Rippel Tippel
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]
Vai a Precedente  1, 2  rimuovi impaginazione
Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Canzoni, Bans e Giochi

#16:  Autore: SeppiolinaPuntigliosa MessaggioInviato: Martedì 09 Gennaio 2007, 23:45
    —
grazie... per quanto mi riguarda ci sono arrivata... finalmente Very Happy Very Happy

#17:  Autore: pollicinaResidenza: sciacca (AG) sicilia!!!!!!!!!! MessaggioInviato: Venerdì 12 Gennaio 2007, 19:53
    —
noi lo facciamo ma si dice rip tip e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si scuotono le mani....però e troppo bello!!!!!!!!!!

#18:  Autore: *Antares*Residenza: Terni(Umbria) MessaggioInviato: Venerdì 12 Gennaio 2007, 21:19
    —
cioè ma è stupendo!non l'avevo mai sentito...lo sperimenterò alla prossima riunione Wink tanto abbiamo staffetta gioco Smile

#19:  Autore: Marco86Residenza: Bologna MessaggioInviato: Sabato 13 Gennaio 2007, 01:32
    —
quanto lo odio questo gioco!!! per fortuna da me si è persa l'abitudine di farlo, perkè a me proprio non piace Evil or Very Mad

#20:  Autore: epilessie MessaggioInviato: Lunedì 05 Febbraio 2007, 20:21
    —
No, dai sto gioco è carinissimo. anche da noi si fa coi numeri (è molto più *).
che gioco è invece quello del "limon"?!

#21: Re: Rippel Tippel Autore: +*laura*+Residenza: Bergamo4e MessaggioInviato: Venerdì 09 Febbraio 2007, 15:15
    —
LumacaDaCorsa ha scritto:
Rippel Tippel è un gioco infame... se non mi spiego per favore non mi bastonate
Scioglilingua malefico, chi lo sbaglia si becca un "Tippel" (punto rosso in faccia con il rossetto...)

Inizia un ipotetico personaggio di nome Leo

La frase da ripetere è (abbastanza velocemente!)
"Rippel Tippel 'Leo' senza Tippel chiama rippel tippel 'Luca' senza Tippel..."
...a questo punto luca ripeterà la frase e chiamerà qualcun'altro, (anche chi lo ha chiamato)

chi viene chiamato inoltre dovrà scuotere le mani e i due accanto a sinistra la mano destra... e a destra la mano sinistra, se qualcuno si scorda di scuotere le mani quando viene chiamato il vicino si becca il Tippel...

A quel punto se Luca sbaglia e gli viene fatto un Tippel, la frase di (mettiamo Leo...) dovrà essere:

"Rippel Tippel Leo senza Tippel chiama Rippel Tippel Luca con 1 Tippel"

Il massimo della difficoltà è quando si raggiungono tre o quattro Tippel...
"Rippel Tippel marco con tre Tippel chiama Rippel Tippel Luca con quattro Tippel"

Io mi sbaglio sempre.. mi viene da dire TRIPPEL... se nel cerchio c'è qualcuno con le R moscia c'è da sbragarsi dalle risate

Forza con le domande...


noi lo facciamo spesso, le uniche varianti sono che al posto del rossetto si usa il tappo di sughero bruciato e la parte dello scuotere le mani (di cui francamente non ho capito nulla) non c'è!

#22:  Autore: koalalabResidenza: Cassino (FR) MessaggioInviato: Venerdì 09 Febbraio 2007, 18:57
    —
Credo di averlo capito... Tranne la parte delle mani francamente! Shocked
Cioè... I compangi di destra e sinistra di colui che è stato chiamato devono scuotere le mani?
Dico bene??? Shocked

#23:  Autore: Simonetor MessaggioInviato: Giovedì 08 Marzo 2007, 21:09
    —
Il mio caposq è arrivato a 7 tipple Laughing

#24:  Autore: ElyKinteResidenza: Bagnacavallo MessaggioInviato: Lunedì 09 Aprile 2007, 16:27
    —
ahahahaha è vero!!!da noi poi per chiamarmi lo fanno con il diminutivo
Rippel Tippel Ely con tre Tippel..
se mi kiamano per nome si incasinano tutti
Rippel Tippel Elizabeth con tre tippel...
ahahahahahahaa troppo bellooooooooomi fa piangere Crying or Very sad dal ridere Laughing



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Canzoni, Bans e Giochi

Vai a Precedente  1, 2  rimuovi impaginazione
Pagina 2 di 2

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group