di ballask8.

Allora se avete tempo di aspettare fino a sabato quando c'è la riunione faccio sputare ai capi se è uno scherzo o no ok? Finiamola di flooddare e amici come prima.
Vi ricordo che *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* c'è questa mail che secondo me e anche secondo uno che col computer è in grado di fare tutto (e con tutto intendo proprio TUTTO) è originale.
Il tempo risponderà alle nostre domande.
Saluti.
Katta


Beh non è che In un forum dove solitamente si aprono discussioni, quindi si discute di un argomento.. e non si litiga..., non ci si può aspettare che tutti gli iscritti siano pro all'oggetto di una discussione, ogniuno parla delle proprie esperienze e parla per le proprie idee, poi magari discutendo le idee cambiano...
Non è detto...

Quindi un Post con più persone che discutono io lo rovo interessante.. si possono vedere vari pensieri e varie opinioni.

Probabilmente quando ero in reparto.. anche io al tuo posto avrei desiderato ardentemente Sq miste.. non lo nego...
E non perchè ci sono ragazze che avrei voluto in Sq per le loro conscenze tecniche...
Ma per altro... Come qualcuno diceva prima per la vita in tenda..

Però ora come ora sulla via della partenza.. mi ritrovo con una maturità tale per pensare che non sia la cosa principale per educare dei ragazzi adolescenti..
La cosa in se dalla maggior parte di ragazzi o ragazze non viene vista principalmente come punto di confronto e di crescita..

Questa è sempre una mia opinione e non voglio dettare regole.
Voglio solo renderne partecipi gli altri..
Infondo Ogni post è un punto da qui prendere spunto per riflettere.

#26:  Autore: polvansen MessaggioInviato: Martedì 14 Novembre 2006, 12:32
    —
Katta92 ha scritto:
Allora se avete tempo di aspettare fino a sabato quando c'è la riunione faccio sputare ai capi se è uno scherzo o no ok? Finiamola di flooddare e amici come prima.

Scusa, ma che intendi per flooddare?
Qualcuno ti ha floodato?
Mica intenderai che in troppi stanno rispondendo qui al tuo topic, spero...

Comunque, è chiaro che tu non veda la portata della cosa che hai detto, ma ti assicuro che non hai sollevato una "questioncina" qualunque. Come accennavo, sulle squadriglie miste e dintorni si sono consumate delle vere e proprie guerre, in agesci, con esiti devastanti, a mio modo di vedere (ad esempio la secessione di gruppi interi e la nascita di nuove associazioni). Se oggi fosse vero che si sta sperimentando una cosa del genere, credo si riaprirebbero dei dibattiti mica piccoli. Se poi (dato che io non ne ho trovato traccia, ad esempio, negli atti del consiglio generale) si trattasse pure di un'azione semi-clandestina ( Shocked ) capisci che potrebbe fare parecchio rumore, in un'associazione fortemente democratica come la nostra.

Ma spiegami che intendi quando dici di smettere di "flooddare".
Paolo

#27:  Autore: Katta92Residenza: Zogno MessaggioInviato: Martedì 14 Novembre 2006, 16:25
    —
Ho sbagliato a scrivere volevo dire flame non flood...

E *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* nemmeno io voglio le sq miste per i seguenti motivi

1) non le vuole nessuno (e questo post ne è la prova Very Happy )
2) secondo me se uno vuole stare con una ragazza/o, non ha bisogno di essere nella stessa sq (anche perchè visto che di solito se ci sono storie i capi ne sono al corrente, e quindi evitano accuratamente di metterli nella stessa sq). Anzi se non è nella tua sq c'è pure il gusto del proibito, che è un piacere che a quest'età va gustato e testato (non dite che non l'avete fatto anche voi ai vostri tempi perchè è scientificamente impossibile)
3) la mia sq ha dentro una lazzarona di prima qualità Laughing
4) o tutti o nessuno! (non solo 3 reparti in tutta l'italia Shocked )
5) quoto giusy la scoitattolina, non ripeto quanto ha già scritto

#28:  Autore: LinceDisponibileResidenza: Guidonia MessaggioInviato: Mercoledì 15 Novembre 2006, 20:33
    —
ma quale boiata e boiata..un nuovo modo di confrontarsi..e poi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è mica detto che vi dobbiate cambiare contemporaneamente ai maschi!! e poi finiamola con le mentalità chiuse di 1000 anni fa, raga siamo nel 2000 mica nel medioevo, dobbiamo evolverci. Io non sono contrario, anche se dovrei provarlo per esprimere un giudizio!!! peccato che ora *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* passato.
ciao

#29:  Autore: Katta92Residenza: Zogno MessaggioInviato: Mercoledì 15 Novembre 2006, 21:46
    —
LinceDisponibile ha scritto:
ma quale boiata e boiata..un nuovo modo di confrontarsi..e poi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è mica detto che vi dobbiate cambiare contemporaneamente ai maschi!! e poi finiamola con le mentalità chiuse di 1000 anni fa, raga siamo nel 2000 mica nel medioevo, dobbiamo evolverci. Io non sono contrario, anche se dovrei provarlo per esprimere un giudizio!!! peccato che ora *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* passato.
ciao


Congratulazioni. E' appena diventato il Primo Utente di questo forum che non è completamente contrario alle sq miste. A presto le saranno inviati i premi che consistono in una maglietta con scritto "Grazie" e firmata dall'utente seguente: Katta92
Distinti saluti





Very Happy Very Happy sono troppo lollo Very Happy Very Happy

#30:  Autore: Katta92Residenza: Zogno MessaggioInviato: Mercoledì 15 Novembre 2006, 21:50
    —
Ragazzi, dopo il regolamento questo è il post con il maggior numero di consultazioni Laughing Laughing

#31:  Autore: polvansen MessaggioInviato: Giovedì 16 Novembre 2006, 09:56
    —
LinceDisponibile ha scritto:
ma quale boiata e boiata..un nuovo modo di confrontarsi..e poi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è mica detto che vi dobbiate cambiare contemporaneamente ai maschi!! e poi finiamola con le mentalità chiuse di 1000 anni fa, raga siamo nel 2000 mica nel medioevo, dobbiamo evolverci. Io non sono contrario, anche se dovrei provarlo per esprimere un giudizio!!! peccato che ora *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* passato.

La tua opinione è perfettamente rispettabile (e comprensibile: ho avuto anch'io 16 anni Very Happy ). Sforzati anche tu di vedere che più avanti ci potrebbero essere punti di vista un po' più adulti che non sono da bollare semplicemente come mentalità chiuse da mille anni fa.
Ma condivido che il problema non è sicuramente il luogo o il momento per cambiarsi i vestiti.
Paolo

#32:  Autore: LinceDisponibileResidenza: Guidonia MessaggioInviato: Giovedì 16 Novembre 2006, 16:54
    —
se sono state messe in prova un motivo ci sarà..altrimenti ora tutti i reparti di italia avrenno sq. miste!!! per fortuna che c sono le sperimentazioni, come penso a loro volta siano state delle sperimentazioni quelle dei reparti misti..poi ogni gruppo se la gestisce come vuole!!!
posso capire degli aspetti un po' meno infantili ( vedi il novizio eccitato..o qualche altro)!!! anche se ci sono degli aspetti contrari..le sq. femminili sono sempre piene di problemi..che alle sq. maschili *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* accadono e poi vista in un ottica maschilista una sq. maschile è + efficiente(almeno x quanto riguarda la mia esperienza personale) di una femminile e in quelle miste darebbero un po' di impiccio..ma nonostante ciò ripeto che la sperimentazione non sia un'errore.

#33:  Autore: 20coccy03Residenza: Provincia di vicenza MessaggioInviato: Giovedì 16 Novembre 2006, 17:10
    —
LinceDisponibile ha scritto:
se sono state messe in prova un motivo ci sarà..altrimenti ora tutti i reparti di italia avrenno sq. miste!!! per fortuna che c sono le sperimentazioni, come penso a loro volta siano state delle sperimentazioni quelle dei reparti misti..poi ogni gruppo se la gestisce come vuole!!!
posso capire degli aspetti un po' meno infantili ( vedi il novizio eccitato..o qualche altro)!!! anche se ci sono degli aspetti contrari..le sq. femminili sono sempre piene di problemi..che alle sq. maschili *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* accadono e poi vista in un ottica maschilista una sq. maschile è + efficiente(almeno x quanto riguarda la mia esperienza personale) di una femminile e in quelle miste darebbero un po' di impiccio..ma nonostante ciò ripeto che la sperimentazione non sia un'errore.


mah...è alquanto maschilista come ragionamento.
A parte che noi ragazz affrontiamo le questioni di squadriglia in maniera diversissima dalla vostra e poi...l'efficienza varia a seconda degli ambiti in cui si lavora...secondo me stai sputando sul piatto dove mangi...

#34:  Autore: polvansen MessaggioInviato: Giovedì 16 Novembre 2006, 17:21
    —
LinceDisponibile ha scritto:
altrimenti ora tutti i reparti di italia avrenno sq. miste!!! per fortuna che c sono le sperimentazioni, come penso a loro volta siano state delle sperimentazioni quelle dei reparti misti..poi ogni gruppo se la gestisce come vuole!!!
No, non è così. La conclusione è "poi ogni gruppo li gestisce come l'associazione ha stabilito che vadano gestiti".
Citazione:
una sq. maschile è + efficiente(almeno x quanto riguarda la mia esperienza personale) di una femminile e in quelle miste darebbero un po' di impiccio..
Confused Sono molto confuso... sarà perché all'ultima uscita dei guidoncini verdi (Emilia Romagna) c'erano più di 60 squadriglie e più di due terzi erano di guide... Rolling Eyes
Paolo

#35:  Autore: Katta92Residenza: Zogno MessaggioInviato: Giovedì 16 Novembre 2006, 17:38
    —
Di sicuro una sq maschile e una sq femminile hanno 1 modo diverso di affrontare una situazione, ma nessuno ha mai provato a fare una specie di gemellaggio tra due sq a vedere cosa viene fuori?
Al s.giorgio di quest'anno la mia sq (falchi 4ever) ha passato l'intero campo del s.giorgio, non saprei spiegare perchè, in pratica ce la siamo trovata adosso Laughing, dicevo, avevamo angolo di cucina, movimenti, fuochi in comune con un'altra sq di un altro reparto (coglo l'occasione per salutare le volpi del morengo... ciau Very Happy ). In pratica ci aiutavamo l'un l'altra ed è stato un successone. Facciamo un esempio: loro non riuscivano ad accendere il fuoco anche se erano attrezzatissime, noi eravamo bravi ad accenderlo ma ci mancava la carta. Ed ecco che noi le aiutavamo ad accendere il fuoco mentre loro ci fornivano la carta.
Secondo me potrebbe funzionare questa faccenda, non è da escludere *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* che alla fine vada tutto a p******e e si riveli veramente una boiata.
Il tempo risponderà alle nostre domande.

#36:  Autore: Il ConteResidenza: VI & PD MessaggioInviato: Giovedì 16 Novembre 2006, 17:46
    —
Secondo me non è detto che le squadriglie femminili siano necessariamente meno "operative". E' probabile che abbiano dei punti forti e dei punti deboli, ma non credo che l'ipotesi di avere femmine in squadriglia sia un peso (è chiaro che il problema è soprattutto se questo sia opportuno dal punto di vista educativo!). Come non credo che siano sempre piene di problemi, è che magari li affrontano in modo diverso e forse "da fuori" sembrano più litigiose.

#37:  Autore: LinceDisponibileResidenza: Guidonia MessaggioInviato: Giovedì 16 Novembre 2006, 21:08
    —
si lo so che era un ragionamento maschilista( l'ho anche detto!)... e poi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tavo sputando sul piatto dove mangio, stavo solamente esponendo secondo me i pro e i contro di questo fatto..pur affermando che secondo me è sempre una buona idea..
riguardo alla sifferenza tra sq. maschili o femminili, ho solamente espresso un' opinione secondo il mio punto di vista, lo giustifica il fatto che nel mio reparto è tanto tempo..circa 6 o 7 anni che una sq. femminile non vince il campo!!!anche se comunque non ho niente contro il gentil sesso..anzi..senza di loro saremmo finiti( non oso pensare che monotonia i reparti monosessuali!!!)

#38:  Autore: Katta92Residenza: Zogno MessaggioInviato: Giovedì 16 Novembre 2006, 21:52
    —
LinceDisponibile ha scritto:
non ho niente contro il gentil sesso..anzi..senza di loro saremmo finiti( non oso pensare che monotonia i reparti monosessuali!!!)


Quoto in pieno

#39:  Autore: ballask8Residenza: Parma MessaggioInviato: Venerdì 17 Novembre 2006, 11:45
    —
Citazione:
non ho niente contro il gentil sesso..anzi..senza di loro saremmo finiti( non oso pensare che monotonia i reparti monosessuali!!!)

E da quello che so esistono..
Ne avevo trovato uno del Carpi1 credo quest'anno durante il campo estivo.. quando stavamo scegliendo i posti per i ride di Sq..
Beh li praticamente erano 2 reparti.. che facevano i Campo assieme.. ma Uno era maschile e l'altro femminile..
Un pacco secondo me..

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* Anche da noi una Sq al campo era stata Gemellata.. ma non una maschile e una femminile.. erano entrambe femminili.. in quanto erano pochissime.. e quindi non riuscivano a fare le gare del campo.. da li cucinavano insieme e facevano tutto insieme.. Gheparti e Castori...
Denominati.. CastoPardi... ahahah

Forse non centra molto scusate se sono andato OT..

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi viene da chiedere allora perchè i gepardi costituite da 3 persone e poi a metà campo da 2 nonsiano stae unite ad un'altra sq ma maschile???

Boh..
Forse perchè come la penso io il metodo elle Sq miste non è al 100% educativo..
Si si parla di crescita se ci si confronta fra i 2 sessi.. ma per esperienza..
Dico..
Si possono fare attività con tutto il reparto.. Dove ci si confronta maschi e femmine.. ricordo che in più di un'occasione in un momento si facevano riflessioni separatamente maschi e femmine.. in seguito ci si ritrovava a ssieme per mettere in comune le riflessioni e discuterne...
Allora li si che è un momento di crescita.. non credo che passare tutta la vita di sq misti sia d'aiuto..
Forse per comprendere meglio cosa vogliono gli uomini e cosa vogliono le donne.. ma nulla di più..

Inoltre ora che ci penso.. è risaputo che le donne maturano prima degli uomini.. è un dato scientifico..
Quindi mettere insieme le stesse generazioni di maschi e femmine non ha senso.. perchè a livello psicologico pensano in maniera prorpio diversa..
Mentre I machi giocano ancora con le macchinine.. le Femmine cominciano a scoprirsi donne.. e pensano più seriamente diciamo..

QUindi non tiesco a trovare un punto in comune di confronto..

#40:  Autore: Katta92Residenza: Zogno MessaggioInviato: Venerdì 17 Novembre 2006, 15:22
    —
[quote="ballask8"]
Citazione:
nInoltre ora che ci penso.. è risaputo che le donne maturano prima degli uomini.. è un dato scientifico..
Quindi mettere insieme le stesse generazioni di maschi e femmine non ha senso.. perchè a livello psicologico pensano in maniera prorpio diversa..
Mentre I machi giocano ancora con le macchinine.. le Femmine cominciano a scoprirsi donne.. e pensano più seriamente diciamo..

QUindi non tiesco a trovare un punto in comune di confronto..


Non generalizziamo prego. Secondo me in quest'età le femmine non si scoprono donne, anzi, non so più cosa pensare perchè questo discorso è troppo intrecciato per esprimere un giudizio tutto pro o tutto contro.
Mannaggia a me quando ho deciso di aprire sto post... Very Happy

NDRC: post modificato per rispetto alla categoria femminile...

#41:  Autore: ballask8Residenza: Parma MessaggioInviato: Venerdì 17 Novembre 2006, 16:51
    —
Heretic ha scritto:
Non esageriamo con le questioni è educativo si o no... va bene ma fino a un certo punto. secondo Me ci diverte molto di più con le sq miste a prescindere dall'educatvtaà

Mi piacerebbe sapere La tua età/branca di appartenenza...
hehehe

#42:  Autore: Katta92Residenza: Zogno MessaggioInviato: Domenica 19 Novembre 2006, 20:13
    —
Ieri c'è stata la riunione, i capi insistono su questa storia però non so fino a che punto è vero... ma non conoscete qualche pezzo grosso dell'agesci che può dire se è una, con rispetto, c******ata o è vero?
grazie ciao

#43:  Autore: Katta92Residenza: Zogno MessaggioInviato: Domenica 19 Novembre 2006, 21:04
    —
Bè... non esagerare Heretic... anche se effettivamente ve la tirate tutti un po' eh... dalle vostre risposte sembra davvero che "se dici così no, non puoi capire perchè sei solo un piccolo bambino stupido, non puoi capire niente povero deficiente"... almeno questo è quanto permea dai vostri post... visto, anche se sono un censored (e mi sono anche censurato perciò non ditemi niente) so usare dei verbi difficili come permeare.
Non ve l'aspettavate vero?

#44:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Lunedì 20 Novembre 2006, 01:04
    —
Heretic ha scritto:
fai come me, io dico tutto chiaro e semplice arh arh,



Bene, sarò sincero: se tutti facessimo come te, saremmo poco scout.

Non mi risulta che in un forum si insulta così in scioltezza gli utenti.
Intanto, mi risulta che non hai letto bene tutto il topic. Se lo avessi fatto, avresti capito da solo che questa storia delle squadriglie miste ha una storia dietro e delle motivazioni per cui non si è fatta.


Sinceramente, non capisco questa foga di inveire.

Nessuno, mi risulta, ha scritto che "è migliore", che Katta è scemo ed è un "malato mentale".

In caso contrario, riportami pure dov'è scritto.


Sarebbe poco scout, inoltre.

Come i tuoi messaggi.

#45:  Autore: polvansen MessaggioInviato: Lunedì 20 Novembre 2006, 09:59
    —
Katta92 ha scritto:
Bè... non esagerare Heretic... anche se effettivamente ve la tirate tutti un po' eh... dalle vostre risposte sembra davvero che "se dici così no, non puoi capire perchè sei solo un piccolo bambino stupido, non puoi capire niente povero deficiente"...


Ti faccio un esempio. Tu sei espertissimo di musica, sei diplomato in conservatorio e tieni concerti a livello internazionale.
Uno studente di prima media, che ha suonato il flauto dolce durante le ore di musica, ti dice che stanno cambiando il sistema internazionale delle note, che non saranno più sette ma otto, con l'aggiunta del "pe" tra il fa e il sol. Quindi saranno "do, re, mi, fa, pe, sol, la, si".
Naturalmente sono da cambiare tutte le tastiere dei pianoforti del mondo e anche i flauti dolci, e anche a lui gli toccherà sborsare 8 euro.
Tu come reagisci?
Io credo che gli chiederesti chi glie l'ha detto, e quando lui ti dice: "la mia prof di musica", cercheresti di sapere in base a cosa questra prof ha detto una cosa del genere, o no?

Allo stesso modo, visto che c'è gente che mastica lo scautismo agesci da decenni, ti è stato chiesto qualche dettaglio per capire se e come si stia sperimentando questa cosa, che dovrebbe essere archiviata da tempo.

Vista la questione aperta, visto che mi pare che tu te la stia un po' prendendo, e visto che nel week-end hai fatto attività e incontrato i tuoi capi... gli hai poi chiesto chi aveva firmato la famosa mail, magari di rileggerla, magari di sapere chi sono precisamente i gruppi che assieme al tuo stanno facendo questa cosa? A me sembrava il minimo...

Paolo

P.S.: non sapere una cosa NON è uguale a essere poveri deficienti. Nemmeno bambini stupidi. Al limite "piccoli" nel senso di giovani.

#46:  Autore: claudio MessaggioInviato: Martedì 21 Novembre 2006, 18:18
    —
ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* problemi ci sono in qst disc si è detto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* una guida ha dormito *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il suo c.r. e quale è il problema??? sapessi con quante gente hodomitoio con tuttele guide del reparto del mio anno con mezzo clan al campo di gruppo con il capo gruppo ho dormito *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* quasi tutto il gruppo se c'è necessità si dorme ovunque sopratutto qnd *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si possono monetre + di un tot. di tende

#47:  Autore: GePPeResidenza: NOCI (BA) MessaggioInviato: Martedì 21 Novembre 2006, 18:21
    —
ehm....*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* era questo il problema della discussione Laughing Laughing Laughing

#48:  Autore: polvansen MessaggioInviato: Martedì 21 Novembre 2006, 18:52
    —
claudio ha scritto:
ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* problemi ci sono in qst disc
Eeeeeeh???

#49:  Autore: GePPeResidenza: NOCI (BA) MessaggioInviato: Martedì 21 Novembre 2006, 19:00
    —
heheh anche se problemi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ce ne sono Laughing Laughing

#50:  Autore: Katta92Residenza: Zogno MessaggioInviato: Mercoledì 22 Novembre 2006, 18:21
    —
http://www.tuttoscout.org/forum/viewtopic.php?t=2465

a quanto vedo in Spagna stanno benone...

#51:  Autore: polvansen MessaggioInviato: Lunedì 04 Dicembre 2006, 13:16
    —
Ehi, Katta...
non abbiamo più avuto notizie!
Che ci dici dell'organizzazione del tuo reparto? Ormai siamo in dicembre, le squadriglie dovrebbero essere definite...

Paolo

#52:  Autore: 20coccy03Residenza: Provincia di vicenza MessaggioInviato: Lunedì 04 Dicembre 2006, 15:45
    —
Rolling Eyes mmm...credo che katta per un po' non tornerà qui sul forum Rolling Eyes

#53:  Autore: polvansen MessaggioInviato: Martedì 05 Dicembre 2006, 11:06
    —
20coccy03 ha scritto:
Rolling Eyes mmm...credo che katta per un po' non tornerà qui sul forum Rolling Eyes
Ha traslocato in Spagna? Laughing

#54:  Autore: ela.ineollocResidenza: Zogno BG. Gruppo: Zogno I MessaggioInviato: Domenica 10 Dicembre 2006, 18:57
    —
Katta non ha traslocato ( Smile ).
Io sono dello Zogno I ed alla fine era, come voi pensavate, una farsa che ha fatto nascere, come ho letto qui, molte polemiche.
Io sinceramente comunque mi sono accorto che questa storia era invivibile, infatti, come sottolineato da vari in questo post, maschi e femmine hanno modi di pensare molto diversi tra loro.
Ciao
Ela


L'ultima modifica di ela.ineolloc il Domenica 10 Dicembre 2006, 21:41, modificato 1 volta

#55:  Autore: ela.ineollocResidenza: Zogno BG. Gruppo: Zogno I MessaggioInviato: Domenica 10 Dicembre 2006, 19:08
    —
Il nostro capo (Beppe) dice di aver avuto un diverbio email con rinoceronte caparbio riguardo il comportamento di Katta92 su questo forum.
Ne volevo la conferma.

grazie
ela

#56:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Domenica 10 Dicembre 2006, 20:16
    —
Le cose personali (come questa) vanno richieste via MP.

#57:  Autore: polvansen MessaggioInviato: Lunedì 11 Dicembre 2006, 10:13
    —
ela.ineolloc ha scritto:
Katta non ha traslocato ( Smile ).
Io sono dello Zogno I ed alla fine era, come voi pensavate, una farsa che ha fatto nascere, come ho letto qui, molte polemiche.


Ed è per questo che non leggeremo più Katta92?
Boh, se lo senti digli che non c'è motivo... lui ha preso una cantonata comprensibile: i maledettissimi capi fanno sempre di tutto per rendere credibili le cose più strane, per rendere un po' stimolante un lancio o un evento. Che ne può sapere lui di regolamenti e storia dell'associazione?
Dai Katta, se leggi, scrivi tranquillo. Da questa esperienza porta a casa un po' di disponibilità all'ascolto, e a non prendere tutto per oro colato...

Paolo Wink

#58:  Autore: polvansen MessaggioInviato: Lunedì 11 Dicembre 2006, 10:19
    —
rinoceronte caparbio ha scritto:
Le cose personali (come questa) vanno richieste via MP.


Non so... non mi sembra una questione del tutto personale. Magari non c'entra con le squadriglie miste, quindi andrebbe in un altro topic.
Ma mi sembra importante capire come la moderazione gestisce un nostro eventuale modo di comportarci... e come si arriva, partendo da un topic scritto magari dicendo e sostenendo insistentemente una cosa sbagliata (e può capitare a tutti), a un diverbio tra un mod e un caporeparto...
Magari lui si è arrabbiato perché gli abbiamo rovinato il giochino... Very Happy

Caspita, spero che Rhino non scriva mail al mio capogruppo! Laughing
Paolo

#59:  Autore: kiara91 MessaggioInviato: Lunedì 11 Dicembre 2006, 15:17
    —
polvansen ha scritto:
ela.ineolloc ha scritto:
Katta non ha traslocato ( Smile ).
Io sono dello Zogno I ed alla fine era, come voi pensavate, una farsa che ha fatto nascere, come ho letto qui, molte polemiche.


Ed è per questo che non leggeremo più Katta92?
Boh, se lo senti digli che non c'è motivo... lui ha preso una cantonata comprensibile: i maledettissimi capi fanno sempre di tutto per rendere credibili le cose più strane, per rendere un po' stimolante un lancio o un evento. Che ne può sapere lui di regolamenti e storia dell'associazione?
Dai Katta, se leggi, scrivi tranquillo. Da questa esperienza porta a casa un po' di disponibilità all'ascolto, e a non prendere tutto per oro colato...

Paolo Wink


Non è per questo.....Katta è stato bannato....
Tutto qua....Non se ne è andato proprio per sua volontà diciamo Rolling Eyes Very Happy

#60:  Autore: polvansen MessaggioInviato: Lunedì 11 Dicembre 2006, 18:16
    —
kiara91 ha scritto:
Non è per questo.....Katta è stato bannato...

Mi dispiace molto: lui in fondo non ha fatto che credere ciecamente ai suoi capi: paga per questa sua fiducia... e anche un po' forse per come noi (io per primo) gli abbiamo posto la questione provocando la sua chiusura a riccio... Sad
In fin dei conti non gli dev'essere piaciuto fare la figura dell'ingenuo, e sicuramente ha superato i limiti. Personalmente però non lo avrei "punito" in questo modo.

Ma certo, qui, io per primo ho discusso a coltello più volte, anche direttamente con i moderatori... che avrà mai fatto il nostro giovane fratellino per meritarsi il calcio nel didietro? Confused

Paolo

#61:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Lunedì 11 Dicembre 2006, 20:55
    —
La questione è stata presa in esame dai moderatori.

#62:  Autore: GePPeResidenza: NOCI (BA) MessaggioInviato: Lunedì 11 Dicembre 2006, 23:11
    —
si, ma nOn si può sapere cOsA ha fatto di tAntO grave? PERCHè a qUEstO punto è meglio saPERlo....PER prendere le dovute misure....sai com'è.... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

#63:  Autore: 20coccy03Residenza: Provincia di vicenza MessaggioInviato: Lunedì 11 Dicembre 2006, 23:21
    —
Ha mancato di rispetto agli utenti che mostravano dubbi sulla cosa.
Ha iniziato ad offendere e quindi è stato sospeso

#64:  Autore: polvansen MessaggioInviato: Martedì 12 Dicembre 2006, 09:29
    —
GePPe ha scritto:
si, ma nOn si può sapere cOsA ha fatto di tAntO grave?

Credo abbia scritto un messaggio mescolando le maiuscole con le minuscole... Wink
Paolo

[Scusate, mi è scappata ] Very Happy

#65:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Martedì 12 Dicembre 2006, 13:47
    —
Se scrivete le vostre opinioni secondo il REGOLAMENTO e date un'occhiata alle FAQ, E USATE LA TESTA, problemi non ce ne saranno.

#66:  Autore: GePPeResidenza: NOCI (BA) MessaggioInviato: Martedì 12 Dicembre 2006, 18:36
    —
polvansen ha scritto:
GePPe ha scritto:
si, ma nOn si può sapere cOsA ha fatto di tAntO grave?

Credo abbia scritto un messaggio mescolando le maiuscole con le minuscole... Wink
Paolo

[Scusate, mi è scappata ] Very Happy


era per far vedere che sto scrivendo completo Laughing Laughing Laughing

#67:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Giovedì 14 Dicembre 2006, 01:26
    —
Ho spostato il messaggio di antilope nel luogo più consono, QUI.

#68:  Autore: castoro rilassatoResidenza: sedrina MessaggioInviato: Mercoledì 20 Dicembre 2006, 02:27
    —
ed eccomi qua, alla fin fine.....
sono il fantomatico "beppe il capo reparto", in realtà aiuto capo reparto, che ha soffiato talmente forte..... da creare sto polverone.
si, ma ho soffiato sul fuocherello acceso da un repartaro alla prima uscita dell'anno: hanno raccolto le firme per inviare una richiesta a roma perchè volevano la creazione delle "squadriglie miste".
anche la fantomatica "litigata" tra me e Rinoceronte caparbio non è mai avvenuta (a cui mando un saluto e a cui chiedo scusa se magari sel'è presa perchè tirato in ballo in una litigata a cui ho partecipato solo io).
serviva semplicemente per finirla con sta cosa delle sq finte e per lanciare il tema del campo invernale.
ecco, adesso ela svelerà tutto al resto del reparto..... uffa
ma "mannaggia" a internet... un povero capo reparto non può inventarsi una storiella che subito si va a controllare..........

comunque: non c'è un 'cavillo legale' per fare riammettere il povero katta?

#69:  Autore: polvansen MessaggioInviato: Mercoledì 20 Dicembre 2006, 10:07
    —
castoro rilassato ha scritto:
ma "mannaggia" a internet... un povero capo reparto non può inventarsi una storiella che subito si va a controllare..........
Non darei la colpa a internet. Un'ambientazione o un lancio non possono essere spinti fino a mettere in dubbio la fiducia nelle persone. Mi pare che abbiate insistito un po' troppo nel sostenere questa "storiella", anche quando katta vi ha richiesto conferme perché altri gli dicevano che non era possibile. Avete messo la fiducia in voi contro la fiducia in sconosciuti: grosso errore, visto che sapevate che il vostro era uno "scherzo".
Forse sarebbe stato meglio non farlo arrivare a dire quel che ha detto, forse sarebbe stato meglio rivelargli la verità, almeno a lui, magari chiedendogli di non rovinare il gioco agli altri...

Citazione:
comunque: non c'è un 'cavillo legale' per fare riammettere il povero katta?
Io penso che sarebbe da riammettere senza cavilli...
Paolo

#70:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Mercoledì 20 Dicembre 2006, 13:41
    —
castoro rilassato ha scritto:
anche la fantomatica "litigata" tra me e Rinoceronte caparbio non è mai avvenuta (a cui mando un saluto e a cui chiedo scusa se magari sel'è presa perchè tirato in ballo in una litigata a cui ho partecipato solo io).


Infatti, mi sembrava strano...Wink

Citazione:

comunque: non c'è un 'cavillo legale' per fare riammettere il povero katta?


Ci stiamo pensando, ma ha avuto molti screzi con lo staff dei moderatori, ed è stato punito perchè aveva decisamente esagerato.

#71:  Autore: castoro rilassatoResidenza: sedrina MessaggioInviato: Giovedì 21 Dicembre 2006, 00:31
    —
polvansen ha scritto:
Non darei la colpa a internet. Un'ambientazione o un lancio non possono essere spinti fino a mettere in dubbio la fiducia nelle persone. Mi pare che abbiate insistito un po' troppo nel sostenere questa "storiella", anche quando katta vi ha richiesto conferme perché altri gli dicevano che non era possibile. Avete messo la fiducia in voi contro la fiducia in sconosciuti: grosso errore, visto che sapevate che il vostro era uno "scherzo".
Forse sarebbe stato meglio non farlo arrivare a dire quel che ha detto, forse sarebbe stato meglio rivelargli la verità, almeno a lui, magari chiedendogli di non rovinare il gioco agli altri...


non do la colpa a internet.
e guarda che katta non ha chiesto più di altri spiegazioni, e nemmeno ci ha accennato al post sul forum.
altrimenti tu pensi che lo avremmo lasciato all'oscuro delle nostre "trame"?
siamo venuti a conoscenza dell'avvenuto solo quando è stato bannato, ma solo perchè è uscito a parlarne con altri repartari durante l'uscita....noi capi eravamo all'oscuro di tutto!
se lui avesse avuto un poco più di fiducia in noi, e ci avesse ragguagliato sulla situazione, non avremmo avuto nessun problema a rivelargli la verità, tanto più che noi capi abbiamo una considerazione particolare per lui......

#72:  Autore: riccardoResidenza: Castano Primo (MI) MessaggioInviato: Giovedì 21 Dicembre 2006, 03:10
    —
Dire solo "Esagerato" forse è "essere buoni" e non dire di più... Wink

#73:  Autore: polvansen MessaggioInviato: Giovedì 21 Dicembre 2006, 09:33
    —
castoro rilassato ha scritto:
polvansen ha scritto:
Avete messo la fiducia in voi contro la fiducia in sconosciuti:

se lui avesse avuto un poco più di fiducia in noi,


Mi pare non abbia avuto nessunissimo dubbio su di voi.
Il punto è proprio che lui paga la grande fiducia che ha avuto nei suoi capi. E com'è, come non è, questo è un grosso errore. Non è una gran esperienza fidarsi dei propri capi e per questo ricevere delle "mazzate" del genere...
Paolo

#74: Re: Squadriglie miste Autore: +*laura*+Residenza: Bergamo4e MessaggioInviato: Lunedì 08 Gennaio 2007, 18:06
    —
Katta92 ha scritto:
Vi informo che il reparto Zogno 1, Messina 5 (o 4 non ricordo) e Roma nonoricordocosa sono stati scelti come cavie per testare le squadriglie miste maschi e femmine insieme.
Ovviamente io sono di Zogno, peccato che le ragazze della mia sq non sono proriamente... non so se ho reso l'idea Very Happy Very Happy

Cosa ne pensate? Rispondete ciao


zogno??? io son del sarnico!
comunque credo che per le esigenze della fascia di età si ameglio fare le squadriglie non miste

#75:  Autore: Simo MessaggioInviato: Mercoledì 31 Gennaio 2007, 21:54
    —
SECONDO ME è UNA PAZZIA!
NON STA' NE IN CIELO NE IN TERRA!

#76:  Autore: Scoy MessaggioInviato: Giovedì 01 Febbraio 2007, 12:42
    —
è un'assurdità,secondo me!!i ragazzi e le ragazze a quest'età hanno esigenze diverse non si può infilare tutti allegramente in un'unica sq,magari poi al campo estivo anche nella stessa tenda??a che cosa stiamo educando i ragazzi???a quest'ètà ognuno va alla ricerca della propria identità!!!



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Esploratori e Guide

Pagina 1 di 1

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group