Citazione: |
pagine e pagine che lo dico... Fermo restando che la decisione è della comunità capi, sono d'accordo con questa linea generale. |
85andre85 ha scritto: |
io penso semplicemente che se i gay fossero cosi contro natura si sarebbero estinti, darwin docet. invece, guarda caso, vengon su come funghi. ![]() |
polvansen ha scritto: |
Quando parliamo della sessualità (e anche qui stiamo parlando di un aspetto e non della persona) per me è lo stesso: esiste un ordine naturale, legato al perpetuamento della vita, che resta per me il principale (non l'unico, il principale) scopo della sessualità. |
Citazione: |
Appoggiandosi sulla Sacra Scrittura, che presenta le relazioni omosessuali come gravi depravazioni, la Tradizione ha sempre dichiarato che « gli atti di omosessualità sono intrinsecamente disordinati ». Sono contrari alla legge naturale..... |
rinoceronte caparbio ha scritto: | ||
Nessuno spinge a questo. Come nessuno dovrebbe ghettizzarli. Mica mangiano bambini come i comunisti. MA, come già detto più volte, un educatore è il secondo esempio ( il primo sono i genitori) che un fanciullo ha di fronte, tra sè e il mondo. E inserire un capo omosessuale (metodo AGESCI dixit) in un gruppo di un'associazione cattolica non è coerente con il Patto Associativo che tutti i capi sono tenuti a seguire e genera confusione primo tra i genitori, secondo tra i ragazzi. Non sto dicendo che i capi agesci sono tutti dei fiorellini e santi, ma che la linea da seguire è questa. E sopratutto, ribadisco: 1 non c'è nessun diritto a fare il capo 2 ci sono varie associazioni laiche |
rinoceronte caparbio ha scritto: |
E io ti reinvito (ma non solo tu) a smetterla di tirare fuori il discorso prematrimoniali ecc: si parla di omosessualità. |
roborob ha scritto: |
Leggendo questo tipo di discussioni mi chiedo spesso se abbia realmente senso intraprenderle,visto e considerato che siete membri di una associazione cattolica....
Quindi,cari ragazzi miei,cari dissidenti,cari laici, mettetevi l'anima in pace e rinunciate al dibattito. ...si potrebbe dire che partite sconfitti in partenza,che non cambierete nulla.... |
porcellinopacifico ha scritto: |
È la morale dell’”occhio non vede cuore non duole”.
|
roborob ha scritto: |
Leggendo questo tipo di discussioni mi chiedo spesso se abbia realmente senso intraprenderle,visto e considerato che siete membri di una associazione cattolica.
L'agesci sembra spesso, e qualche volta lo è realmente,una emanazione della chiesa cattolica e si sa come la chiesa la pensi riguardo questi argomenti. Quindi,cari ragazzi miei,cari dissidenti,cari laici, mettetevi l'anima in pace e rinunciate al dibattito. Siete parte di una associazione dove il pensiero dominante cattolico la fa da padrone; si potrebbe dire che partite sconfitti in partenza,che non cambierete nulla. Si sa,contro i moralisti non c'è molto da fare,specialmente quando loro stessi si rivelano essere i più ipocriti. |