Codice Morse
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo  rimuovi impaginazione
Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Esploratori e Guide
SAPETE A MEMORIA IL MORSE????
CERTAMENTE!
32%
 32%  [ 27 ]
so solo l' S.O.S
13%
 13%  [ 11 ]
MI RICORDO QUALCHE LETTERA...
46%
 46%  [ 38 ]
l'ho completamente rimosso
7%
 7%  [ 6 ]
Voti Totali : 82


#16:  Autore: Lumaca PerseveranteResidenza: Comacchio (prov di Ferrara) MessaggioInviato: Giovedì 23 Dicembre 2004, 18:57
    —
Rolling Eyes Shocked

#17:  Autore: lupetta coraggiosaResidenza: lentini (sr) MessaggioInviato: Mercoledì 22 Giugno 2005, 21:03
    —
non so perche ma sono molto interessata ai codici segreti come il morse.....infatti lo so a memoria solo io e la mia amica in tutto il reparto Cool Cool Cool

#18:  Autore: bisonte abileResidenza: alcamo2 MessaggioInviato: Mercoledì 22 Giugno 2005, 21:09
    —
il messaggio di carly è:
QUALCUNOCONOSCILCODICEMORSE
Laughing Laughing Laughing Laughing
converito con PSPad

#19:  Autore: ZioResidenza: Genova & Milano MessaggioInviato: Mercoledì 22 Giugno 2005, 23:01
    —
lupetta coraggiosa ha scritto:
non so perche ma sono molto interessata ai codici segreti come il morse...


Il morse tanto segreto come codice non lo è Wink
Diversamente non potresti usarlo per comunicare con tutti Exclamation

Ciao
ZIO

#20:  Autore: marmellata#25girlResidenza: lentini2 MessaggioInviato: Giovedì 23 Giugno 2005, 13:20
    —
lupetta coraggiosa ha proprio ragione solo io e lei siamo a conoscenza di questo straordinario codice.............il resto del reparto o lo ha smarrito o non lo ha mai visto Shocked Shocked Shocked Shocked sapete che il nostro aiuto capo reparto ci ha insegnato un nuovo modo di scriverlo('Question')assomiglia ad un elettrocardiogramma) Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

#21:  Autore: lupetta coraggiosaResidenza: lentini (sr) MessaggioInviato: Giovedì 23 Giugno 2005, 14:29
    —
non rivelare tutti questi segreti che mi fai arrossira marm 25 girl .....non è che quel tipo di codice se lè inventato lui Laughing Laughing Laughing Laughing ah ah ah ah ah

#22:  Autore: lupetta coraggiosaResidenza: lentini (sr) MessaggioInviato: Domenica 10 Luglio 2005, 16:05
    —
che bello essere segnalatrice.....io ancora non ci sono riuscita anche sono l'unica insieme a marm25 girl che lo sa!!!!!!!uffa

#23:  Autore: lizardResidenza: alcamo-pa- MessaggioInviato: Domenica 10 Luglio 2005, 16:47
    —
io ci ho provto a memoroizarlo ma me lo sono scordato

#24:  Autore: lupetta coraggiosaResidenza: lentini (sr) MessaggioInviato: Domenica 10 Luglio 2005, 20:37
    —
si è vero le traduzionin sono molto efficaci

#25:  Autore: Libellula Indaffarata MessaggioInviato: Mercoledì 26 Luglio 2006, 23:16
    —
Io lo so perchè sono troppo brava...scherzo ho problemi a memorizzare la Q e la L ma le lettere straniere - W Y J K X - le sapete nel mio riparto non le impariamo nemmeno...

#26:  Autore: Harry WottonResidenza: The Dark Side Of The Moon MessaggioInviato: Sabato 29 Luglio 2006, 13:39
    —
Da me facciamo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* i segni convenzionali...prima imparavamo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il semaforico, ma è caduto nell'oblio dopo qualke tempo Crying or Very sad

#27:  Autore: kikkaResidenza: Padova MessaggioInviato: Sabato 29 Luglio 2006, 13:55
    —
Mi piace il morse...Non lo so tutto a memoria, perchè non mi è mai interessato impararlo! Very Happy
Però le lettere piu usate me le ricordo..
Comunque noi ce l'abbiamo inciso sul guidone, quindi anche se non lo sappiamo fa niente! Wink

#28:  Autore: fratello bigioResidenza: PROVINCIA DI ROMA MessaggioInviato: Sabato 29 Luglio 2006, 14:52
    —
io da esploratore avevo la specialità di segnalatore sia morse sia semaforico.........ora il morse lo so ancora perfetamente il semaforico un pò meno..................

#29:  Autore: cianoResidenza: Mogliano Veneto MessaggioInviato: Mercoledì 02 Agosto 2006, 13:38
    —
Io non l'ho mai imparato a memoria ho sempre avuto il foglio nel quaderno............

#30:  Autore: pollicinaResidenza: sciacca (AG) sicilia!!!!!!!!!! MessaggioInviato: Lunedì 07 Agosto 2006, 13:22
    —
io ricordo solo qualche lettera....l'unico modo che ho di impararlo sarebbe quello di prendermi la specialità, ma i nostri capi quando ci danno qualcosa da tradurre ci lascino guardare dal quaderno....



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Esploratori e Guide

Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo  rimuovi impaginazione
Pagina 2 di 4

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group