!quando i genitori sono contrari agli scout!
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]
Vai a 1, 2  Successivo  rimuovi impaginazione
Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Esploratori e Guide

#1: !quando i genitori sono contrari agli scout! Autore: volpe simpaticaResidenza: sicilia MessaggioInviato: Venerdì 06 Ottobre 2006, 20:30
    —
ciao a tutti sono una guida del reparto altairt del calta1 nel reparto maschile ci sono persone che non vengono alla uscite o perchè non possono o perchè i loro genitori non li vogliono mandare per motivi scolastici e altro..... ma quello che mi fa più imbestialire è il fatto che queste persone se ne fregano altamente e noi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* facciamo uscite per colpa loro e dei loro genitori
LO SCOUTISMO è AVVENTURA E IMPEGNO PERCHE NION LO CAPISCONO Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

#2:  Autore: cianoResidenza: Mogliano Veneto MessaggioInviato: Venerdì 06 Ottobre 2006, 21:13
    —
Secondo me dovreste parlarne con loro e comunque perchè non potete fare lo stesso le uscite anche se loro non ci sono???

#3:  Autore: *Giuly*Residenza: roma MessaggioInviato: Sabato 07 Ottobre 2006, 09:45
    —
perchè se sono in 4 non ha senso ..

#4:  Autore: briugaResidenza: Udine MessaggioInviato: Sabato 07 Ottobre 2006, 10:22
    —
indubbiamente i genitori che non hanno per primi vissuto l'esperienza di essere scout, fanno un po' di fatica a capire questo mondo...parlo x esperienza personale dove ho dei genitori che tutt'ora storgono un po' il naso se torno tardi dalle riunioni o se vado in uscita chissà dove...però capiscono anche che sono contenta di quello che faccio e quindi non dicono nulla.
dall'altro canto noi scout siamo famosi x essere sempre in ritardo, per andare a fare uscite in posti sperduti (magari dove il cellulare non prende e questo li fa andare nel panico), facciamo uscite anche sotto la pioggia...insomma un sacco di cose che viste dall'esterno danno l'idea di persone irresponsabili.
sta a noi cambiare quest'idea che la gente si può essere fatta sul nostro conto. non sarà una cosa facile, però magari se riusciamo a far vedere che dopotutto i ragazzi sono in buone mani forse anche i genitori saranno più contenti di lasciarli venire.

#5:  Autore: volpe simpaticaResidenza: sicilia MessaggioInviato: Sabato 07 Ottobre 2006, 14:01
    —
bohh io so solo che il mio reparto si sta perdento sopratutto quello maschile Sad
pero quello che piu mi fa venire i nervi è che tutto l'anno non sono venuti si seccano se non si fa il campo estivo.

io x fortuna ho bei genitori che mi manderebbero dovunque ma non ha proprio senzo che uno si iscrive agli scout e poi non partecipa alle uscite Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
RISPONDETE

#6:  Autore: Lumaca PerseveranteResidenza: Comacchio (prov di Ferrara) MessaggioInviato: Sabato 07 Ottobre 2006, 14:29
    —
I capi dovrebbero parlare con ragazzi e genitori compresi per risolvere la situazione.

#7:  Autore: volpe simpaticaResidenza: sicilia MessaggioInviato: Sabato 07 Ottobre 2006, 14:34
    —
sembra facile ma il problema è che i genitori di quei ragazzi non vengono o peggio non vengono neanche avvertiti del fatto che ci sono le riunioni
E' UN CASO PERSO Shocked Shocked Shocked

#8:  Autore: DainoCPResidenza: Pandino MessaggioInviato: Sabato 07 Ottobre 2006, 14:58
    —
volpe simpatica ha scritto:
bohh io so solo che il mio reparto si sta perdento sopratutto quello maschile Sad
pero quello che piu mi fa venire i nervi è che tutto l'anno non sono venuti si seccano se non si fa il campo estivo.
io x fortuna ho bei genitori che mi manderebbero dovunque ma non ha proprio senzo che uno si iscrive agli scout e poi non partecipa alle uscite Evil or Very Mad

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* io ho dei genitori che non hanno problemi a mandarmi agli scout, anche se a volte *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* + duri di un duro Confused e poi sono molto d accordo col fatto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* non ha senso iscriversi se poi non si viene!mah...

#9:  Autore: claudio MessaggioInviato: Sabato 07 Ottobre 2006, 17:46
    —
mah a me e successa la stessa cosa ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il tempo i miei sono riusciti a capire per bene lo scoutisimo e mi ci mandfano *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se ho preso 3 a qualke materia

#10:  Autore: Katta92Residenza: Zogno MessaggioInviato: Domenica 08 Ottobre 2006, 10:58
    —
Provate a dire che oltre a non avere senso, iscriversi agli scout e non andare alle uscite è un AUTENTICO SPRECO DI SOLDI
Se la mettete su questo piano scommetto che cambiano opinione Cool

#11:  Autore: serpentecombattivoResidenza: Branco di bufali vicino all'Albert Memorial MessaggioInviato: Lunedì 09 Ottobre 2006, 14:56
    —
Secondo me, in molti casi, si deve quasi dedicare più attenzione ai genitori che non ai ragazzi....

#12:  Autore: koalalabResidenza: Cassino (FR) MessaggioInviato: Domenica 15 Ottobre 2006, 16:56
    —
volpe simpatica ha scritto:
sembra facile ma il problema è che i genitori di quei ragazzi non vengono o peggio non vengono neanche avvertiti del fatto che ci sono le riunioni
E' UN CASO PERSO Shocked Shocked Shocked


Questo dimostra che molto probabilmente sono i ragazzi a non voler venire e a nascondersi dietro i genitori .

#13: differenza dalla spagna Autore: MarcoSpagna MessaggioInviato: Venerdì 03 Novembre 2006, 21:52
    —
Ciao a tutti. Volebo dire che mi ha sbagliato molto questo messagio. qui a spagna non abbiamo questi problemi. per essempio, quando andai a roma questo estate, vidi che aveva molta differenza fra i ragazze e i ragazzi. qui a la spagna ragazze e ragazzi dormiamo tutti a una stessa tenda, facciamo gruppi ma i gruppi sono di ragazze e ragazzi. mi sorpresei perche là i gruppi eravano molto divisi per questo. ragazzi a un lato e ragazze a altro lato. mi sorprese perche qui facciamo tutto insieme: doccia, dormire, cambiare vestiti, e molte altre cose. e questo non è raro che ragazze e ragazzi facciamo tutto insiemi. penso che da l'altro senso si sta promuovendo una atteggiamento che è "machista"(non so come si dici la parola n'italiano, ma è "a favore di gli uomini"). penso che tutti siamo uguali, ragazze e ragazzi. solo volebo dire questo per sapere se pensate uguale o se credete che questo atteggiamento è buono.
Baccione per a tutti, ciaao! Smile Smile Smile

#14:  Autore: the fighter stagResidenza: battipaglia MessaggioInviato: Venerdì 03 Novembre 2006, 21:56
    —
no,caro marco,non è un fatto di essere maschilisti,anzi la divisione viene fatta per rispettare soprattutto l'intimità delle ragazze!!!!!

#15: Re: differenza dalla spagna Autore: ciquayResidenza: nowhere MessaggioInviato: Sabato 04 Novembre 2006, 00:59
    —
MarcoSpagna ha scritto:
Ciao a tutti. Volebo dire che mi ha sbagliato molto questo messagio. qui a spagna non abbiamo questi problemi. per essempio, quando andai a roma questo estate, vidi che aveva molta differenza fra i ragazze e i ragazzi. qui a la spagna ragazze e ragazzi dormiamo tutti a una stessa tenda, facciamo gruppi ma i gruppi sono di ragazze e ragazzi. mi sorpresei perche là i gruppi eravano molto divisi per questo. ragazzi a un lato e ragazze a altro lato. mi sorprese perche qui facciamo tutto insieme: doccia, dormire, cambiare vestiti, e molte altre cose. e questo non è raro che ragazze e ragazzi facciamo tutto insiemi. penso che da l'altro senso si sta promuovendo una atteggiamento che è "machista"(non so come si dici la parola n'italiano, ma è "a favore di gli uomini"). penso che tutti siamo uguali, ragazze e ragazzi. solo volebo dire questo per sapere se pensate uguale o se credete che questo atteggiamento è buono.
Baccione per a tutti, ciaao! Smile Smile Smile


Ciao Marco !!!
Saluti alla ESPANA, quello che dici tu si fa anche da noi, ma in CLAN quando i ragazzi hanno dai 16 ai 21 anni.

Provare a spiegarti perchè le ragazze dormono in una tenda e i ragazzi in un'altra tenda è difficile per me, perchè parli spagnolo, e io italiano.

Tornando sulla questione del Topic,

credo che la questione debba essere affrontata come si deve dai capireparto, facendo una riunione con i genitori come si deve.

Poi trovo insulso nonf are l'uscita anche se ci sono solo pochi ragazzi, noi anche se eravamo 5 si faceva lo stesso uscita, perchè:
A : sarebbe un'ingiustizia per i ragazzi presenti e
B : sarebbe una mancanza di rispetto nei confronti dei genitori che hanno riposto fiducia nel reparto per "lasciare i figli" (metti che i genitori si siano organizzati un weekend a parigi per due persone approfittando dei figli in uscita scout ???)



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Esploratori e Guide

Vai a 1, 2  Successivo  rimuovi impaginazione
Pagina 1 di 2

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group