marcy ha scritto: |
cari amici,
di sicuro avrete sentito che in questi giorni i mass media hanno dato risalto più volte al caso della piccola "Maria", bambina Bielorussa che i genitori affidatari hanno trattenuto in Italia, nascondendola, per evitare che torni nell'orfanotrofio dove ha subito violenze sessuali o in luoghi dove le sue condizioni di vita non possono essere tutelate. "Maria" é una lupetta del nostro branco: entrare nel gruppo é stata una delle sue prime occasioni di integrazione e stava per partecipare alle Vacanze di Branco quando é emersa la storia delle violenze sessuali a cui sono seguite le indagini, interrogatori, visite che le hanno impedito di vivere questa esperienza. Come Branco e comunità capi del Cogoleto1 ci stiamo mobilitando per sostenere la battaglia dei genitori (persone buonissime, ex capi del nostro Gruppo, che stanno rischiando tantissimo per il bene della bimba), sappiamo che sarà dura e che è una cosa più grande di noi ma i riscontri in fato di opinione pubblica sono dalla nostra fino ad ora. E' urgente che l'opinione pubblica sappia e si mobiliti per sensibilizzare gli organi deputati a risolvere la situazione e a salvare "Maria". Pertanto insieme al "Comitato per Maria" di cui noi facciamo parte, abbiamo organizzato per Giovedì 14 alle ore 21 (ritrovo 20,30 sulla piazza della Chiesa di Cogoleto) una fiaccolata silenziosa che attraverserà le vie del nostro paese. Noi parteciperemo in uniforme e saremmo contenti di vederne accanto a noi altre. E' inutile ricordare quanto sia importante aderire numerosi, la presenza di ognuno di noi può essere determinante. So che è tardi e che siete quasi tutti molto lontani, ma potete fare molto lo stesso, diffondete nel vostro piccolo questo messaggio, e tenentevi "estote parati" anche voi perchè questo è solo l'inizio... abbiamo allestito intanto un sito internet che verrà di giorno in giorno aggiornato con le varie notizie, se volete lasciare un vostro pensiero potete... (è sviluppato come un blog): www.aiutiamomaria.info Vi aggiorneremo sulle prossime iniziative. Grazie, Luca, Akela Cogoleto1 Branco Waingunga CoCa scusate se ho sbagliato sezione del forum... ma è importante che più persone possibili conoscano la situazione grazie!!!!!" |
cicala sincera ha scritto: |
Ciao purtroppo una brutta notizia ve la devo dare io...un mio amico scout mi ha segnalato questo servizio di studio aperto...è indecente...vi prego di guardarlo http://www.studioaperto.mediaset.it/video/popup/videopopup_24299.shtml |