Squadriglie miste
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo  rimuovi impaginazione
Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Esploratori e Guide

#16:  Autore: Giusy...scoiattolinaResidenza: GIOIA DEL COLLE MessaggioInviato: Lunedì 13 Novembre 2006, 16:49
    —
a me sembra un gran cavolata!
ci pensate? di solito tutta la sq. dorme in una sola tenda ... e la tenda è vista cm un luogo in cui sei solo tu e le tue squadrigliere.......e quindi qnd ti cambi o la maglietta o i pantaloni e qualunque altra cosa corrì lì, visto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ti vede nessun o..immaginate ad avere ragazzi in tenda? boh! io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la vedo bene sta cosa......speriamo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sia una cosa vera......o almeno che *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* accada nel mio reparto!
baci!
una volta ho dormito *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il mi capo perkè in tenda stavamo strettissime... era una situazione un po' imbarazzante.....e il mio capo ha 23...immaginate se in tenda trovi 4-5 ragazzi! boh...che stuazione assurda!

#17:  Autore: ballask8Residenza: Parma MessaggioInviato: Lunedì 13 Novembre 2006, 17:44
    —
Beh se verrà sperimentato.. si renderanno conto che è una boiata.. e dei mostri che creeranno.. e fallirà l'idea...

#18:  Autore: Katta92Residenza: Zogno MessaggioInviato: Lunedì 13 Novembre 2006, 18:15
    —
Ragazzi adesso non prendetevela con me io non ho solo scritto quello che è successo. Vi ripeto che non so neppure se è vero... l'ho scritto solo a tipo informativo.
E visto che anche io mi sto trattenendo sarei grato a ballask8 se la smettesse di scrivere che è una boiata e altri commenti offensivi altrimenti se comincio a flooddare io devono chiudere tutto il forum!

#19:  Autore: polvansen MessaggioInviato: Lunedì 13 Novembre 2006, 18:36
    —
Katta92 ha scritto:
Ragazzi adesso non prendetevela con me io non ho solo scritto quello che è successo. Vi ripeto che non so neppure se è vero... l'ho scritto solo a tipo informativo.

Tu probabilmente sei in buona fede, magari i tuoi capi hanno pensato di usare questa trovata come "scherzo" di inizio attività...

Citazione:
E visto che anche io mi sto trattenendo sarei grato a ballask8 se la smettesse di scrivere che è una boiata e altri commenti offensivi altrimenti se comincio a flooddare io devono chiudere tutto il forum!

Invece questa te la puoi risparmiare... se fossi io il moderatore tu saresti già bannato, per una minaccia del genere. Non ho capito perché dovresti prendertela col forum, se qualcuno ti risponde male, oltretutto a un tuo errore (beh, non si sa ancora se era un errore, ma quantomeno hai speso informazioni senza esserne sicuro...).
A me non sembra proprio il caso di prendersela così.

Sabato sera ci saprai dire se ci eri semplicemente cascato, oppure se nel tuo gruppo è in atto veramente una misteriosa sperimentazione.

Paolo

#20:  Autore: ballask8Residenza: Parma MessaggioInviato: Lunedì 13 Novembre 2006, 18:40
    —
Ho solamente espresso una mia opinione sul fatto delle Sq miste..

Se vuoi posso dire.. non lo trovo per niente educativo.. ma "boiata" mi sembrava molto più diretto e conciso...

Scusa se ti sei sentito offeso in qualche modo non volevo assolutamente..

#21:  Autore: polvansen MessaggioInviato: Lunedì 13 Novembre 2006, 18:50
    —
ballask8 ha scritto:
Beh se verrà sperimentato.. si renderanno conto che è una boiata.. e dei mostri che creeranno.. e fallirà l'idea...

Ribadisco che non credo proprio che si stia sperimentando una cosa del genere, oggi. Ma non è che non ci siamo mai passati. Negli anni in cui è nata l'agesci, con la fusione di associazione maschile e femminile, le idee erano tante (e non sempre buone, naturalmente) e col sacro fuoco della novità di questi orizzonti della coeducazione (che per me resta un aver visto ben più lontano di tanti altri "apparati educativi"), ci fu chi sperimentò le squadriglie miste.
Molte volte proprio questa "faciloneria sperimentatoria" fu causa di enormi contrasti e dissensi con chi era più legato allo scautismo tradizionale, e certi passi avrebbe voluto farli a velocità più moderata (per non dire coi piedi di piombo). In quegli anni, non a caso, sono nate la maggior parte delle associazioni scout cattoliche italiane (e sono tante), prima tra tutte la FSE.
Rapidamente l'agesci è uscita dal marasma e ha fissato alcuni paletti, anche in base a quelle esperienze. Tra questi c'è la regola che la squadriglia è monosessuata e verticale, e non credo che oggi siano in discussione.
Ma questo non implica che non lo siano stati.
Paolo

#22:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Lunedì 13 Novembre 2006, 20:48
    —
Evitiamo di esagerare con i termini, sia nel prendersela sia nel darsela.

Ballask8 ha dimostrato di aver capito di aver usato un termine esagerato e ha chiesto scusa.

Direi che un chiarimento già c'è stato, e magari proseguirà via MP.

OK? Twisted Evil

#23:  Autore: Katta92Residenza: Zogno MessaggioInviato: Lunedì 13 Novembre 2006, 21:54
    —
Katta92 ha scritto:
se comincio a flooddare io devono chiudere tutto il forum!


Ma perchè ogni volta che io uso un modo di dire vengo aggredito come un... vabbè non lo dico se no uso un'altro modo di dire rinoceronte diventa più che caparbio e ciao Laughing

Comunque mi pento di aver scritto questo post, anzi chiedo ai moderatori di deletarlo, perchè tanto se uno scrive un post qui tutti quelli contrari lo aggrediscono e fanno passare per cretini i tuoi capi reparto...

Bannatemi, ma questa dovevo dirla, non mi sembra giusto dire ai miei capi che queste cose sono boiate.
Se poi sia vero o meno che sia una boiata di certo non sta a voi dirlo.
Spero di non essere stato troppo franco (se no rino si incavola e buonanotte) e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* accetto le scuse di ballask8.

Allora se avete tempo di aspettare fino a sabato quando c'è la riunione faccio sputare ai capi se è uno scherzo o no ok? Finiamola di flooddare e amici come prima.
Vi ricordo che *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* c'è questa mail che secondo me e anche secondo uno che col computer è in grado di fare tutto (e con tutto intendo proprio TUTTO) è originale.
Il tempo risponderà alle nostre domande.
Saluti.
Katta

#24:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Lunedì 13 Novembre 2006, 22:26
    —
Katta92 ha scritto:
Comunque mi pento di aver scritto questo post, anzi chiedo ai moderatori di deletarlo, perchè tanto se uno scrive un post qui tutti quelli contrari lo aggrediscono e fanno passare per cretini i tuoi capi reparto...


Un post (o topic) viene cancellato solo se non risponde al regolamento.

Questo post rientra nel regolamento, ma il fatto di avere persone incuriosite e che chiedono spiegazioni è una ricchezza, non una sconfitta.

Anzi, vuol dire che sono interessate alla tua storia.

A sabato, allora, per gli sviluppi..

#25:  Autore: ballask8Residenza: Parma MessaggioInviato: Martedì 14 Novembre 2006, 10:40
    —
Citazione:
Ma perchè ogni volta che io uso un modo di dire vengo aggredito come un... vabbè non lo dico se no uso un'altro modo di dire rinoceronte diventa più che caparbio e ciao

Comunque mi pento di aver scritto questo post, anzi chiedo ai moderatori di deletarlo, perchè tanto se uno scrive un post qui tutti quelli contrari lo aggrediscono e fanno passare per cretini i tuoi capi reparto...

Bannatemi, ma questa dovevo dirla, non mi sembra giusto dire ai miei capi che queste cose sono boiate.
Se poi sia vero o meno che sia una boiata di certo non sta a voi dirlo.
Spero di non essere stato troppo franco (se no rino si incavola e buonanotte) e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* accetto le scuse di ballask8.

Allora se avete tempo di aspettare fino a sabato quando c'è la riunione faccio sputare ai capi se è uno scherzo o no ok? Finiamola di flooddare e amici come prima.
Vi ricordo che *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* c'è questa mail che secondo me e anche secondo uno che col computer è in grado di fare tutto (e con tutto intendo proprio TUTTO) è originale.
Il tempo risponderà alle nostre domande.
Saluti.
Katta


Beh non è che In un forum dove solitamente si aprono discussioni, quindi si discute di un argomento.. e non si litiga..., non ci si può aspettare che tutti gli iscritti siano pro all'oggetto di una discussione, ogniuno parla delle proprie esperienze e parla per le proprie idee, poi magari discutendo le idee cambiano...
Non è detto...

Quindi un Post con più persone che discutono io lo rovo interessante.. si possono vedere vari pensieri e varie opinioni.

Probabilmente quando ero in reparto.. anche io al tuo posto avrei desiderato ardentemente Sq miste.. non lo nego...
E non perchè ci sono ragazze che avrei voluto in Sq per le loro conscenze tecniche...
Ma per altro... Come qualcuno diceva prima per la vita in tenda..

Però ora come ora sulla via della partenza.. mi ritrovo con una maturità tale per pensare che non sia la cosa principale per educare dei ragazzi adolescenti..
La cosa in se dalla maggior parte di ragazzi o ragazze non viene vista principalmente come punto di confronto e di crescita..

Questa è sempre una mia opinione e non voglio dettare regole.
Voglio solo renderne partecipi gli altri..
Infondo Ogni post è un punto da qui prendere spunto per riflettere.

#26:  Autore: polvansen MessaggioInviato: Martedì 14 Novembre 2006, 12:32
    —
Katta92 ha scritto:
Allora se avete tempo di aspettare fino a sabato quando c'è la riunione faccio sputare ai capi se è uno scherzo o no ok? Finiamola di flooddare e amici come prima.

Scusa, ma che intendi per flooddare?
Qualcuno ti ha floodato?
Mica intenderai che in troppi stanno rispondendo qui al tuo topic, spero...

Comunque, è chiaro che tu non veda la portata della cosa che hai detto, ma ti assicuro che non hai sollevato una "questioncina" qualunque. Come accennavo, sulle squadriglie miste e dintorni si sono consumate delle vere e proprie guerre, in agesci, con esiti devastanti, a mio modo di vedere (ad esempio la secessione di gruppi interi e la nascita di nuove associazioni). Se oggi fosse vero che si sta sperimentando una cosa del genere, credo si riaprirebbero dei dibattiti mica piccoli. Se poi (dato che io non ne ho trovato traccia, ad esempio, negli atti del consiglio generale) si trattasse pure di un'azione semi-clandestina ( Shocked ) capisci che potrebbe fare parecchio rumore, in un'associazione fortemente democratica come la nostra.

Ma spiegami che intendi quando dici di smettere di "flooddare".
Paolo

#27:  Autore: Katta92Residenza: Zogno MessaggioInviato: Martedì 14 Novembre 2006, 16:25
    —
Ho sbagliato a scrivere volevo dire flame non flood...

E *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* nemmeno io voglio le sq miste per i seguenti motivi

1) non le vuole nessuno (e questo post ne è la prova Very Happy )
2) secondo me se uno vuole stare con una ragazza/o, non ha bisogno di essere nella stessa sq (anche perchè visto che di solito se ci sono storie i capi ne sono al corrente, e quindi evitano accuratamente di metterli nella stessa sq). Anzi se non è nella tua sq c'è pure il gusto del proibito, che è un piacere che a quest'età va gustato e testato (non dite che non l'avete fatto anche voi ai vostri tempi perchè è scientificamente impossibile)
3) la mia sq ha dentro una lazzarona di prima qualità Laughing
4) o tutti o nessuno! (non solo 3 reparti in tutta l'italia Shocked )
5) quoto giusy la scoitattolina, non ripeto quanto ha già scritto

#28:  Autore: LinceDisponibileResidenza: Guidonia MessaggioInviato: Mercoledì 15 Novembre 2006, 20:33
    —
ma quale boiata e boiata..un nuovo modo di confrontarsi..e poi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è mica detto che vi dobbiate cambiare contemporaneamente ai maschi!! e poi finiamola con le mentalità chiuse di 1000 anni fa, raga siamo nel 2000 mica nel medioevo, dobbiamo evolverci. Io non sono contrario, anche se dovrei provarlo per esprimere un giudizio!!! peccato che ora *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* passato.
ciao

#29:  Autore: Katta92Residenza: Zogno MessaggioInviato: Mercoledì 15 Novembre 2006, 21:46
    —
LinceDisponibile ha scritto:
ma quale boiata e boiata..un nuovo modo di confrontarsi..e poi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è mica detto che vi dobbiate cambiare contemporaneamente ai maschi!! e poi finiamola con le mentalità chiuse di 1000 anni fa, raga siamo nel 2000 mica nel medioevo, dobbiamo evolverci. Io non sono contrario, anche se dovrei provarlo per esprimere un giudizio!!! peccato che ora *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* passato.
ciao


Congratulazioni. E' appena diventato il Primo Utente di questo forum che non è completamente contrario alle sq miste. A presto le saranno inviati i premi che consistono in una maglietta con scritto "Grazie" e firmata dall'utente seguente: Katta92
Distinti saluti





Very Happy Very Happy sono troppo lollo Very Happy Very Happy

#30:  Autore: Katta92Residenza: Zogno MessaggioInviato: Mercoledì 15 Novembre 2006, 21:50
    —
Ragazzi, dopo il regolamento questo è il post con il maggior numero di consultazioni Laughing Laughing



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Esploratori e Guide

Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo  rimuovi impaginazione
Pagina 2 di 6

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group