PASSAGGIO
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]

Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Rover e Scolte

#1: PASSAGGIO Autore: scoiattolo.pattyResidenza: BARI MessaggioInviato: Giovedì 05 Ottobre 2006, 17:10
    —
com è passare nei rover? Rolling Eyes

#2:  Autore: 20coccy03Residenza: Provincia di vicenza MessaggioInviato: Giovedì 05 Ottobre 2006, 18:10
    —
a me è piaciuto un sacco...cambi il tuo stile di vita,cambi molto della tua vita scout...

#3:  Autore: Raksha86 MessaggioInviato: Giovedì 05 Ottobre 2006, 20:04
    —
Beh,io non ero contenta di passare in Noviziato perchè pensavo che non avrei mai più vissuto esperienze belle come in Reparto...
Poi era strano abituarsi al fatto di avere Riunioni serali che erano praticamente il sostitutivo delle Attività...
Poi pian piano ci fai l'abitudine e non puoi non innamorarti delle cose che farai in R/S...soprattutto del Servizio...
Buona Strada!

#4:  Autore: ste90Residenza: vicenza MessaggioInviato: Giovedì 05 Ottobre 2006, 20:18
    —
io passo sabato e penso che sarà un esperienza indimenticabile almeno spero!

#5:  Autore: scoiattolo.pattyResidenza: BARI MessaggioInviato: Giovedì 05 Ottobre 2006, 20:28
    —
be anchio passo fra poco,per questo domenica devo fare un'uscita!!!!! Very Happy

#6:  Autore: Raksha86 MessaggioInviato: Venerdì 06 Ottobre 2006, 14:17
    —
Ma sì,andrà tutto bene!
Certo,un po' di nostalgia per la vita di Reparto e la Squadriglia si ha ed è più che normale,ma poi vi divertirete un sacco!
E crescerete molto...si matura davvero tanto in R/S...

#7:  Autore: FofoResidenza: Forlì MessaggioInviato: Domenica 08 Ottobre 2006, 21:10
    —
io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* passata l'anno scorso...va beh niente noviziato xkè eravamo 2(gli altri hanno lasciato..codardi!)e ti dico all'inizio mi sentivo fuori luogo...ma ora...starei *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il mio clan 24 ore su 24 365 giorni all'anno!(+1nei bisestili!)

#8:  Autore: PhilResidenza: Mogliano Veneto MessaggioInviato: Domenica 08 Ottobre 2006, 21:16
    —
Intanto per fare il simaptico e il puntiglioso.... Laughing Laughing Laughing Laughing

Tu diventerai una novizia e poi una scolta..non un rover.. Very Happy Very Happy Very Happy

E cma non preoccuparti..si è vero che dipende dalla persona, dal clan\fuoco e dalle gente che ne fa parte..ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* farai delle esperienze veramente straordinarie.... Very Happy Very Happy

#9:  Autore: liùResidenza: Bagnacavallo (RA) MessaggioInviato: Lunedì 06 Novembre 2006, 17:29
    —
sono passata in clan quest'anno ed ho una domanda...ma xkè i capi stanno cercando di staccarci così tanto dal reparto? Question e soprattutto xkè dev'essere visto male continuare l'amicizia anche se non siamo più nella stessa branca? Question già non è molto bello sapere che il sabato non potrai più stare con loro... Sad

#10:  Autore: PhilResidenza: Mogliano Veneto MessaggioInviato: Lunedì 06 Novembre 2006, 17:43
    —
Cosa intendi per staccarvi dal reparto? e se riesci mi spieghi meglio anche quella dell'amicizia?..perchè detto così sembra veramente strano..
grazie

#11:  Autore: ballask8Residenza: Parma MessaggioInviato: Lunedì 06 Novembre 2006, 18:02
    —
probabilmente lo fanno per cercare di farvi maturare in fretta.. di farvi vivere a pieno il mondo in cui siete finiti.. e non farvi pensare continuamente a quello che avete passato in reparto..

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sia i miei capi non mi hanno mai vietato amicizie in reparto.. e penso che mai le vieteranno...

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* diventare un rover è una cosa bellissima.. un mondo stupendo..
Inoltre ti senti veramente qualcuno... ti senti importante e necessario..
è bello avere responsabilità.. ed è altrettanto bello saperla avere..

Sto già rimpiangendo quado me ne andrò dal clan.. uff... l'ultimo anno..

#12:  Autore: 20coccy03Residenza: Provincia di vicenza MessaggioInviato: Lunedì 06 Novembre 2006, 18:05
    —
liù ha scritto:
sono passata in clan quest'anno ed ho una domanda...ma xkè i capi stanno cercando di staccarci così tanto dal reparto? Question e soprattutto xkè dev'essere visto male continuare l'amicizia anche se non siamo più nella stessa branca?

allora...credo sia giusto staccarti dal reparto:le tue forze,già da subito,devono essere volte soltanto a far andare bene il noviziato.
se cominci a farti prendere dalla nostalgia e non ti stacchi dal reparto l'anno in noviziato sarà pessimo...non lo vivi come un cambio branca ma come un distaccamento obbligatorio.
per quanto riguarda l'amicizia...nessuno te la vieta...anzi...ma cerca di viverla fuori dalle attività

#13:  Autore: liùResidenza: Bagnacavallo (RA) MessaggioInviato: Lunedì 06 Novembre 2006, 20:28
    —
per staccarci intendo tipo che alla domenica qnd vedono che stiamo con qll del reparto ci portano via... Confused
e comunque per il fatto dell'amicizia mi ero preoccupata...perchè mi ero sognata di aver letto che 20coccy03 aveva scritto che nel suo gruppo le amicizie tra E/G e R/S non sono viste molto bene...allora mi ero 1 pò preoccupata... Very Happy

#14:  Autore: 20coccy03Residenza: Provincia di vicenza MessaggioInviato: Lunedì 06 Novembre 2006, 20:36
    —
infatti nel mio gruppo non sono molto appoggiate le amicizie tra r/s ed e/g ma parlo per gli r/s vecchiotti(me,per esempio)...
comunque è giusto che vi portino via la domenica...perchè dovete stare con il clan

#15:  Autore: ciquayResidenza: nowhere MessaggioInviato: Martedì 07 Novembre 2006, 02:23
    —
ste90 ha scritto:
io passo sabato e penso che sarà un esperienza indimenticabile almeno spero!
speri bene !!! vedrai che ti piacerà tanto ! La branca RS è magica !

#16:  Autore: liùResidenza: Bagnacavallo (RA) MessaggioInviato: Martedì 07 Novembre 2006, 15:30
    —
ahh...allora ok...ma comunque del clan non c'è mai nessuno!!! siamo sempre le solite 2 del noviziato!! vabbè...comunque questo lo capisco... grazie

#17:  Autore: PhilResidenza: Mogliano Veneto MessaggioInviato: Martedì 07 Novembre 2006, 15:32
    —
Questo è perchè sei ancora in noviziato e non ancora propriamente in clan...purtroppo a volte capita di trovarsi in pochi..l'anno scorso era "solo una" e "l'abbiamo annessa" al clan..

#18:  Autore: koalasereno MessaggioInviato: Martedì 07 Novembre 2006, 16:06
    —
vedo che *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tutti i noviziati *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* numerosi!! bene.... mi consolo... noi siamo sl 4 e tutte ragazze!!! vabbè.... x fortuna il clan è più numeroso!!

io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* passata quest'anno, ma x ora mi trovo bene.... anche se credo sia inevitabile *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* provare neppure un briciolo di nostalgia x il reparto.... ma se la consideri cm un modo x crescere.... allora forse ne vale la pena!

#19:  Autore: liùResidenza: Bagnacavallo (RA) MessaggioInviato: Martedì 07 Novembre 2006, 16:15
    —
hmm...beh in noviziato siamo 9...mentre in clan sono 8, ma a messa non viene mai nessuno...!!

#20:  Autore: Airone Fantasioso MessaggioInviato: Giovedì 21 Dicembre 2006, 17:31
    —
Io in realtà dovevo essere l'ultimo ma, siccome i genitori degli altri tre non erano ancora arrivato, sono stato il primo a passare. Avevo una paura perchè era la carrucola (o come cavolo si chiama)... poi (figura di m***a) rimango bloccato in mezzo perchè la carrucola mi ha bloccato...

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* anchio non volevo passare in Noviziato perchè il reparto mi piaceva molto (avevo detto la stessa cosa con i lupetti quando dovevo passare in reparto... mi sono ricreduto subito) ma, ora che sono dentro, ho cambiato subito idea.



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Rover e Scolte

Pagina 1 di 1

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group