riflessione sulla mia ross...
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]

Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Rover e Scolte

#1: riflessione sulla mia ross... Autore: appleResidenza: spoleto1 MessaggioInviato: Sabato 21 Ottobre 2006, 11:56
    —
come vi avevo promesso, eccone una breve e modesta riflessione. ora che il male agli arti inferiori è quasi del tutto sparito, non posso dire altrettanto del generale senso di superificialità che ho percepito, quando i miei compagni di ross parlavano, la prima sera, del loro punto della strada. io non credo assolutamente di essere la nipote di bp, ma non capisco come alcuni di noi possono pensarla così :" a me il servizo extrassociativo non mi ha dato molto, e non credo nell'istituzione della chiesa cattolica...tuttavia voglio prendere la partenza", ed io sono sembrata esattamente la str..a del gruppo a dire: "ma scusa, con queste premesse, dove vuoi andare te con la partenza??". questa tipo di scelta è universale per tutti, sia che tu venga dall'umbria o dal piemonte o ancora dalla sicilia, e tutti prima o poi dobbiamo confrontarci obbiettivamente con lei!! non possiamo girarci la frittata come ci è più comodo. ma questo non è stato l'unico discorso che non mi ritornava, ma anche quelli di altri, soprattutto sulla fede, ma nessuno di questi è stato convinto e sicuro come il primo che vi ho citato. posso immaginare che questa situazione possa scaturire anche dalla non curanza dei capi.. certi che quasi obbligano i partenti ad antrare in coca.. ma dove siamo, scusate??(con l'occasione ringrazio i miei di capi, per essere così attenti ed insegnarci a fare delle riflessioni profonde). a parte ciò, io mi sono giocata alla grande, nonostante ero vista da tutti come "la voce fuori dal coro", perchè sostanzialmente criticavo molto le cose che per me non avessero alcun fondamento.. alla verifica finale sono stata definita "impicciona e non compatibile caratterialmente"... ripeto: dovevamo stare insieme 5gg e condividere tutto: 1)uno sforzo per venire incontro all'altro potevano farlo e 2)usare diplomazia, poichè nessuno li obbligava a sposarmi, ci mancherebbe altro. in conclusione vorrei invitare tutti coloro che parteciparanno ad una ross nei prossimi tempi: NON SIATE TIMIDI E GIOCATEVI AL MEGLIO, CRITICATE SE NECESSARIO, alla fine se qualcuno degli altri partecipanti non vi potrà vedere.. beh.. chi se ne importa.. intanto è guardando gli altri che capite anche cosa volete voi.. e così per me è stato, facendomi letteralmente schifo la loro superficialità...
è tutto,
buona strada!

ps abolite anche i pregiudizi nord-sud... anche questi in una route.. ma dove si sono mai visti??

#2:  Autore: 20coccy03Residenza: Provincia di vicenza MessaggioInviato: Sabato 21 Ottobre 2006, 12:54
    —
Io,invece,sono riuscita a vivere un confronto molto costruttivo pur trovandomi molto d'accordo con le scelte delle persone.
Le reputo tutte molto mature(si capiva subito già sentendoli motivare delle loro scelte passate e future),aperte al dialogo...Ovvio,ognuno di noi aveva la sua idea,la sua opinione...ma la consapevolezza dell'importanza della Partenza è di tutti.
C'è chi non voleva prendere la Partenza non perchè non si rispecchiasse nelle scelte "richieste",ma perchè temeva di non prendersi totalmente questo impegno,di trascurarlo e di non prenderlo troppo seriamente.
Questo lo reputo molto maturo..perchè anche qui si percepisce la consapevolezza e la voglia di fare le cose con serietà.



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Rover e Scolte

Pagina 1 di 1

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group