SITO DELLA SQUADRIGLIA CERVI
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]

Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Scout Spot

#1: SITO DELLA SQUADRIGLIA CERVI Autore: the fighter stagResidenza: battipaglia MessaggioInviato: Mercoledì 08 Novembre 2006, 22:15
    —
CIAO A TUTTI,VI VOLEVO INVITARE A VISITARE IL SITO CHE HO FATTO PER LA MIA SQUADRIGLIA....ALL'INTERNO VI è ANCHE UN FORUM NEL QUALE POTER PARLARE....MANCA QUALCHE PARTE DEL SITO(MA LO STO FINENDO),PERò GIà SI PUò ACCEDERE AL FORUM.ISCRIVETEVI IN TANTI!!!!!CIAO

#2:  Autore: the fighter stagResidenza: battipaglia MessaggioInviato: Mercoledì 08 Novembre 2006, 22:19
    —
IMENTICAVO....IL FORUM X ORA è UN Pò "MORTO" PERCHè CI SONO POCHI ISCRITTI,MA CON IL VOSTRO AIUTO PUò DIVENTARE ANIMATO COME QUESTO...GRAZIE ANCORA

#3:  Autore: stonengerResidenza: Battipaglia (sa) MessaggioInviato: Mercoledì 08 Novembre 2006, 22:32
    —
vero amici *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* io sto nei cervi e vi garantisco e 1 bel sito vi invito a venire
vi aspettiamo

#4:  Autore: ZioResidenza: Genova & Milano MessaggioInviato: Giovedì 09 Novembre 2006, 00:08
    —
Basta dirlo una sola volta (magari non urlando).

Gli altri topic uguali li chiudo, questo lo sposto.

Ciao
ZIO

#5: Re: SITO DELLA SQUADRIGLIA CERVI Autore: ciquayResidenza: nowhere MessaggioInviato: Giovedì 09 Novembre 2006, 02:57
    —
the fighter stag ha scritto:
CIAO A TUTTI,VI VOLEVO INVITARE A VISITARE IL SITO CHE HO FATTO PER LA MIA SQUADRIGLIA....ALL'INTERNO VI è ANCHE UN FORUM NEL QUALE POTER PARLARE....MANCA QUALCHE PARTE DEL SITO(MA LO STO FINENDO),PERò GIà SI PUò ACCEDERE AL FORUM.ISCRIVETEVI IN TANTI!!!!!CIAO

ciao diego ! forse dovresti... pubblicare il link ??? Laughing

#6:  Autore: polvansen MessaggioInviato: Giovedì 09 Novembre 2006, 10:10
    —
Zio ha scritto:
Basta dirlo una sola volta (magari non urlando).


E per una sola volta si intende anche senza mandare MP con lo stesso identico contenuto! (E sempre senza il link Laughing )
Ma quanti diavolo ne ha mandati?
Paolo

#7:  Autore: ballask8Residenza: Parma MessaggioInviato: Giovedì 09 Novembre 2006, 10:48
    —
Ecco il link...
http://www.sqcervi.altervista.org

Non sono nella loro Sq e non li conosco.. ma visto che non avevano postato il link lo metto io che era nel loro suo profilo

#8:  Autore: the fighter stagResidenza: battipaglia MessaggioInviato: Giovedì 09 Novembre 2006, 14:31
    —
Bastava cliccare su www nel mio profilo!!!!!comunque il sito è www.sqcervi.altervista.org
,come ha detto ballsk8

#9:  Autore: the fighter stagResidenza: battipaglia MessaggioInviato: Giovedì 09 Novembre 2006, 15:06
    —
a nessuno interessa????

#10:  Autore: ciquayResidenza: nowhere MessaggioInviato: Giovedì 09 Novembre 2006, 16:54
    —
the fighter stag ha scritto:
a nessuno interessa????

Io sono andato, ma...perchè non mettete le foto ?
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi piaccion i colori e lo stile in generale del sito !
Greetings !!

#11:  Autore: the fighter stagResidenza: battipaglia MessaggioInviato: Giovedì 09 Novembre 2006, 17:05
    —
non ti preoccupare,come già ho detto il sito ancora non è perfetto perchè manca qualcosina:topografia,foto,canti e costruzioni;ma il forum è perfettamente funzionante!!!!!!

L'ultima modifica di the fighter stag il Giovedì 09 Novembre 2006, 17:09, modificato 1 volta

#12:  Autore: the fighter stagResidenza: battipaglia MessaggioInviato: Giovedì 09 Novembre 2006, 17:07
    —
quello che mi importa di più è sicuramente che vi iscriviate sul forum,perchè se dobbiamo tenere un forum vuoto e con dieci persone,non serve a nulla,e toglierlo mi dispiacerebbe moltissimo

#13:  Autore: the fighter stagResidenza: battipaglia MessaggioInviato: Giovedì 09 Novembre 2006, 17:35
    —
grazie ciquay sei ungrande!!!!!

#14:  Autore: polvansen MessaggioInviato: Giovedì 09 Novembre 2006, 17:39
    —
the fighter stag ha scritto:
quello che mi importa di più è sicuramente che vi iscriviate sul forum,perchè se dobbiamo tenere un forum vuoto e con dieci persone,non serve a nulla,e toglierlo mi dispiacerebbe moltissimo

Perché un forum con mille iscritti che non scrivono, perché già scrivono su scoutcafè. serve?

La domanda è: perché un forum sul vostro sito di squadriglia? A che serve? Di cosa ci si dovrebbe parlare? Chi dovrebbe scriverci?
Paolo

#15:  Autore: the fighter stagResidenza: battipaglia MessaggioInviato: Giovedì 09 Novembre 2006, 17:42
    —
paolo ci sono anche i forum x esploratori,x rover,x co.ca....è un pò come questo...se ti interessa venire,vieni,altrimenti non fa nulla,nessuno ti obbliga!!!

#16:  Autore: polvansen MessaggioInviato: Giovedì 09 Novembre 2006, 18:11
    —
the fighter stag ha scritto:
paolo ci sono anche i forum x esploratori,x rover,x co.ca....è un pò come questo...se ti interessa venire,vieni,altrimenti non fa nulla,nessuno ti obbliga!!!
Non mi sono spiegato: lo so che esistono tanti forum. Ma mi chiedevo, quando avete pensato di aprirne uno anche voi, perché l'avete pensato? Che avevate intenzione di farci? Di aprirlo e vedere se qualcuno (chiunque) veniva e parlava di qualcosa (qualunque)?
Paolo

#17:  Autore: ciquayResidenza: nowhere MessaggioInviato: Giovedì 09 Novembre 2006, 18:13
    —
the fighter stag ha scritto:
grazie ciquay sei ungrande!!!!!
come *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* quotare Razz

#18:  Autore: the fighter stagResidenza: battipaglia MessaggioInviato: Giovedì 09 Novembre 2006, 19:47
    —
paolo l'idea era inizialmente per tutto il gruppo,poi abbiamo pensato di invitare persone di tutta l'italia per conoscere anche loro e non far restare,quindi,il sito solo una cosa di gruppo!!!!!noi abbiamo esteso l'invito a tutti,ora chi vuole "partecipare"lo fa,chi no,no....ho reso l'idea?

#19:  Autore: polvansen MessaggioInviato: Giovedì 09 Novembre 2006, 20:17
    —
the fighter stag ha scritto:
paolo l'idea era inizialmente per tutto il gruppo,poi abbiamo pensato di invitare persone di tutta l'italia per conoscere anche loro e non far restare,quindi,il sito solo una cosa di gruppo!!!!!noi abbiamo esteso l'invito a tutti,ora chi vuole "partecipare"lo fa,chi no,no....ho reso l'idea?

Ok, ma è pur sempre un sito di squadriglia. Prendi scoutcafè, per esempio: anche questo forum parte da un sito di gruppo, ma si presenta subito come un forum "generalista", a partire dal nome stesso (del forum e del dominio) e per finire ai contenuti del sito che ospita il forum.
Chi decide di venire qui, si aspetta già un certo tipo di "compagnia", mentre nel vostro io mi aspetterei di parlare con i Cervi, e magari qualcun altro del reparto che passa di là... ho reso l'idea?

Mi pare che non abbiate un progetto definito, a proposito del vostro sito (che è molto bello, tra parentesi). Io credo che un forum proposto in questo modo potrebbe essere un ottimo strumento interno al reparto e al gruppo, magari valido anche per dare all'esterno un riferimento/contatto con le persone del tuo gruppo, appunto.
Per il resto, non so se serva un'imitazione di scoutcafè, e non ho trovato peraltro molto corretto pubblicizzarlo in quel modo (messaggi multipli sul forum e messaggi personali) proprio su un forum simile...
Paolo

#20:  Autore: the fighter stagResidenza: battipaglia MessaggioInviato: Giovedì 09 Novembre 2006, 20:19
    —
lo so,ma noi dobbiamo comunque fare un pò di propaganda...comunque spero che qualcuno venga a scrivere,altrimenti saremmo costretti ad eliminare il forum

#21:  Autore: the fighter stagResidenza: battipaglia MessaggioInviato: Giovedì 09 Novembre 2006, 20:24
    —
poi volevo dire,si,è un sito di squadriglia,ma qualcuno curioso(e che non giudica le cose senza averle prima viste),va sul forum,vede di che forum si tratta e di conseguenza a chi è dedicato....

#22:  Autore: polvansen MessaggioInviato: Giovedì 09 Novembre 2006, 20:37
    —
the fighter stag ha scritto:
lo so,ma noi dobbiamo comunque fare un pò di propaganda...comunque spero che qualcuno venga a scrivere,altrimenti saremmo costretti ad eliminare il forum


Ecco, io questo intendevo. Non credo che abbiate molte speranze se semplicemente "sperate che qualcuno venga a scrivere" altrimenti si chiude. Per come l'avete costruito, quel forum non ha uno scopo, qualcosa che lo identifichi chiaramente e gli dia un senso di esistere... quindi (secondo me) non ha molte speranze, fatto così...
Ben diverso sarebbe, sempre a mio parere, puntare a uno scopo preciso, che so, strumento di comunicazione del gruppo, libro d'oro pubblico delle squadriglie, luogo di discussione per decidere imprese e capitoli, luogo dove il tuo gruppo lancia dei sondaggi ai componenti del gruppo ed eventuali amici, per conoscerli meglio, luogo dove si raccolgono i racconti dei campi e delle uscite... Boh.
A quel punto chiaramente hai selezionato tu per primo i "clienti", ma questi selezionati hanno dei motivi chiari per venire. Per "scrivere qualcosa e basta" il web è zeppo di altri luoghi più idonei (perché magari "a tema" con le cose che vuoi scrivere, perché tenuti da personaggi interessanti (blog), perché seguiti da molti utenti validi...).

Naturalmente, queste sono le MIE opinioni e quello è il VOSTRO forum. Wink
Paolo

#23:  Autore: the fighter stagResidenza: battipaglia MessaggioInviato: Giovedì 09 Novembre 2006, 21:04
    —
vabbè continuo a dire che il forum è lì,chi ci vuole venire ci viene,chi no,pazienza!!!!!!comunque ancora non sappiamo,io propaganda nel mio gruppo ancora non ne ho fatta molta,perchè dobbiamo ancora trovarei il modo per presentare il sito!!!!! aspettiamo un pò di tempo e poi vediamo come finisce

#24:  Autore: camaleonte impulsivoResidenza: Roma MessaggioInviato: Giovedì 09 Novembre 2006, 22:59
    —
è fatto bene pero *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* trovo neanche io il forum

#25:  Autore: the fighter stagResidenza: battipaglia MessaggioInviato: Venerdì 10 Novembre 2006, 08:34
    —
Camaleonte c'è scritto forum nel menu Very Happy

#26:  Autore: ballask8Residenza: Parma MessaggioInviato: Venerdì 10 Novembre 2006, 11:35
    —
Allora opinioni sul sito..
Il sito mi piaciucchia... non lo trovo però molto.. innovativo diciamo..

Va beh mi permetto di dirlo perchè è il mio campo.. se non ne so un po io chi ne sa.. sono un web designer..

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* UN forum su un sito di una sq non lo trovo molto.. utile.. In linea di massima un Sito di una Sq viene visitato dalla sq e da magari altre Squadriglie.. ma solo per conoscere la sq.. non di più.. non si animano discussioni..
Secondo me...

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* Un forum lo posso vedere bene su Il sito di un intero Gruppo...
Li si che anima discussioni..
Può essere visitato dagli altri gruppi della zona e non solo..
E possono animarsi discussioni.. magari sui servizi svolti.. sul gruppo migliore.. e via dicendo...

Adesso ho intenzione di fare il sito del mio gruppo.. visto che non l'abbiamo ma a nessuno importa molto.. quindi..

Va beh ho postato le mie opinioni.. nulla di più..

#27:  Autore: the fighter stagResidenza: battipaglia MessaggioInviato: Venerdì 10 Novembre 2006, 14:33
    —
Purtopoo noi non abbiamo il sito di gruppo perchè nessuno vuole occuparsene,ma almeno abbiamo quello di una squadriglia del gruppo,il che vuol dire comunque far conoscere il gruppo anche agli altri,l'idea del forum era inizialmente,come già ho detto x il gruppo,poi abbiamo pensato a squadriglie di altri gruppi e,infine,di estendere l'invito a tutti,perchè (faccio un esempio) un ragazzo che sta in clan,che necessità ha di scriversi su di un forum con un altro membro del suo clan,quando ci sono skype e msn?????volendo far venire tutto il nostro gruppo sul forum,quindi,l'invito è stato esteso anche agli altri!!!!!non so se mi sono spiegato bene

#28:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Venerdì 10 Novembre 2006, 19:26
    —
b'è, potresti proporre di piegare il tuo sito alle esigenze del gruppo...ovvero fare il sito del gruppo...

#29:  Autore: cammyResidenza: Busto arsizio MessaggioInviato: Venerdì 10 Novembre 2006, 19:41
    —
the fighter stag......IO CI SONO
mi sono iscritto..aspetto la risposta..non vedo perchè bisogna smontare le idee altrui, continua e vedrai che inizieranno anche lì delle buone discussioni...in Italia ci sono almeno 5 forum scout con un centinaio di iscritti, non vedo perchè non ne possa esistere un sesto...

SQUADRUGLIA CERVI...io sto con voi Laughing Laughing Laughing

#30:  Autore: polvansen MessaggioInviato: Venerdì 10 Novembre 2006, 20:20
    —
cammy ha scritto:
in Italia ci sono almeno 5 forum scout con un centinaio di iscritti,


Veramente? Mi dai qualche link?
Paolo

#31:  Autore: the fighter stagResidenza: battipaglia MessaggioInviato: Venerdì 10 Novembre 2006, 21:45
    —
sie un grande cammy,la registrazione è stata completata,grazie!!!!

#32:  Autore: ciquayResidenza: nowhere MessaggioInviato: Mercoledì 15 Novembre 2006, 03:38
    —
Diego, facci sapere qnd è pronto mi racocmando ! Wink

#33:  Autore: ciquayResidenza: nowhere MessaggioInviato: Mercoledì 15 Novembre 2006, 03:40
    —
Altra domanda (che forse vuole esser epiù un consiglio)
ma perchè non aggiungi nel sito una pagina specifica per ogni singolo componente (magari in cui ognuno parla di sè ecc...)
magari con i link ai vari blog dei singoli ragazzi della tua sq ???
secondo me sarebbe strafigo !!!

#34:  Autore: the fighter stagResidenza: battipaglia MessaggioInviato: Mercoledì 15 Novembre 2006, 14:31
    —
purtoppo no tutti hanno un blog e non tutti hanno voglia di farlo.hanno fatto questioni per mettere le loro foto,figurati se provo a chiedergli di mettere un collegamento al loro blog!!!!! Very Happy Very Happy

#35:  Autore: ciquayResidenza: nowhere MessaggioInviato: Giovedì 16 Novembre 2006, 02:09
    —
the fighter stag ha scritto:
purtoppo no tutti hanno un blog e non tutti hanno voglia di farlo.hanno fatto questioni per mettere le loro foto,figurati se provo a chiedergli di mettere un collegamento al loro blog!!!!! Very Happy Very Happy
..perchè hanno fatto questione a mettere le loro foto ? che male c'è ?

#36:  Autore: the fighter stagResidenza: battipaglia MessaggioInviato: Giovedì 16 Novembre 2006, 09:02
    —
lo so,lo so,ma non volevano....

#37:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Giovedì 16 Novembre 2006, 13:46
    —
Sempre di minorenni parliamo...ci vorrebbe un consenso da chi esercita la patria potestà...


Oltretutto, se non vogliono mica costringili..

#38:  Autore: the fighter stagResidenza: battipaglia MessaggioInviato: Giovedì 16 Novembre 2006, 14:26
    —
no,assolutamente,costringerli mai!

#39:  Autore: the fighter stagResidenza: battipaglia MessaggioInviato: Martedì 21 Novembre 2006, 23:34
    —
il forum diventa a poco a poco più animato,ma x far si che cresca ancora,c'è bisogno delle vostre discussioni.....ISCRIVETEVI!!!!!!!!!!

#40:  Autore: the fighter stagResidenza: battipaglia MessaggioInviato: Venerdì 08 Dicembre 2006, 01:46
    —
COME MI DISPIACE CHE NON INTERESSI A NESSUNO!!!!!!!!

#41:  Autore: polvansen MessaggioInviato: Venerdì 08 Dicembre 2006, 17:09
    —
the fighter stag ha scritto:
COME MI DISPIACE CHE NON INTERESSI A NESSUNO!!!!!!!!
Come mi dispiace dire "te l'avevo detto..." Rolling Eyes

Prova a rivedere le idee di fondo del tuo forum, prova a dargli un'utilità e un interesse vero, che non sia un _altro_ di qualcosa che c'è già.
Con della "propaganda" puoi trovare dei cammy e dei ciquay che compilano l'iscrizione e scrivono per qualche giorno, ma iscriversi e partecipare sono due cose parecchio differenti.
Tra l'altro Cammy, ti avevo chiesto se mi davi i link degli altri forum scout, ma sei sparito anche da qui... mi interessa seriamente!

Paolo

#42:  Autore: the fighter stagResidenza: battipaglia MessaggioInviato: Venerdì 08 Dicembre 2006, 23:31
    —
paolo,te lo chiedo per favore,se non ti interessa la questione,questo topic *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* venire proprio a controllarlo,non fai altro che sminuire un lavoro in cui ci ho messo particolare impegno....nulla di personale,capisci???

#43:  Autore: 20coccy03Residenza: Provincia di vicenza MessaggioInviato: Sabato 09 Dicembre 2006, 00:57
    —
Secondo me lui non lo fa per sminuirti il lavoro...lo fa per aiutarti a creare qualcosa di migliore.
Se il tuo sito non funziona qualcosa non andrà...non è sempre colpa degli altri.
Quindi lui ti ha offerto uno spunto che rivedere il tutto.
Le cose,se fatte,vanno fatte bene per ottenere tante soddisfazioni.
Suvvia...fai uno sforzo in più,stringi i denti e...in bocca al lupo Wink

#44:  Autore: Marco86Residenza: Bologna MessaggioInviato: Domenica 10 Dicembre 2006, 18:48
    —
complimenti, il sito è proprio carino, bello lo stile e i colori, ma lo avete fato come impresa di sq?
anche noi avevamo intenzione di fare la parte riguardante il clan del nostro sito di gruppo, ma io non sono buono di usare dreamweaver e il progetto si è accantonato Sad
comunque bravi davvero. Very Happy
permettimi una sola osservazione, a cui anche io sono arrivato con esperienze personali, il forum non è che una volta aperto funziona in automatico, tanto più se è simile ad uno più famoso e più strutturato.
Anche io mi sono occupato di alcuni forum, e se non c'è niente di nuovo o stimolante alla fine devi chiudere baracca e burattini.
A mio parere, essendo un sito di Sq è già ben strutturato anche senza forum, poi fai tu naturalmente! Wink

#45:  Autore: polvansen MessaggioInviato: Lunedì 11 Dicembre 2006, 10:33
    —
the fighter stag ha scritto:
paolo,te lo chiedo per favore,se non ti interessa la questione,questo topic *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* venire proprio a controllarlo,non fai altro che sminuire un lavoro in cui ci ho messo particolare impegno....nulla di personale,capisci???

Ci sono due grossi errori concettuali in questa tua risposta:
1 - questo è un forum, quindi tu non puoi dire a nessuno cosa leggere e cosa scrivere. (Sorvolo sul paradosso di chiedermi di non leggere un messaggio indirizzato a me...)
2 - se il tuo forum non funziona non è colpa di chi ti spiega il perché.

Quando si fanno degli errori si fa più bella figura ad ascoltare chi tenta di darti una mano. Vale _anche_ per il tuo forum.

Paolo


P.S. Ovviamente, adesso ho attivato "Controlla questo argomento"



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Scout Spot

Pagina 1 di 1

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group