da quanto sei scout? | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Voti Totali : 67 |
matteop7 ha scritto: |
sto facendo attualmente il 9 anno
3 lupetti 5 reparto 1 noviziato/clan |
MammaOrsaCoccolona ha scritto: |
Diciamo che sono stata scout per 7 lunghissimi anni...
4 anni di reparto, 1 d noviziato e 2 di clan. ho iniziato nel lontanissimo 1995, fino al 2001, o 2002, non mi ricordo... ![]() |
Aspide_Cobra_SanSalvo1 ha scritto: | ||
e perchè scrivi nella parte dedicata agli esploratori e guide?? se sei clan?? |
Cassiopea Sognatrice ha scritto: |
3 anni lupetta
3 anni reparto 2 anni noviziato 4 anni clan ![]() |
rinoceronte caparbio ha scritto: | ||
?? 2 anni di noviz e 4 di clan? mi torna strano... |
arielscoiattoloaffettuoso ha scritto: |
ma scusate com'è che alcuni fanno 5 anni di reparto?
va be comunque io ho fatto 3 anni di lupetti e sto iniziando il 4 di reparto! |
ale86marche ha scritto: |
anche se iena ribelle crede che è negli scout da 8 anni è un blef perchè siamo entrate insieme e di anni ne sono passati 7 !!
comunque sono stati anni bellissimi nonostante alti e bassi e sono molto ma molto felice di non aver mollato quando tutti mollavano, anche se devo ammettere che ho avuto la tentazione di voler cambiare ma, mi hanno convinto a restare iena ribelle e il suo fidele amico ( i due rimasti nel gruppo secondo lei, perchè già m'ha tagliato fuori dal gruppo.... ho preso la partenza e visto che il mio gruppo è fallito dovrò cambiare co.ca). nonostante quest'ultimo mio anno non sia stato il top, già c'era aria di crisi, tirando le somme sono contenta di non aver cambiato clan perchè mi ero riproposta di dare il max per far riprendere il clan, trascinarlo e sono contentissima di aver seguito i consigli di qui due che mi hanno convinto a restare perchè alla mia partenza hanno detto che sono stata un buon esempio per loro e ho contribuito a farli appassionare allo scoutismo e alla vita di clan...non avrò fatto ripartire al max il clan, visto che il gruppo ha chiuso ma, posso essere soddisfatta ugualmente!! e adesso darò del mio meglio per essere un buon capo!! |
ale86marche ha scritto: |
per ciano
visto che sono dello stesso gruppo di iena ribelle ti risp. io. siamo delle marche precisamente della valdaso ( entroterra marchigiano) e com'è successo è molto semplice....perdita di voglia dei ragazzi del clan non so perchè e dei ragazzi del reparto a causa di capi poco convinti(per tramandare i valori scout ci devi credere e devi essere veramente convinto che fare servizio ti rende felice e non è un peso), da noi troppi capi lo vedevedano forse come un peso, non erano veramente scout equelli che ci credono d'avvero nello scoutismo erano pochi poi genitori e ragazzi troppo legati ad un capo che quando se ne andato non hanno accettato il nuovo capo e....il gruppo valdaso ha chiuso i battenti |