attività per reclutare nuovi iscritti
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]
Vai a Precedente  1, 2  rimuovi impaginazione
Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Esploratori e Guide

#16:  Autore: AntilopeResidenza: Sassari MessaggioInviato: Domenica 12 Novembre 2006, 10:21
    —
we raga...i gruppi certo possono avere degli anni no...ma c si riprende....
be forse perchè non ho mai vissuto problemi di numero....(siamo diciamo 150/160..)...però ad esempio nella mia città ci sono gruppi poco numerosi che si sono ripresi....
noi ogni anno sia in clan sia in reparto e sia va bò come è normale lupetti e coccinelle...abbiamo sempre nuovi iscritti...e vi posso assicurare che il nostro quartier non ha bambini....
allora mi chiedo come mai siamo così tanti? bè è facile ...perchè quelli che ci sono non si vergognano di quello che fanno e ne parlano con così tanto entusiasmo da convincere i ragazzi di scuola gli amici di compagni...
Questo...a livello un pò più adulto....è l'unico modo....

#17:  Autore: Lumaca PerseveranteResidenza: Comacchio (prov di Ferrara) MessaggioInviato: Domenica 12 Novembre 2006, 15:12
    —
Il nostro gruppo si sta svuotando anno dopo anno.
Le 2 branche più folte sono i Lupetti e i Rover.
Penso che sia 1 pò la mentalità dei ragazzi e 1 pò i Capi che dovrebbero fare qualcosa per frenare questa perdita di ragazzi/e.

#18:  Autore: GePPeResidenza: NOCI (BA) MessaggioInviato: Domenica 12 Novembre 2006, 21:27
    —
mmmm.....forse perkè *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* abitiamo in città, ma in paesi?

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* noi in reparto siamo 5 sq
il clan ha una decina di ragazzi
i lupetti hanno chiuso

#19:  Autore: AntilopeResidenza: Sassari MessaggioInviato: Lunedì 13 Novembre 2006, 23:15
    —
che c'entra paese e città? noi come città dobbiamo definirci un paesotto perchè comunque abbiamo 150.000 abitanti ma anche 10 gruppi scout...... e conosco anche un piccolo paese di 3000 anime che ha un gruppo molto folto di scout....certo la mentalità centra molto...molto molto

#20:  Autore: ciquayResidenza: nowhere MessaggioInviato: Martedì 14 Novembre 2006, 02:44
    —
riporto, per rispondere alla domanda del topic,
un mio post in cui si parla di autofinanziamento ma...magari qui può entrare nella discussione Wink
baci,
dario.
Citazione:

ricordo nei bei vecchi tempo del reparto, in cui come autofinanziamento di gruppo facevamo il Luna Park:
cioè facevamo tanti giochi in piazza (dalla classica tre palle un soldo, la torta in faccia, a corsa nei sacchi, o anche minitorneo di roverino)
Altri giochi erano per esempio "il pompiere" : si accendevano delle candele posizionate su un cartone 3d che riproduceva un palazzo in fiamme, e il bambino aveva una pistola ad acqua con cui spegnere le candele.
In generale poi come regalino per chi vinceva, veniva data (per esempio) una di quelle sorpese degli ovetti kinder, o altri milioni di oggettini giocattolini piccini (troppo piccini per essere "venduti" da soli) che sicuramente abbondano negli scaffali di tutti i gruppi scout !
C'era anche la Zingara che con i tarocchi prevedeva il futuro (ovviamente avevamo mille battute), senza contare poi lo spettacolo dei Clown e bizzarrie varie !
Insomma, un po' di fantasia, ci vestivamo alcuni a tema con i vari padiglioni e altri in uniforme scout...
E via dicendo, poi, nella stessa occasione costruivamo tenda soprelevata, un tavolo e a chi voleva mostravamo cosa facevano gli scout...
e alla fine della giornata, eravamo sempre felicissime e..
poi ci trovavamo con un mucchio di soldini, e...
anche qualche iscritto in più !!!

#21:  Autore: ciquayResidenza: nowhere MessaggioInviato: Martedì 14 Novembre 2006, 02:46
    —
Antilope ha scritto:
che c'entra paese e città? noi come città dobbiamo definirci un paesotto perchè comunque abbiamo 150.000 abitanti ma anche 10 gruppi scout...... e conosco anche un piccolo paese di 3000 anime che ha un gruppo molto folto di scout....certo la mentalità centra molto...molto molto

verissimo, tantissime volte è proprio questione di ... mentalità delle persone !!!
C'è chi ha pregiudizi sugli scout e mai si sognerebbe di mandarvi il proprio figlio !!!



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Esploratori e Guide

Vai a Precedente  1, 2  rimuovi impaginazione
Pagina 2 di 2

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group